CasaGuide all'acquistoDovresti evitare le cornici fotografiche digitali con durata della batteria?

Dovresti evitare le cornici fotografiche digitali con durata della batteria?

spot_img

Vale ancora la pena comprare le cornici digitali con la durata della batteria?

Le cornici digitali a batteria tendono ad essere molto limitate in termini di caratteristiche, versatilità e funzionalità. Quasi sempre mancano di caratteristiche essenziali come il Wi-Fi, il cloud storage, l'accesso alle applicazioni mobili, la capacità di inviare/ricevere foto in modalità wireless, e hanno display piccoli e a bassa risoluzione. Quando tutto ciò è combinato con un software goffo e obsoleto, la maggior parte delle cornici digitali a batteria sembra essere di 10 anni fa.

Siamo così abituati ai set di funzioni ultra-funzionali e versatili che i nostri smartphone, tablet e computer offrono. Siamo anche abituati ai loro display ad alta risoluzione e esperienze di visualizzazione coinvolgenti. Le cornici digitali che funzionano a batteria semplicemente non hanno le capacità per soddisfare le esigenze della casa e della famiglia moderna. Lottano per trovare il loro posto sul mercato e hanno molto poco da offrire rispetto alle cornici premium come Pix-Star, Aura, o qualsiasi altra delle cornici digitali migliori.

Le cornici digitali Pix-Star hanno la durata della batteria?

Cornici digitali di Pix-Star non funzionano con la durata della batteria. Come la maggior parte delle altre cornici digitali premium, la durata della batteria e la longevità non sono adatte al robusto set di funzioni, alla funzionalità Wi-Fi e cloud, ai grandi display ad alta risoluzione e ai processi di sfondo delle cornici digitali premium.

Le cornici digitali Pix-Star sono senza dubbio le cornici digitali premium più versatili sul mercato attuale. Hanno un robusto set di caratteristiche che include slideshow versatili, musica e radio web, supporto video e audio, funzionalità di controllo remoto, grandi display, funzioni intelligenti, album web, ecc. La durata della batteria limiterebbe solo ciò che le cornici Pix-Star sono in grado di fare, e le toglierebbe rapidamente da uno dei primi posti sul mercato.

Le cornici digitali Pix-Star sono disponibili come Cornici digitali da 10 pollici o un grande Telaio da 15 pollici. Entrambe offrono l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, l'accesso all'app mobile Pix-Star Snap e all'interfaccia web, la possibilità di importare foto dai social media, la riproduzione di video e molto altro. Sono cornici eccellenti per la famiglia e la casa moderna, perché rendono la connessione e la condivisione dei momenti speciali intuitiva e senza sforzo. Sono anche una delle cornici digitali di fascia alta con il miglior rapporto qualità-prezzo disponibili oggi.

Quanto durano le cornici digitali con la batteria?

Ci sono due aspetti della durata della batteria da considerare qui. Il primo è il numero di ore che una batteria può durare tra una carica e l'altra, e il secondo è quanto tempo la batteria può durare prima di dover essere sostituita. In termini di durata giornaliera della batteria della maggior parte delle cornici digitali con durata della batteria, ci si può aspettare da 2 a 5 ore tra una carica e l'altra. Questo non è molto tempo ed è uno dei motivi principali per cui non raccomandiamo l'acquisto di una cornice digitale a batteria.

Troverete che la maggior parte cornici digitali che funzionano a batteria hanno bisogno di vivere vicino al loro cavo di ricarica o hub. Questo è peggiorato quando possono connettersi al Wi-Fi, riprodurre video, o quando hanno display più grandi di 7 pollici. Tutte queste cose scaricano la batteria molto più velocemente, con alcune cornici digitali che hanno solo 2 ore di autonomia.

Per quanto riguarda la longevità di una batteria, la maggior parte delle batterie agli ioni di litio usate nelle cornici digitali supportano circa 500+ cicli di carica. Questo numero varia selvaggiamente a seconda della qualità della batteria, le caratteristiche della cornice, e quanto velocemente si esaurisce ogni carica. In pratica, queste batterie non reggono bene dopo un paio di mesi - con alcune che vanno bene fino a circa un anno.

La longevità della batteria è influenzata dalle tue abitudini di ricarica, se prosciughi rapidamente la carica della batteria, o dalla qualità della batteria. Se usi la cornice 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per visualizzare foto, ricevere nuove foto, riprodurre video, ecc. la batteria può durare solo un paio di mesi. È uno dei motivi principali per cui raccomandiamo di evitare le cornici digitali a batteria perché quando la batteria muore, è improbabile trovare una batteria di ricambio - il che significa che la cornice dovrà essere gettata via.

Le cornici digitali a batteria possono connettersi al Wi-Fi?

È raro che le cornici digitali con durata della batteria offrano la connettività Wi-Fi. Questa è di solito una caratteristica che è comune al mercato delle cornici digitali premium. Quella fascia di mercato è nota per non offrire cornici a batteria a causa della loro versatilità limitata e della scarsa durata della batteria. La maggior parte delle cornici digitali a batteria si trova nella fascia economica del mercato. Possono competere solo qui perché poche cornici digitali economiche offrono Wi-Fi, display di grandi dimensioni o set di funzioni robuste.

Le cornici digitali connesse al Wi-Fi con batterie non hanno la potenza della batteria per mantenere in funzione molti processi in background. Anche le cornici digitali senza Wi-Fi fanno fatica a durare più di 4 o 5 ore senza essere ricaricate. L'unico modo per inviare e visualizzare le foto su queste cornici è caricarle su una scheda USB/SD compatibile e riprodurne gli slideshow sulla cornice.

Come impostare le cornici fotografiche digitali con la durata della batteria?

Il vantaggio principale delle cornici fotografiche digitali a batteria è la loro mobilità. Questo è circa l'unico vantaggio che hanno rispetto alle cornici digitali tradizionali - il che significa che il montaggio a muro non è una buona scelta perché perderebbero il loro unico vantaggio. Detto questo, la maggior parte delle cornici digitali a batteria non hanno supporti VESA standard o fori per appendere costruiti nel corpo della cornice. Di solito hanno solo un supporto attaccabile per appoggiare la cornice su una superficie piatta come un tavolo o una mensola.

Un'altra considerazione chiave è che la maggior parte delle cornici digitali che funzionano a batterie non hanno un display molto grande (di solito sotto gli 8 pollici). Questo significa che non è possibile visualizzare facilmente la cornice da angoli poco profondi o dall'altra parte della stanza. I display più grandi richiedono un pedaggio piuttosto pesante sulla durata della batteria e fanno sì che la cornice debba vivere proprio accanto al cavo di ricarica.

Infine, è necessario tenere a mente che la maggior parte delle cornici digitali a batteria non può connettersi al Wi-Fi. Questo significa che l'unico modo per caricarvi le foto è tramite una scheda USB/SD collegata. Questa scheda USB/SD collegata dovrà rimanere sempre inserita nella cornice perché raramente hanno molto spazio di archiviazione interno.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img