Vale la pena comprare una cornice digitale in legno?
Un legno cornice foto digitale può aggiungere un tocco unico alla vostra casa - ma a quale costo? Il design a tema legno può essere molto gradevole alla vista. Spesso fanno un lavoro migliore per abbinare camere con pavimenti in laminato o estetica simile. Detto questo, le cornici digitali in legno non sono così comuni come altri tipi.
Ci sono alcune opzioni sul mercato, anche se la maggior parte di loro sono nella fascia di prezzo medio-bassa. Aluratek fa un paio di cornici digitali in legno che puoi scegliere. Purtroppo, la selezione non è la migliore e la maggior parte di queste cornici sono molto limitate in termini di funzionalità e prestazioni. Vanno per l'aspetto esteticamente piacevole per controbilanciare la mancanza di versatilità e funzionalità.
Sei anche severamente limitato nella gamma premium. La selezione di cornici digitali in legno è così stretta che hai solo una manciata di scelte (Nixplay è un esempio notevole). Questo rende molto meno probabile che tu possa ottenere un buon rapporto qualità-prezzo o una cornice digitale che soddisfi le tue esigenze uniche.
Le cornici digitali in legno sono un po' più difficili da pulire e di solito usano legno invecchiato e strati di laminato. Ci sono anche un paio di cornici che usano plastica sintetica progettata per imitare le venature del legno. La maggior parte delle cornici estetiche può essere un po' più costosa di altri tipi - anche se di solito meno costosa del bianco.
Il legno non è una grande scelta se vivete in un ambiente umido, perché sono più inclini a deformarsi. Inoltre non sono così durevoli nel lungo periodo - ma compensano questo con la loro unicità e il loro fascino attraente.
In sintesi, si può andare per una cornice digitale in legno se non vi dispiace pagare un po' di più. Detto questo, non dovresti scegliere una cornice basata solo sull'avere una cornice in legno ignorando le potenziali caratteristiche mancanti. Dal momento che la maggior parte di queste cornici digitali in legno si trovano nella fascia medio-bassa del mercato - avrete meno probabilità di ottenere una cornice che compete per il primo posto.
Il Pix-Star è una cornice digitale in legno?
Le cornici Pix-Star sono uno dei più forti concorrenti per il primo posto come migliore cornice digitale sul mercato al momento. Le loro cornici hanno una robusta finitura opaca con un profilo di colore grigio scuro naturale che attira l'attenzione sullo splendido display 4:3. Tutto ciò che riguarda la Pix-Star si rivolge all'esperienza dell'utente, e l'uso di una cornice digitale in legno non ha giocato un ruolo in questo obiettivo. Le cornici di Pix-Star offrono più durata e versatilità di quelle che si trovano su quasi tutte le cornici digitali in legno sul mercato. È una cornice premium e una delle migliori per le famiglie e gli utenti anziani - valgono bene i soldi.
Posso costruire una cornice digitale in legno?
Puoi costruire da solo una cornice di legno per la tua cornice digitale. Le dimensioni, lo spessore e la scala dipendono dalle specifiche della tua cornice. Assicurati solo di non bloccare l'accesso alle porte USB/SD card della cornice, alla presa di corrente e alla porta jack audio da 3,5 mm (se disponibile). Vale anche la pena notare che il legno può piegarsi e perdere la sua forma nel tempo, soprattutto se si vive in un ambiente umido o eccezionalmente secco. È necessario tenerne conto quando si progetta il telaio.
Quanto durerà una cornice digitale in legno?
Questo dipende dalla qualità della cornice digitale, da chi l'ha fatta e dal tipo di legno usato. Una cornice digitale in legno sintetico che utilizza semplicemente una cornice di plastica standard con un decoro in legno durerà altrettanto a lungo di altre cornici digitali. Potrebbero soffrire di un po' di scolorimento nel tempo, anche se non dovrai preoccuparti della deformazione.
Gli strati di legno laminato sono usati occasionalmente e sono probabilmente i meno durevoli. È più probabile che si stacchino e si separino nel tempo. Sono probabilmente i meno durevoli ma per fortuna non sono molto comuni. I telai in legno massiccio saranno significativamente più costosi e più difficili da trovare. È necessario prendersene cura per evitare deformazioni e danni dovuti all'usura. Assicurati di non usarli in ambienti umidi, troppo caldi (cucine) o troppo secchi perché accelererai il processo di usura.
Cosa cercare in una cornice digitale in legno?
La cosa più importante da cercare in una cornice digitale in legno è la qualità costruttiva. Assicurati di leggere tutte le recensioni e le domande e risposte che puoi tollerare, specialmente le valutazioni a stelle più basse (tre o meno). Questo ti aiuterà a costruire un'idea migliore di come la cornice si comporta nel tempo nel mondo reale - e se ci sono problemi importanti con la durata e la qualità di costruzione.
C'è molto di più che la semplice estetica per fare una grande cornice digitale. Devi considerare caratteristiche essenziali come il Wi-Fi e le capacità del cloud. Le cornici digitali che non possono ricevere foto via Wi-Fi e attraverso le app mobili/interfacce web si sentono molto obsolete nel 2021 e oltre. Caratteristiche come l'archiviazione su cloud e la compatibilità ti permettono di connetterti ai social media e agli account di condivisione delle foto, gestire le cornici dei tuoi nonni a distanza, rendere tutto molto più conveniente per l'intera famiglia e molto altro.
Oltre a questo, il merito e il fattore wow delle cornici digitali in legno probabilmente svaniranno non appena ci si abituerà a loro. Se hai scelto una cornice digitale solo sulla base di questo fascino, potresti rimanere bloccato con qualcosa di difficile da usare, con caratteristiche limitate e che non si adatta bene alla tua casa dal punto di vista funzionale.
Vale la pena sacrificare un po' l'aspetto estetico per migliorare le prestazioni, le caratteristiche uniche e l'esperienza dell'utente.
Assicuratevi che lo schermo abbia una risoluzione di almeno 800×600 con un rapporto di aspetto 4:3, supporti la riproduzione multimediale, offra compatibilità e funzionalità Wi-Fi/cloud, e possa lavorare offline tramite il supporto di USB/SD card e spazio di archiviazione interno. Con queste caratteristiche, è molto più probabile trovare una cornice digitale in legno che sia abbastanza versatile per tutta la famiglia, abbastanza semplice per gli anziani e abbastanza funzionale per l'individuo.
Come ultimo suggerimento, assicuratevi che il legno della cornice sia ben fatto. Dovresti evitare strati di strisce di legno laminato perché sono più inclini a deformarsi e possono separarsi nel tempo. In alternativa, è possibile ottenere un telaio di plastica o sintetico con una finitura in legno. Assicurati solo che non sia una finitura adesiva che si gratta via facilmente.