Come funziona una cornice digitale economica?
Il bilancio cornice digitale in genere non possono connettersi al Wi-Fi per offrire la condivisione di foto senza fili, funzioni abilitate al cloud, archiviazione su cloud e altro ancora. Queste cornici digitali a buon mercato generalmente funzionano sia con l'archiviazione interna che con il supporto di schede USB/SD.
Per le cornici digitali economiche che non hanno spazio di archiviazione interno, di solito hanno una funzione plug & play che ti permette di riprodurre gli slideshow direttamente da una scheda USB/SD collegata senza dover prima copiare nulla nella memoria interna della cornice. Le cornici economiche che non supportano questa funzione plug & play di solito hanno una memoria interna - ma è generalmente limitata a meno di 1GB. In alcuni casi, c'è abbastanza spazio di archiviazione solo per una manciata di foto.
Infine, il display sulle cornici digitali economiche è di solito molto piccolo (7 pollici o più piccolo) e a bassa risoluzione (meno di 800×600). Ci sono pochi controlli per le presentazioni e quasi nessun controllo sull'ordine di riproduzione, la frequenza e le impostazioni di personalizzazione delle presentazioni. Di solito usano anche un rapporto d'aspetto 16:9, con il risultato che molte foto devono essere ritagliate, distorte o inscatolate da barre di colonne nello spazio nero.
Come inviare foto a una cornice digitale economica?
Poiché la maggior parte delle cornici digitali economiche non supporta il Wi-Fi o la connettività cloud, non è possibile inviare foto in modalità wireless alla loro memoria interna. Nella stragrande maggioranza dei casi, l'unico modo per inviare foto a una cornice digitale economica è tramite scheda USB/SD. Questa scheda deve essere supportata dalla cornice e spesso deve essere più piccola di 16GB (capacità massima di archiviazione). Devi anche rispettare i requisiti di formattazione (FAT32) poiché la maggior parte delle cornici economiche hanno un supporto limitato.
In confronto, cornici digitali premium come il Pix-Star può inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo in un paio di momenti. Questi metodi sono facili da usare, intuitivi e reattivi. Il più popolare di questi metodi è l'invio di foto, video e messaggi audio tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Qui puoi inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star contemporaneamente.
Un altro metodo popolare che non è disponibile sulla maggior parte delle cornici digitali economiche è tramite gli album web. Gli album web sono album fotografici importati dai social media, dalla condivisione di foto e dalle piattaforme di archiviazione online. Questi album possono essere importati nella memoria interna della Pix-Star e salvati nel cloud. Gli album collegati possono anche essere impostati per aggiornarsi e sincronizzarsi automaticamente quando vengono aggiunte nuove foto. Il supporto per gli album web è una caratteristica che si trova solo in un paio delle migliori cornici digitali sul mercato.
Altri metodi per inviare immagini a una cornice digitale includono l'e-mail e la scheda USB/SD. Mentre questi sono disponibili con alcune cornici digitali di fascia media, di solito sono fatti meglio dalle cornici premium. Per esempio, le cornici Pix-Star possono essere impostate per visualizzare immediatamente le foto-mail appena ricevute nella presentazione corrente, assicurandosi che nessuno perda un aggiornamento importante o una nuova foto.
La cornice Pix-Star è una cornice digitale economica?
Cornici digitali di Pix-Star sono alcune delle cornici digitali più versatili oggi sul mercato. Hanno un robusto set di funzioni che è abilitato dal Wi-Fi e dalle capacità del cloud. Sono facili da usare e sono una delle uniche cornici digitali di qualità superiore che si rivolgono sia agli utenti anziani che alle famiglie. Le cornici digitali Pix-Star non sono cornici digitali economiche, anche se sono tra le più convenienti sul mercato.
Pix-Star offre sia una cornice digitale da 10 pollici che un modello più grande da 15 pollici. Le loro cornici offrono un cloud storage gratuito a vita, accesso all'app mobile Pix-Star Snap e all'interfaccia web Pix-Star, supporto video e audio, e molto altro. Queste caratteristiche si trovano raramente su qualsiasi cornice digitale economica.
Raramente raccomandiamo l'acquisto di una cornice digitale economica a causa della sua mancanza di caratteristiche pratiche e funzionali. Affinché una cornice digitale si adatti a una casa e a una famiglia moderna, ha bisogno di molto di più di un semplice display, una memoria interna e un supporto per schede USB/SD. Caratteristiche come il Wi-Fi, il cloud storage, il supporto video e audio, e altro ancora, fanno un'enorme differenza su quanto sia pratica la cornice nel mondo reale.
Le cornici digitali economiche possono connettersi al Wi-Fi?
Le cornici digitali economiche sono in genere dispositivi offline che non possono connettersi a reti Wi-Fi, hotspot mobili o altre reti. Questo significa che non ricevono aggiornamenti software e non possono ricevere foto in modalità wireless.
La maggior parte delle cornici digitali economiche hanno uno spazio di archiviazione interno per contenere le foto o ti permettono di collegare e riprodurre slideshow da una scheda USB/SD collegata. In alcuni casi, si ottengono entrambe queste caratteristiche - anche se è più comune per le cornici di fascia media.
Senza la possibilità di connettersi al Wi-Fi, si perdono funzioni più avanzate come il cloud storage e le relative funzioni, la sincronizzazione delle foto da fonti esterne come i social media e i siti di condivisione delle foto, ecc. La connettività Wi-Fi è una caratteristica essenziale per le famiglie e le case moderne, in quanto consente la funzionalità di controllo remoto, gruppi di controllo multi-frame e molto altro.
Se vuoi un Cornice digitale con capacità Wi-FiLe cornici Pix-Star sono probabilmente le più versatili sul mercato. Avrai un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, ampie caratteristiche Wi-Fi, funzionalità di controllo remoto e accesso sia a un'app mobile che a un cruscotto web.
Vale la pena comprare una cornice digitale economica nel 2022?
Mentre la cornice digitale economica potrebbe essere molto attraente sulla carta, raramente hanno la funzionalità del mondo reale per mantenere le loro promesse. Inoltre, sono molto limitate in termini di caratteristiche pratiche e funzioni che ci si aspetta da una moderna cornice digitale.
Quando si confronta il valore che si ottiene dalle cornici digitali economiche con le prestazioni versatili delle migliori cornici digitali come la Pix-Star, diventa difficile giustificare il fatto di non risparmiare un po' di più e prendere una cornice premium.
Oggi, siamo così abituati agli ultra-versatili smartphone, tablet e laptop del nostro mondo moderno. Le cornici digitali economiche tendono a sentirsi come se fossero 10 anni nel passato. Troverete che le caratteristiche chiave mancanti come il Wi-Fi e le capacità del cloud lasciano poco da desiderare con queste cornici. Non si rivolgono bene alle famiglie o agli utenti anziani a causa della mancanza di funzionalità di controllo remoto e di condivisione wireless delle foto.
Si consiglia di andare per un immagine digitale premium a prezzi accessibili telaio come il Pix-Star. Avresti la condivisione wireless delle foto, il supporto video e audio, la facilità d'uso, l'accesso sia a un'app mobile che a un'interfaccia web, il supporto per gli album web e molto altro. L'enorme salto di valore vale bene il salto di prezzo relativamente piccolo.