Il Pix-Star è la migliore cornice digitale per i soldi?
Pix-Star si è consolidata come una delle migliori scelte per la migliore cornice digitale sul mercato. Considerando il prezzo e l'assenza di costi ricorrenti, abbonamenti o costi nascosti, la cornice digitale Pix-Star offre un valore enorme. Attraverso una combinazione di funzionalità Wi-Fi e cloud, un'interfaccia intelligente e intuitiva, e un ecosistema di cornici con un sacco di controllo e personalizzazioni ti offre una cornice digitale stupefacente.
I telai Pix-Star sono rinomati per la loro funzionalità ricca di funzioni e la facilità d'uso. Colpisce il giusto punto di equilibrio per soddisfare sia gli utenti anziani che il resto della famiglia allo stesso tempo. È molto comune trovare molti capaci cornici digitali che sono troppo complicati da impostare per essere pratici per famiglie numerose e utenti anziani.
Inviare foto alla cornice digitale Pix-Star è semplice attraverso l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Puoi inviare a più cornici contemporaneamente ed è un modo eccellente per condividere i tuoi ricordi preferiti con i tuoi cari. L'interfaccia web migliora ulteriormente la versatilità della cornice grazie alla possibilità di controllare a distanza la tua cornice, gestire il cloud storage e importare foto dai social media più popolari e dalle piattaforme di condivisione delle foto come Google Photos, Instagram, Facebook e altro ancora.
L'archiviazione gratuita per tutta la vita e illimitata su cloud, insieme al supporto per la riproduzione di video e un'applicazione mobile, sono tutti offerti gratuitamente. Molte altre cornici digitali di alto livello fanno pagare quote di abbonamento ricorrenti per sbloccare queste funzioni. La cornice da 10 pollici di Pix-Star ha un prezzo leggermente più basso rispetto alla maggior parte delle altre cornici digitali premium, offrendoti un rapporto qualità-prezzo ancora migliore. Nel complesso, è una cornice ben bilanciata con grande versatilità e abbastanza funzioni per soddisfare anche le famiglie più grandi e impegnate.
Come trovare la migliore cornice digitale per me?
La prima caratteristica che dovresti cercare è la connettività Wi-Fi. Questo è essenziale se vuoi inviare foto alla tua cornice digitale dal tuo telefono, dal computer o da qualsiasi parte del mondo. Le cornici non Wi-Fi spesso possono ricevere foto solo tramite USB/scheda SD e visualizzando ciò che è stato salvato nella memoria interna. Il Wi-Fi permette funzioni come il cloud storage, il controllo della cornice a distanza e la gestione dell'archiviazione a distanza.
L'archiviazione su cloud è un'altra caratteristica chiave - specialmente se hai una famiglia numerosa, perché la tua cornice può riempirsi rapidamente. Il cloud storage - in alcuni casi (come con il Pix-Star) può essere gestito e cambiato a distanza. È possibile collegare album web a più cornici dai profili dei social media e dei siti di condivisione delle foto. È una caratteristica fantastica per le famiglie che vogliono condividere le foto automaticamente, ma non vogliono passare attraverso tutte le seccature del caso. La funzione album web di Pix-Star è un grande esempio di questa funzionalità.
Di solito raccomandiamo di passare a una cornice digitale di fascia più alta, poiché l'aumento di prezzo impallidisce in confronto all'enorme aumento di versatilità e caratteristiche. Vale la pena risparmiare un po' più a lungo e prendere una cornice premium affermata come la Pix-Star.
Devi pensare anche alle dimensioni che avrai. La dimensione più comune delle cornici digitali premium è di 10 pollici, con alcune marche come Pix-Star che offrono una cornice più grande da 15 pollici. Tieni presente lo spazio disponibile per la cornice, e se la monterai a muro o meno. Questo influenza come e dove sei disposto a spendere la maggior parte del tuo budget.
Quali sono le migliori caratteristiche della cornice digitale per famiglie?
Il Wi-Fi e il cloud storage gratuito sono due delle caratteristiche più importanti per le famiglie che cercano cornici fotografiche digitali. Marche come Pix-Star offrono il cloud storage gratuito per tutta la vita e fanno pieno uso della loro connettività Wi-Fi. Si ottengono caratteristiche come il controllo remoto e la gestione fino a 25 cornici collegate da un unico account utente, l'uso completo dell'app mobile per inviare foto da qualsiasi parte del mondo, e molto altro.
Gli slideshow e la gestione dell'archiviazione devono essere semplici per una cornice digitale familiare. Si dovrebbe essere in grado di avviare gli slideshow da remoto e scegliere da quali cartelle/album devono essere riprodotti. Ci dovrebbe essere naturalmente una funzione di randomizzazione che includa tutte le foto sulla cornice.
Affinché una cornice sia adatta all'uso familiare, dovresti essere in grado di controllare l'ordine di riproduzione e la frequenza delle foto. Questo è particolarmente importante se si inviano molte foto e non si vuole che quelle nuove si perdano nel mix.
Le migliori cornici digitali possono riprodurre video?
Molte delle migliori cornici digitali offrono la riproduzione di video - anche se è qualcosa che non troverete comunemente con una cornice digitale di fascia medio-bassa. Detto questo, anche tra le cornici digitali premium che offrono il supporto video, ci sono quasi sempre dei limiti (formato video, dimensioni e lunghezza). Per aggiungere a questo, molte cornici digitali top richiedono un abbonamento attivo da sbloccare per estendere il supporto video.
Per esempio, alcuni fotogrammi permettono la riproduzione gratuita di video non più lunghi di 15 secondi. Se vuoi estendere questo limite a un massimo di 1 minuto, devi sottoscrivere l'abbonamento annuale "plus".
In altri casi, è necessario un abbonamento attivo per sbloccare l'invio di video tramite l'applicazione mobile. Varia da telaio a telaio. Ci sono eccezioni come la cornice Pix-Star che offre supporto video e audio gratuito senza addebitare alcun costo aggiuntivo. I video possono essere inviati tramite l'app mobile o tramite USB/scheda SD.
Qual è il miglior formato di cornice per foto digitali?
Se hai intenzione di appoggiare la cornice digitale su una superficie piatta come un tavolo o una mensola del camino, un display da 8-10 pollici è fantastico. Le cornici digitali da 10 pollici sono le dimensioni più comuni e offrono un ottimo equilibrio tra prezzo, prestazioni e immersione. Se stai cercando di montare a muro una cornice digitale, opta per un display più grande da 12-15 pollici. Questo offre un angolo di visione più ampio e aumenta la distanza di visione effettiva.
In termini di risoluzione del display, le cornici da 10 pollici dovrebbero essere superiori a 800×600 pixel, e quelle più grandi da 12 e 15 pollici dovrebbero essere 1024×768 per la migliore esperienza visiva. Il rapporto d'aspetto è un'altra considerazione chiave e dovrebbe corrispondere alle foto che invii alla cornice. Questo aiuta ad evitare di perdere tempo a modificare e ritagliare manualmente ogni foto prima di inviarla alla cornice.
4:3 è probabilmente il rapporto d'aspetto migliore e più versatile, poiché corrisponde alla maggior parte dei rapporti d'aspetto delle foto scattate con la maggior parte degli smartphone e delle fotocamere point-and-shoot. Entrambe le cornici digitali Pix-Star da 10 e 15 pollici utilizzano il rapporto d'aspetto 4:3.