La cornice digitale senza fili funziona a batterie?
La cornice digitale senza fili funziona quasi sempre a batterie. Cornici digitali a batteria generalmente sono scesi di popolarità nel corso degli anni. Hanno un sacco di problemi come la scarsa durata della batteria, display piccoli e a bassa risoluzione, e set di funzioni molto limitate. Spesso non hanno la potenza della batteria per offrire molti processi in background che sono abilitati dal Wi-Fi o dalla connettività cloud.
Con molte delle migliori cornici digitali che possono essere montate a parete, è possibile far passare il cavo attraverso il muro dietro la cornice per ottenere quella finitura minimalista e pulita. Questo richiede un po' più di lavoro per essere impostato, e potrebbe essere necessario ottenere una prolunga (e assicurarsi che lo spazio dietro il muro sia abbastanza grande per adattarsi sia alla spina che all'adattatore).
Come impostare una cornice digitale senza fili?
La cornice digitale senza fili è abbastanza versatile per dove e come può essere impostata. Con le normali cornici digitali cablate, sono un po' più complesse da installare. Bisogna fare attenzione al posizionamento dei cavi, far passare il cavo attraverso il muro dietro a dove è montata la cornice, ecc.
Il principale - e forse unico - vantaggio del cordless cornici digitali è la loro mobilità. Di solito sono molto semplici perché non si collegano al Wi-Fi o al cloud, il che significa che il processo di configurazione è relativamente rapido e facile. Assicurati che il caricabatterie sia vicino e abbastanza lungo da raggiungere il telaio (se hai intenzione di montarlo a muro). Nota che la durata della batteria è di solito tra le 2 e le 4 ore prima di aver bisogno di essere ricaricata.
Avrai bisogno di una scheda USB/SD compatibile per caricare le foto nella memoria interna della cornice. Poche cornici digitali senza fili supportano una funzione plug & play che ti permette di avviare presentazioni da una scheda USB/SD collegata senza doverne prima copiare il contenuto nella memoria locale.
Assicurati di caricare sulla scheda USB/SD solo foto in un formato supportato dalla cornice (e che corrispondano alle proporzioni e alla risoluzione del display). Vale la pena notare che potrebbe essere necessario lasciare la scheda USB/SD inserita nella cornice in ogni momento per leggerne il contenuto - quindi assicurati di non bloccare le porte quando si monta a muro.
Il Pix-Star è una cornice digitale senza fili?
La cornice digitale di Pix-Star non è senza fili. Devono essere collegate a una presa di corrente per funzionare, come la maggior parte delle cornici digitali di qualità superiore. Le cornici digitali cordless funzionano a batteria, e la batteria non può fornire abbastanza per le prestazioni versatili e ricche di funzioni di Pix-Star.
Le cornici Pix-Star hanno anche grandi display da 10 o 15 pollici. Questi display accurati e nitidi a colori consumerebbero la durata limitata della batteria delle cornici senza fili. Le cornici Pix-Star traggono grande vantaggio dall'essere alimentate in modo tradizionale.
Le cornici digitali Pix-Star offrono funzioni avanzate come l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, l'accesso a un'app mobile e a un'interfaccia web per la condivisione wireless delle foto da qualsiasi parte del mondo. Le cornici Pix-Star offrono ampie caratteristiche e funzioni Wi-Fi che includono la possibilità di controllare a distanza fino a 25 cornici Pix-Star tramite l'interfaccia web. Qui è possibile avviare presentazioni, gestire le impostazioni della cornice, apportare modifiche alla memoria interna e al cloud e molto altro ancora.
Le cornici di Pix-Star hanno un prezzo eccellente e non addebitano alcun costo aggiuntivo ricorrente o nascosto (a differenza delle cornici Skylight e Nixplay). È possibile riprodurre sia video che audio sulle cornici - e persino includerle in e sopra gli slideshow per un'esperienza più coinvolgente. Pix-Star offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e può essere montata a parete con il cavo che attraversa il muro per un aspetto minimalista.
Le cornici digitali senza fili usano il touchscreen?
Le cornici digitali senza filo sono raramente usate nel mercato di oggi. La loro più grande limitazione è la scarsa durata della batteria - che porta a tagliare molte caratteristiche chiave come il Wi-Fi e la connettività cloud in favore di uno schermo leggermente più grande e preservare la durata della batteria. Anche allora, molte cornici digitali a batteria senza fili durano solo 2 o 4 ore al massimo.
I pannelli touchscreen sono molto costosi per qualsiasi schermo più grande di 8 pollici. Inoltre, sono molto meno durevoli dei display non touch e consumano più energia. Questo significa che non sono un buon abbinamento per la cornice digitale senza fili. Anche sulle cornici digitali tradizionali, il cornice digitale touchscreen dovrebbe essere evitato. Il loro prezzo più alto deve essere compensato per mantenere i telai competitivi - spesso con il risultato che sono poveri di funzionalità e difficili da usare.
Le cornici digitali senza filo sono buone per le famiglie?
Le cornici digitali senza filo non sono così popolari per le famiglie come ci si potrebbe aspettare. Diversi problemi, tra cui la scarsa durata della batteria e la salute, fanno sì che le cornici senza filo offrano poco in termini di caratteristiche, funzioni e prestazioni reali.
Una cornice digitale per la famiglia deve essere una bestia versatile, con caratteristiche come la connettività Wi-Fi e cloud, l'archiviazione cloud gratuita, la capacità di gestire più cornici allo stesso tempo, l'invio di foto e altri media in modalità wireless tramite applicazioni mobili e interfacce web, e un display coinvolgente.
Suggeriamo di prendere una cornice digitale con un rapporto d'aspetto 4:3, in quanto corrisponde perfettamente al rapporto d'aspetto delle foto che la maggior parte dei nostri smartphone scattano. I display 16:9 sono abbastanza comuni, il che è sorprendente considerando come soffrono del fatto che le foto sono inscatolate da barre nere intorno alla parte superiore, inferiore e laterale.
Le famiglie devono essere in grado di condividere foto, video e messaggi audio senza sforzo. Questa funzione si abbina bene agli album web e alla funzionalità di controllo remoto. Gli album web si riferiscono alla capacità di importare foto nella memoria interna della cornice dai social media e dai siti di condivisione delle foto. È una delle funzioni di condivisione delle foto più importanti per le case e le famiglie moderne.
Le cornici digitali senza filo non sono capaci di nessuna o pochissime di queste caratteristiche. Di solito mancano Wi-Fi e cloud capacità e hanno una memoria interna molto limitata. Inoltre, spesso hanno display molto piccoli che sono difficili da vedere dall'altra parte della stanza o da un angolo. Non sono la scelta ideale per le famiglie e probabilmente otterrete un rapporto qualità-prezzo molto migliore da cornici digitali standard come la Pix-Star.