Qual è la migliore cornice digitale con Wi-Fi?
La cornice digitale Pix-Star con Wi-Fi è ancora una delle migliori cornici sul mercato nel 2022 per le case e le famiglie moderne. Offre funzioni di alto valore come l'archiviazione cloud gratuita a vita, l'accesso a un'app mobile e a un'interfaccia web, supporto alla configurazione remotae la possibilità di importare le foto direttamente dai social media, dai siti di condivisione delle foto e dalle piattaforme di archiviazione online.
A differenza di molti altri marchi di cornici digitali, Pix-Star non addebita alcun costo aggiuntivo di abbonamento ricorrente. Telai Nixplay e Skylight hanno un abbonamento opzionale "Plus" che blocca molte delle loro migliori funzioni dietro un muro a pagamento. Queste funzioni bloccate includono l'archiviazione su cloud, l'accesso all'applicazione mobile, i gruppi di controllo multi-frame, ecc. Pix-Star offre queste funzioni senza far pagare un centesimo in più.
Per quanto riguarda l'esperienza di visualizzazione, Pix-Star offre slideshow altamente personalizzabili. È possibile scegliere quali file e cartelle includere nelle presentazioni, come appaiono, l'ordine e la frequenza di riproduzione e molto altro ancora. Il formato 4:3 di Pix-Star è ideale per le foto inviate dalla maggior parte delle fotocamere degli smartphone moderni e tutte le foto in arrivo possono essere impostate per essere visualizzate automaticamente al momento della ricezione.
Se si considera la versatile e robusta funzione di configurazione remota di Pix-Star, è facile capire perché sia altamente raccomandata per le famiglie. È possibile gestire e controllare fino a 25 telai Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Utilizzando l'interfaccia web di Pix-Star (questa funzione è attualmente in fase di aggiunta all'applicazione mobile Pix-Star Snap), è possibile regolare qualsiasi impostazione della cornice, avviare e gestire slideshow, apportare modifiche all'archiviazione locale e cloud e molto altro ancora.
Per prezzo, Cornici di Pix-Star sono leggermente più convenienti della maggior parte delle cornici concorrenti, come Nixplay, e significativamente più economiche di quelle di Aura. A questo prezzo, Pix-Star offre probabilmente la cornice digitale più robusta e versatile. È una delle poche cornici digitali di fascia alta con Wi-Fi, costruita pensando alle famiglie e agli utenti anziani!
Come inviare immagini a una cornice digitale con Wi-Fi?
Le cornici digitali con Wi-Fi offrono diversi metodi per invio di immagini alla/e cornice/e tramite Wi-Fi o il cloud. Ad esempio, le cornici digitali Pix-Star consentono di inviare le immagini tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap, di importare album web (da social media e siti di condivisione di foto), via e-mail e altro ancora.
Si noti che non tutte le migliori cornici digitali con Wi-Fi offrono tutte queste funzioni. Ad esempio, le cornici Nixplay consentono di inviare le foto alla cornice solo tramite l'applicazione mobile e la posta elettronica (non è prevista la funzione di album web). Le cornici Aura e Skylight sono entrambe basate su cloud e possono ricevere le foto solo tramite le loro app mobili dedicate.
In termini di versatilità, Pix-Star è probabilmente il migliore. L'applicazione mobile consente di inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star contemporaneamente. La funzione album web di Pix-Star consente di importare foto da una dozzina di fonti esterne, tra cui social media, siti di condivisione di foto e persino piattaforme di archiviazione cloud. Questi album web possono essere aggiornati automaticamente, automatizzando gran parte del processo di condivisione delle foto.
Si noti che, a differenza di Nixplay e Skylight, Pix-Star non addebita alcun costo ricorrente o nascosto, pur offrendo più caratteristiche e funzionalità avanzate. In generale, consigliamo di evitare le cornici digitali con Wi-Fi che sono solo cloud (ad esempio, Skylight e Pix-Star). Aura) perché non funzionano senza Wi-Fi. Inoltre, questi telai non supportano le schede USB/SD e non dispongono di memoria interna.
Le cornici digitali con Wi-Fi sono superate?
Le cornici digitali con Wi-Fi sono spesso considerate "vecchia scuola", con caratteristiche limitate e funzionalità obsolete. Se questo è vero per alcune cornici digitali, non lo è per alcune delle migliori cornici sul mercato.
È importante ricordare che le cornici digitali non sono progettate per sostituire il televisore, il tablet o l'hub multimediale. Sono invece progettate per visualizzare le foto e i ricordi preferiti in presentazioni personalizzabili, per consentire di condividere le foto senza sforzo sia con metodi wireless sia con opzioni personali (USB, scheda SD, ecc.) e, in alcuni casi, per consentire di controllare/gestire le cornici a distanza.
Le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star consentono di inviare foto da qualsiasi parte del mondo tramite un'applicazione mobile, e-maile attraverso l'interfaccia web. È anche possibile importare album di foto dai social media. Tutte le foto in arrivo possono essere impostate per essere visualizzate nella presentazione corrente non appena arrivano.
È possibile caricare immagini in blocco tramite scheda USB/SD o importarle da album web collegati. Pix-Star salva tutte le foto in arrivo localmente nella memoria interna della cornice (ad eccezione delle foto riprodotte da una scheda USB/SD collegata) e ne esegue il backup nel cloud.
Con un'applicazione mobile, un'interfaccia web e un'interfaccia on-frame semplici ed eleganti, le cornici digitali come Pix-Star non sono obsolete. Sono in grado di gestire le esigenze di condivisione e visualizzazione delle foto della casa e della famiglia moderna e sono disponibili con display da 10 o 15 pollici. Le cornici Pix-Star sono tra le poche che si rivolgono sia alle famiglie che agli utenti anziani!
Posso inviare immagini dal mio telefono alla mia cornice digitale con il Wi-Fi?
Utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star Snap, è possibile inviare fino a 250 foto a qualsiasi cornice digitale Pix-Star dotata di Wi-Fi, ovunque ci si trovi. Tutto ciò che serve è una cornice online connessa al Wi-Fi. È possibile selezionare intere cartelle e raccolte dalla galleria del telefono per inviarle in blocco.
Pix-Star Snap consente di scattare foto direttamente tramite l'accesso alla fotocamera del telefono o di selezionarle dalla galleria. Inoltre, è possibile registrare messaggi vocali della durata massima di 2 minuti. Pix-Star supporta anche i videoclip di 2 minuti.
Anche se non sembra molto, è più di quanto offrano quasi tutte le montature della concorrenza.
Tutte le foto inviate alla cornice digitale Pix-Star dall'applicazione mobile vengono salvate sia localmente, nella memoria interna da 8 GB della cornice, sia nel cloud Pix-Star (gratis per sempre).
Le cornici digitali con Wi-Fi richiedono un abbonamento?
Una manciata di cornici digitali top con Wi-Fi addebitano costi di abbonamento opzionali per sbloccare specifiche caratteristiche e funzioni. Ad esempio, le cornici digitali Nixplay e Skylight hanno un abbonamento opzionale "Plus" che, se acquistato, garantisce l'accesso all'archiviazione su cloud, all'app mobile e all'interfaccia web, alle playlist personalizzate, ai supporti video e audio, ecc.
D'altra parte, le cornici digitali con Wi-Fi come la Pix-Star non richiedono costi aggiuntivi o ricorrenti, ma offrono tutte le stesse funzioni che Nixplay e Skylight nascondono dietro il loro abbonamento a pagamento.
Pix-Star, ad esempio, offre un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, l'accesso alla propria app mobile e all'interfaccia web, il supporto per videoclip e messaggi audio di 2 minuti, il supporto per schede USB/SD, la configurazione remota, gli album web, le playlist personalizzate e molto altro ancora, il tutto senza richiedere un centesimo in più.
In generale, consigliamo di evitare le cornici digitali con Wi-Fi che richiedono un abbonamento mensile o annuale. Raramente offrono qualcosa di sufficientemente unico da giustificare il costo aggiuntivo dell'abbonamento. Ciò è particolarmente vero se si considera che il costo iniziale è spesso uguale o superiore a quello delle cornici digitali concorrenti non basate su abbonamento.