CasaGuide all'acquistoRispondere alle domande essenziali su Photo Frame Electronic

Rispondere alle domande essenziali su Photo Frame Electronic

spot_img

Ci immergiamo nel mondo elettronico delle cornici fotografiche per mostrarti come funziona tutto. Dall'apprendimento delle migliori cornici fotografiche elettroniche, a quello che dovresti cercare - ti aiutiamo a ottenere il miglior valore per i tuoi soldi. Impara quali sono le caratteristiche più importanti, come funzionano e quale cornice è la più adatta alla tua casa. Cominciamo!

Qual è il miglior modello elettronico di cornice per foto per il 2021?

La cornice elettronica di Pix-Star è probabilmente la migliore sul mercato nel 2021 - sia per il prezzo che per le caratteristiche. Si ottengono capacità e funzionalità complete di Wi-Fi e cloud, insieme a un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, un'applicazione mobile e un'interfaccia web intuitiva. Tutti questi elementi si uniscono per offrirti una cornice con un ottimo rapporto qualità-prezzo che supera senza sforzo la maggior parte delle altre cornici digitali premium.

A differenza delle cornici concorrenti come Skylight e Nixplay, Pix-Star non fa pagare alcun abbonamento extra o costi nascosti per sbloccare caratteristiche e funzioni specifiche. Sia con Skylight che con Nixplay (e molti altri telai top), la quota di sottoscrizione sblocca varie caratteristiche come il supporto alla riproduzione video, l'archiviazione su cloud (e l'espansione dell'archiviazione assegnata), e l'uso dell'app mobile/interfaccia web. Queste caratteristiche sono tutte offerte in misura maggiore e completamente gratuite sulla Pix-Star - dandole un vantaggio innato sulla maggior parte delle altre cornici concorrenti.

Gli slideshow possono essere personalizzati per adattarsi a quasi tutti gli scenari con un controllo fine sul tipo di transizione, la velocità e lo stile. Puoi controllare l'ordine di riproduzione e la frequenza delle foto negli slideshow e puoi selezionare cartelle e album specifici da cui far partire gli slideshow. Questo ti assicura di vedere sempre le foto che vuoi a seconda della situazione. La cornice digitale Pix-Star può anche riprodurre musica o stazioni radio negli slideshow. Leggi qui per saperne di più sulle cornici digitali con musica.

Forse la caratteristica più unica di Pix-Star è l'app mobile e l'interfaccia web. Ti permettono di inviare e importare foto alla tua cornice da qualsiasi parte del mondo. L'app mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare foto, video e messaggi audio direttamente a più cornici allo stesso tempo. L'interfaccia web ti permette di importare foto e album dai social media, dalla condivisione di foto e dalle piattaforme di archiviazione online, tra cui Facebook, Google Photos, Dropbox, Instagram, Flickr e altri.

Puoi controllare qualsiasi cornice collegata in remoto tramite l'interfaccia web da qualsiasi parte del mondo. Qui puoi cambiare le impostazioni della tua cornice Pix-Star, avviare e cambiare gli slideshow, gestire l'archiviazione interna e su cloud per qualsiasi cornice collegata e molto altro. È una caratteristica eccellente per gli utenti anziani che vogliono essere coinvolti con il resto della famiglia ma non hanno il know-how tecnico per farlo. È anche una caratteristica fantastica per le grandi famiglie - specialmente quelle che sono sparse in tutto lo stato/paese/mondo.

Le prestazioni equilibrate di Pix-Star e il prezzo ultra-competitivo ne fanno una scelta top tra le cornici fotografiche elettroniche premium. Ti dà un grande valore ed è uno dei set di funzioni più robusti e completi sul mercato. Un design adatto agli anziani e un'ampia funzionalità offline rendono la Pix-Star un'ottima scelta per quasi ogni casa e situazione - assicurandoti di non essere mai più che a pochi istanti dai tuoi cari e dai tuoi ricordi più preziosi.

Una cornice elettronica può riprodurre video e audio?

Alcune cornici elettroniche possono riprodurre video e file audio, ma non è una caratteristica ampiamente offerta. È generalmente limitata a una manciata di cornici digitali di punta come la Pix-Star. Anche tra queste cornici elettroniche top, la riproduzione video è spesso bloccata dietro un abbonamento a pagamento (come nel caso di Skylight, Nixplay, e molte altre cornici top).

La riproduzione di video è quasi sempre limitata dalla sua lunghezza massima e dal formato. All'estremità più corta, alcune cornici come la Nixplay offrono solo un supporto di riproduzione video di 15 secondi. All'altra estremità, le cornici elettroniche come la Pix-Star offrono supporto video per clip fino a 2 minuti.

I video di solito devono essere inviati alla cornice tramite USB/scheda SD e salvati nella memoria interna della cornice prima di poter essere visualizzati. In alcuni casi più rari, come con la Pix-Star, i video possono essere inviati gratuitamente usando l'app mobile Pix-Star Snap. Mentre altre cornici elettroniche come la Skylight hanno delle app mobili, bisogna pagare l'abbonamento premium per sbloccare la possibilità di inviare foto alla cornice attraverso l'app mobile.

Come inviare immagini a una cornice fotografica elettronicamente?

Non tutte le cornici elettroniche supportano l'invio di foto in modalità wireless. La stragrande maggioranza delle cornici digitali economiche e di fascia media può ricevere immagini solo caricandole su una scheda USB/SD compatibile e copiandole nella memoria interna della cornice. Alcune cornici elettroniche hanno una funzione plug-and-play che ti permette di riprodurre slideshow direttamente dalla scheda USB/SD senza dover prima copiare il contenuto.

Con le principali cornici come la Pix-Star, puoi inviare immagini alla tua cornice fotografica elettronicamente in diversi modi. Uno dei più comodi è con l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Puoi inviare video, foto e note audio (fino a 250 immagini allo stesso tempo) a più cornici allo stesso tempo.

L'interfaccia web è usata per importare album fotografici da fonti esterne come i social media e i profili di condivisione delle foto - o direttamente dal tuo computer alla tua cornice. Questi album web vengono salvati nella memoria interna e possono essere visualizzati offline.

La foto-mail è uno dei metodi di invio più forti e consolidati di Pix-Star. Pix-Star ha creato l'idea della cornice digitale con un indirizzo e-mail. Basta aggiungere le foto come allegati all'e-mail e inviarle all'indirizzo e-mail dedicato alla tua cornice.

Infine, Pix-Star supporta alcuni metodi meno comuni per far arrivare le immagini alla tua cornice, compresi i feed RSS, Samba e alcuni altri.

Le cornici fotografiche elettroniche sono alimentate a batteria?

Le cornici elettroniche a batteria non sono così comuni come si potrebbe pensare. Questo perché la durata della batteria e la longevità sono questioni importanti - soprattutto perché le cornici digitali sono destinate a visualizzare le foto per la maggior parte della giornata. Questo si traduce in una batteria che si consuma rapidamente o che richiede frequenti ricariche; il che a sua volta annulla il beneficio di andare a batteria.

Quasi tutte le cornici elettroniche di qualità superiore funzionano con l'energia normale, non con le batterie. Questo permette di avere caratteristiche che richiedono più energia come la connettività Wi-Fi e cloud, display più grandi e più luminosi e funzionalità ricche di funzioni - qualcosa che le cornici a batteria fanno fatica a raggiungere. Per saperne di più sulle cornici digitali a batteria clicca qui.

Dovrei comprare una cornice elettronica con un touchscreen?

Di solito consigliamo di evitare l'acquisto di una cornice elettronica con un touchscreen se la dimensione del display è di 8 pollici o più grande. Questo è dovuto alla ridotta longevità e durata dei touchscreen rispetto ai pannelli non touch. Le impronte digitali lasciano residui di olio sul display che possono essere molto difficili da rimuovere, specialmente sui display con finitura opaca.

I graffi sono un'altra area di preoccupazione e i touchscreen sono significativamente più costosi per i pannelli di visualizzazione più grandi di 7-8 pollici. Tutto sommato, non vale la pena pagare tutti quei soldi in più o sacrificare le caratteristiche per il bene di avere un touchscreen.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img