Qual è la migliore cornice digitale da parete?
La caccia alla migliore cornice digitale da parete può essere abbastanza difficile se non sai cosa stai cercando. Mentre la selezione di prodotti e la varietà di cornici digitali da parete premium non sono così ampie, ci sono alcune opzioni eccellenti che vale la pena guardare.
La migliore di queste è probabilmente la cornice digitale Pix-Star da 15 pollici installabile a parete. È possibile disporre di uno dei set di funzioni più robusti sul mercato e di una cornice molto capace. È adatta alle famiglie numerose e agli utenti anziani, senza sacrificare la versatilità e la funzionalità per il resto della famiglia.
La cornice digitale Pix-Star è dotata di un'applicazione mobile liscia e intuitiva, migliore di molte altre. È semplice da usare e ti permette di inviare foto a più cornici allo stesso tempo. Puoi inviare fino a 250 foto in una volta sola e puoi anche inviare video e note audio. Il supporto multimediale è uno dei motivi principali per cui la cornice digitale da parete Pix-Star da 15 pollici è una scelta così buona.
L'interfaccia web di Pix-Star ti permette di controllare a distanza qualsiasi cornice collegata, cambiare le sue impostazioni, avviare slideshow, creare nuove cartelle e album e molto altro. È ottimo per le famiglie che vogliono comprare una cornice digitale a muro per i loro nonni senza preoccuparsi che facciano fatica ad usarla.
Anche gli album web vengono importati attraverso l'interfaccia web. Si tratta di album fotografici presenti sui social media e sulle piattaforme di condivisione delle foto. Possono essere selezionati a mano e sincronizzati con la cornice Pix-Star, dove vengono salvati nella memoria interna (8 GB) per essere disponibili offline.
La grande cornice digitale da 15 pollici di Pix-Star utilizza un rapporto di aspetto 4:3 che corrisponde alla maggior parte delle foto che scattiamo con i nostri telefoni e fotocamere. Non avrete a che fare con foto tagliate, ritagliate, ingrandite, allungate o circondate da fastidiose e antiestetiche barre nere. Il display immersivo ha colori regolabili per adattarsi alla stanza, al tema o allo stile desiderato.
Ogni Pix-Star è dotata di supporto per un robusto e semplice supporto VESA standard che consente di montare la cornice in entrambi gli orientamenti (il supporto si acquista separatamente). In questo modo è possibile accedere alla porta e allo slot per schede USB/SD e la cornice riesce a nascondere il cavo di alimentazione. In alternativa, è possibile appoggiare la cornice digitale da parete Pix-Star da 15 pollici su una superficie piana utilizzando il supporto elegante e attraente che si può fissare.
Quali sono le caratteristiche più importanti di una cornice digitale da parete?
La caratteristica più importante di una grande cornice digitale da parete è il display. Dal momento che la cornice viene montata sulla parete, dovresti puntare a una dimensione dello schermo di circa 10-15 pollici. Questo offre il miglior equilibrio tra prezzo e dimensioni. Evita i touchscreen perché sono calamite per le impronte digitali, meno durevoli e più inclini a essere graffiati - sono anche significativamente più costosi dei pannelli di visualizzazione non touch.
Prendi una cornice digitale da parete con un rapporto di aspetto 4:3 per evitare di avere barre nere intorno a tutte le tue foto. Rapporti d'aspetto come 16:9 e 16:10 spesso richiedono di modificare le foto prima di inviarle alla cornice.
Il Wi-Fi e la compatibilità con il cloud sono altre caratteristiche essenziali. Il Wi-Fi consente di inviare foto alla cornice da qualsiasi parte del mondo tramite e-mail, app mobile e importazione tramite l'interfaccia web. Il Wi-Fi consente inoltre di visualizzare il meteo, ascoltare radio e musica sul web, impostare avvisi e promemoria e controllare la cornice da remoto.
L'archiviazione su cloud consente di archiviare, gestire ed eseguire il backup di tutte le foto delle cornici di famiglia. Con cornici come la Pix-Star, è possibile gestire tutte queste foto, ordinarle in cartelle, creare nuovi album, esportarle e molto altro ancora. Le cornici Pix-Star sono tutte dotate di archiviazione cloud gratuita a vita.
Su questa nota, dovresti evitare le cornici digitali e le marche che usano abbonamenti, ricorrenti, o tasse nascoste. Questi abbonamenti di solito sbloccano funzioni come la riproduzione video, l'archiviazione su cloud, l'uso dell'applicazione mobile, ecc. Troverai che le cornici digitali da parete come la Pix-Star offrono queste caratteristiche gratuitamente - e spesso con più funzioni e versatilità di quelle chiuse dietro i muri a pagamento.
Dove mettere una cornice digitale da parete?
Il posto migliore per mettere una cornice digitale da parete è in una stanza relativamente grande su una parete facile da vedere e non ingombra. Le cornici digitali più grandi di 8 pollici tendono ad attirare l'attenzione su se stesse in modo naturale e possono facilmente riempire lo spazio su una parete.
Tra le idee di collocazione ideali vi sono il soggiorno, la sala da pranzo e la camera da letto principale. Evitate di montare le cornici digitali a parete in luoghi umidi e bagnati (cucine e bagni) o alla luce diretta del sole (sul davanzale della finestra).
Dovresti prendere nota dell'angolo di visualizzazione della tua cornice digitale. Si desidera posizionarla su una parete dove la cornice sarà vista più comunemente all'interno del suo angolo di visione e distanza accettabili. Per esempio, la cornice digitale Pix-Star ha un angolo di visione molto ampio, il che significa che puoi metterla su una parete larga in una stanza grande e ben illuminata.
Posso esporre l'arte su una cornice digitale da parete?
Questa è una domanda molto comune - e la risposta è un sonoro sì. Tutto quello che devi fare è assicurarti che l'arte sia in un formato fotografico supportato dalla cornice digitale. Lo stesso vale per le fotografie e i video professionali. Tieni presente che la maggior parte delle cornici digitali da parete hanno limiti sulla lunghezza della riproduzione video (di solito meno di 1 minuto) e sono spesso bloccate dietro un abbonamento a pagamento.
Se vuoi mostrare spesso opere d'arte, vale la pena di prendere una cornice digitale più grande come la versione Pix-Star da 15 pollici. Questa offre un ottimo rapporto di aspetto 4:3 e un display nitido e chiaro con impostazioni di colore regolabili. I display più piccoli possono togliere fascino alle opere d'arte e spesso non rendono giustizia all'arte.
Il Wi-Fi è una caratteristica essenziale delle cornici digitali da parete?
Il Wi-Fi è una caratteristica essenziale perché consente di inviare foto e altri contenuti multimediali alla cornice da qualsiasi parte del mondo. Con cornici come la Pix-Star, questo include un'applicazione mobile che consente di inviare più cornici contemporaneamente e un'interfaccia web dove è possibile importare foto e album dai social media e dagli account di condivisione foto preferiti.
Il Wi-Fi permette anche il cloud storage, la possibilità di controllare qualsiasi cornice collegata a distanza, la visualizzazione delle previsioni del tempo, l'ascolto di web radio e musica, e molto altro ancora! Considerando l'enorme salto in termini di caratteristiche e versatilità, una cornice dotata di Wi-Fi come la Pix-Star vale sempre il prezzo leggermente più alto.