Quali sono le migliori cornici digitali Wi-Fi da comprare?
Ci sono un sacco di opzioni per la migliore cornice digitale Wi-Fi sul mercato al momento - anche se la stragrande maggioranza di loro semplicemente non ha quello che serve. Di solito ti consigliamo di optare per una cornice digitale premium, perché otterrai prestazioni, versatilità e funzionalità di gran lunga superiori. Vale la pena pagare il prezzo leggermente più alto e queste cornici sono più adatte alle famiglie e agli utenti anziani.
Le cornici Pix-Star sono senza dubbio le migliori cornici digitali Wi-Fi sul mercato. Hanno uno dei set di funzioni più ampi e robusti, il che le rende scelte eccellenti sia per famiglie numerose che per utenti individuali. Con ampie capacità Wi-Fi e l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, le cornici Pix-Star sono eccezionalmente versatili e si adattano elegantemente alle stanze e alle case moderne. Si guadagnano rapidamente il loro posto nella tua casa e giocano un ruolo vitale nel modo in cui condividi e ti connetti con i tuoi cari, indipendentemente da dove si trovano o dalla loro esperienza tecnologica.
Le cornici Pix-Star possono visualizzare le previsioni del tempo, ascoltare la web radio e la musica, riprodurre musica su slideshow, offrire supporto video e audio e permetterti di inviare foto e altri media da qualsiasi parte del mondo. L'applicazione mobile Pix-Star Snap di supporto ti permette di inviare fino a 250 foto in una volta sola - a tutte le cornici Pix-Star collegate che vuoi. L'interfaccia è intuitiva e facile da usare.
L'interfaccia web di Pix-Star è unica in quanto ti permette di controllare a distanza fino a 25 cornici Pix-Star collegate. Qui puoi gestire l'archiviazione locale e su cloud, cambiare le impostazioni della cornice, avviare e gestire gli slideshow e molto altro. Hai quasi lo stesso livello di controllo che avresti usando la cornice di persona.
La funzione album web di Pix-Star è una delle più versatili e familiari sul mercato. Puoi collegare e sincronizzare album e collezioni di foto direttamente dal tuo computer a una cornice Pix-Star collegata. Qui puoi anche collegare album selezionati direttamente da una dozzina di social media e piattaforme di condivisione foto supportate, tra cui Facebook, Instagram, Google Photos, Google Drive, Dropbox, Flickr e altri. Questi album web possono essere impostati per essere automaticamente aggiornati e sincronizzati con la tua cornice ogni volta che aggiungi nuove foto. Questo accade in tutte le cornici collegate e offre un modo senza sforzo per condividere le ultime foto in un paio di clic.
Anche se potrebbe non sembrare, questa caratteristica dell'album web è una delle più uniche sul mercato. Rende la Pix-Star facilmente competitiva con scelte alternative come smart TV e tablet, essendo super-user-friendly e senza sforzo da usare. L'automazione è un enorme punto di vendita e assicura che tutti in famiglia ricevano tutte le foto desiderate nel modo più rapido e semplice possibile - il tutto senza dover alzare un dito.
Cosa cercare nelle migliori cornici digitali Wi-Fi?
Quando cerchi le migliori cornici digitali Wi-Fi, alcune caratteristiche superano di gran lunga le altre in termini di versatilità e importanza. L'archiviazione cloud è probabilmente la più importante di queste, in quanto mantiene tutte le tue foto e altri media al sicuro e ti permette di gestire e controllare centralmente l'archiviazione cloud tra le cornici collegate. L'archiviazione cloud forma le basi - all'unisono con la connettività Wi-Fi - per funzioni come l'importazione di foto da profili di social media e direttamente da fonti esterne.
Un'applicazione mobile arriva al secondo posto. Questa permette di inviare foto da qualsiasi parte del mondo. In molti casi, puoi inviare più di 100 foto in una volta - e inviarle a più cornici allo stesso tempo. Alcune applicazioni mobili come Pix-Star Snap ti permettono di inviare video e registrazioni audio a qualsiasi cornice collegata, e fino a 250 foto in una volta. Sono tutte salvate nella memoria interna della cornice e possono essere impostate per essere visualizzate automaticamente in slideshow quando vengono ricevute. Si noti che alcune marche fanno pagare tasse annuali ricorrenti per sbloccare l'uso e le caratteristiche della loro applicazione mobile (ad esempio, le cornici Skylight).
Assicuratevi che la cornice che scegliete abbia almeno un display 800×600 con un rapporto di aspetto 4:3. Questo è più importante di quanto sembri a prima vista e può rovinare da solo l'esperienza visiva. I rapporti d'aspetto 4:3 sono i migliori perché la maggior parte degli smartphone cattura immagini 4:3. Questo significa che non dovrai modificare e ritagliare manualmente le foto prima di inviarle e verranno visualizzate utilizzando lo schermo intero della cornice. I display 16:9 sono spesso ritagliati, distorti, o circondati da brutte barre posteriori che rendono l'immagine ancora più piccola.
Le migliori cornici digitali Wi-Fi hanno il touchscreen?
Di solito ti consigliamo di evitare i touchscreen perché sono più costosi e un po' meno durevoli - specialmente sulle cornici digitali. Sono calamite per le impronte digitali e l'olio della tua pelle si accumula gradualmente nel tempo ed è molto difficile da pulire completamente. Questo ha un impatto negativo sull'esperienza visiva. È peggio sui display con finitura opaca, e anche i display lucidi lottano con questo (oltre ad essere super riflettenti e difficili da vedere da un angolo).
Il costo aggiunto del touchscreen deve essere recuperato da altre aree della funzionalità del telaio e/o dalle prestazioni e dalla qualità per rimanere competitivi. Con telai come il Pix-Star che offrono ampie funzionalità di controllo remoto, i touchscreen non sono necessari - inoltre possono essere difficili da usare per gli utenti più anziani.
Come mantenere al meglio le cornici digitali Wi-Fi?
Tieni le tue cornici digitali fuori dalla luce diretta del sole e lontano da punti troppo caldi/freddi. Dovresti evitare di mettere una cornice digitale in cucina (o almeno evitare di metterla vicino a fonti di calore e acqua) e in bagno. Luoghi con molta umidità e acqua possono anche danneggiare il display della cornice - anche se molte cornici premium sono molto ben progettate per evitare questo tipo di problemi. Se la cornice è montata o appoggiata vicino a una finestra, tieni presente che il sole splende con angoli diversi a seconda della stagione. Tienilo a mente quando stai pianificando dove montare a muro una cornice per foto digitali.
Le migliori cornici digitali Wi-Fi possono essere usate offline?
Le migliori cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star offrono un'ampia funzionalità offline. Questo è dovuto a una combinazione di 8GB di memoria interna della cornice e al supporto per schede USB/SD. Puoi semplicemente inserire una scheda USB/SD carica di immagini nella relativa porta della cornice. Puoi quindi riprodurre una presentazione direttamente dalla scheda USB/SD o copiare il contenuto nella memoria interna della cornice.
Le cornici digitali Pix-Star salvano tutte le foto ricevute e altri media nella memoria interna (inclusi gli album web sincronizzati) in modo che siano disponibili offline. Puoi selezionare le cartelle e i file che vuoi includere negli slideshow dalla libreria multimediale del Pix-Star.