CasaGuide all'acquistoCaratteristiche essenziali e funzioni di una cornice digitale da parete

Caratteristiche essenziali e funzioni di una cornice digitale da parete

spot_img

Quali sono le caratteristiche più importanti da cercare in una cornice digitale a muro?

Quando si cerca una grande cornice digitale da parete per la propria casa, è necessario conoscere in anticipo il proprio budget e lo spazio disponibile. Consigliamo sempre di scegliere una cornice digitale da parete premium di fascia alta poiché l'aumento di prezzo è minimo rispetto all'enorme incremento di versatilità e funzionalità.

La caratteristica forse più importante di una cornice digitale da parete è il display. Evitate qualsiasi cornice di dimensioni inferiori ai 10 pollici (dimensione dello schermo), poiché hanno angoli di visualizzazione piuttosto stretti e spesso sono troppo piccoli per essere visti dall'altra parte della stanza. Le cornici digitali da 10 pollici offrono il miglior equilibrio tra prezzo e prestazioni, ma le cornici più grandi da 12 e 15 pollici possono essere eccellenti se rientrano nel vostro budget.

Il display deve avere un ampio angolo di visione di almeno 100 gradi con almeno 250cd/m2 di luminosità. La risoluzione deve essere superiore a 800×600 e avere un rapporto di aspetto 4:3 per evitare inutili ritagli di immagine, distorsioni e fastidiose barre nere intorno a ogni immagine.

Un'altra caratteristica essenziale di una cornice digitale da parete è il Wi-Fi e le funzionalità cloud. Il Wi-Fi consente di inviare le foto alla cornice attraverso mezzi pratici come applicazioni mobili e interfacce web, e-mail e importando foto da fonti esterne. Senza Wi-Fi, l'unico modo per inviare le foto alla cornice è tramite scheda USB/SD e affidarsi alla memoria interna.

Il cloud storage consente di eseguire il backup e la gestione delle foto e di archiviarle in remoto. Questo è il caso di cornici come la Pix-Star, in quanto è possibile accedere all'interfaccia web per apportare modifiche all'archiviazione della cornice, avviare presentazioni in remoto e molto altro ancora.

Una caratteristica da evitare in una cornice digitale da parete è il touchscreen. Le impronte digitali sulle cornici digitali sono come la peste nell'Europa del XIV secolo: qualcosa di cui non ci si può liberare. Questo è particolarmente negativo per le cornici digitali, poiché le impronte digitali possono rovinare l'esperienza visiva e rendere difficile la visione dello schermo a distanza/angolo.

I touchscreen sono più costosi rispetto ai pannelli non touch di dimensioni superiori a 8 pollici. Sono più inclini ai graffi e meno resistenti in generale.

La cornice digitale da parete Pix-Star da 15 pollici vale la pena?

La cornice digitale da 15 pollici di Pix-Star è una delle cornici di grandi dimensioni più versatili sul mercato. Non ci sono molte cornici digitali da parete tra cui scegliere a partire dai 15 pollici. La cornice di Pix-Star supporta un supporto VESA standard per montare in modo sicuro la cornice sulla parete in entrambi gli orientamenti. La connettività Wi-Fi completa e l'archiviazione cloud illimitata e gratuita fanno di Pix-Star una cornice molto capace.

È possibile inviare le foto alla cornice in un paio di secondi utilizzando l'applicazione mobile. Inoltre, è possibile collegare gli album fotografici preferiti dai social media e dalle piattaforme di condivisione foto più diffuse, come Facebook, Instagram, Google Photos e altre ancora. Questi vengono collegati e sincronizzati direttamente con la cornice; vengono anche salvati nella memoria interna in modo da poterli utilizzare offline.

Il display 4:3 del Pix-Star utilizza uno schermo 1024×768 nitido e dai colori precisi per dare vita alle tue foto. Puoi regolare la tonalità e la saturazione dello schermo per migliorare o bilanciare ulteriormente le tue foto. Quando si unisce il supporto multimediale, la cornice Pix-Star può adattarsi comodamente a qualsiasi tema, umore, stanza o scena.

Non ci sono spese o abbonamenti ricorrenti per sbloccare l'applicazione mobile, la riproduzione video, il controllo remoto o l'archiviazione su cloud. Tutto viene fornito gratuitamente e pronto all'uso nel momento in cui si acquista la cornice. L'installazione è semplice e veloce e richiede solo la connessione al Wi-Fi. Anche se non ci si trova in un'area Wi-Fi, la cornice digitale da parete Pix-Star può funzionare anche senza Wi-Fi grazie alla combinazione di memoria interna da 8 GB e supporto per schede USB/SD.

Come montare una cornice digitale a muro?

Le cornici digitali progettate per il montaggio a parete sono dotate di fori di sospensione dedicati o di un supporto VESA standard. Molti telai premium come il Pix-Star è preferibile utilizzare un supporto VESA standard, in quanto offre un supporto molto sicuro e versatile che non limita l'accesso alle porte per schede USB/SD o all'ingresso di alimentazione. Inoltre, consente di montare la cornice con orientamento orizzontale o verticale.

Prima di montare la cornice digitale sulla parete, assicurati di testare gli angoli di visualizzazione comuni per quella stanza. Vuoi evitare i riflessi dalle finestre dagli angoli in cui guarderai più comunemente la cornice. Assicurati di tenere la cornice fuori dalla luce diretta del sole e abbastanza lontano dalla finestra per raccogliere la polvere. Dovresti anche evitare di mettere la cornice in un posto umido come un bagno o un posto caldo come la cucina.

Se è possibile, fai passare il cavo di alimentazione attraverso un foro nel muro per ottenere un look pulito e minimalista. È leggermente più difficile da fare, ma ne vale la pena se fatto bene. Puoi anche agganciare il cavo al muro per ottenere un aspetto pulito.

Posso controllare a distanza una cornice digitale a muro Pix-Star?

Le cornici digitali da parete di Pix-Star possono essere controllato a distanza attraverso l'interfaccia web di Pix-Star. Una volta effettuato l'accesso al cruscotto, è possibile controllare in remoto qualsiasi cornice collegata. È possibile modificare impostazioni quali luminosità, tonalità, saturazione, avviare e gestire presentazioni, apportare modifiche agli album web, visualizzare e creare cartelle e album, modificare gli stili delle presentazioni e molto altro ancora. In sostanza, avete lo stesso livello di controllo sulla vostra cornice che avreste se la utilizzaste di persona.

Qual è il modo migliore per inviare foto a una cornice digitale a muro?

Il modo migliore e più semplice per inviare foto a una cornice digitale da parete è tramite l'app mobile. Per esempio, l'app mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare fino a 250 foto a più cornici allo stesso tempo. Puoi registrare e catturare nativamente foto, video e audio all'interno dell'app. In alternativa, sei in grado di inviare intere cartelle e collezioni dalla galleria del tuo telefono direttamente alla tua cornice.

Le applicazioni mobili sono probabilmente il modo più semplice per inviare foto, in quanto hanno meno restrizioni rispetto ad altri metodi (e-mail per esempio) e offrono la comodità di inviare da uno smartphone - che portiamo con noi quasi tutto il tempo. È molto più probabile che si catturino ricordi speciali sui telefoni che su una macchina fotografica.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img