Cos'è la cornice digitale Loop?
La cornice digitale Loop è una nuova cornice digitale che è stata recentemente rilasciata all'inizio del 2020. È ancora essenzialmente in accesso anticipato con l'app mobile (per dispositivi Android) in fase di beta testing. La cornice digitale Loop è progettata per essere per la famiglia e cerca di distinguersi per essere eccezionalmente facile da usare per gli utenti anziani - molto simile alla cornice Pix-Star.
Si ottiene un display 16:9 e una visualizzazione 1280×800 su uno schermo da 10,1 pollici. C'è un'applicazione mobile che viene fornita con la cornice - anche se è disponibile solo su iOS per il momento. È possibile controllare la cornice digitale Loop a distanza tramite l'applicazione mobile e inviare foto e video attraverso di essa.
L'applicazione mobile si raddoppia come un social media in famiglia dove è possibile condividere e lasciare un commento su foto e video. Si tratta di una cornice digitale solo Wi-Fi con un abbonamento opzionale di cloud storage, se lo si desidera. La cornice digitale Loop utilizza un touchscreen e non ha un telecomando. Non siamo grandi fan dei touchscreen sulle cornici digitali, ma più su questo in un po'.
Le caratteristiche includono la possibilità di inviare foto di testo alla tua cornice (un po' inutile considerando che questo è più facile da fare attraverso l'app mobile), mischiare le foto nelle presentazioni e la modalità notturna di oscuramento dello schermo. Queste sono caratteristiche relativamente di base che troverete con la maggior parte delle cornici digitali (tranne che per il controllo della cornice tramite l'app mobile).
Come si confronta la cornice digitale Loop con la cornice Pix-Star?
La cornice digitale di Pix-Star è una delle cornici più versatili e capaci sul mercato al momento. Hanno anni di esperienza e sono stati i pionieri del concetto di "cornice digitale con un indirizzo e-mail". Al contrario, le cornici digitali Loop sono disponibili al pubblico solo da fine febbraio 2021.
La cornice digitale di Pix-Star offre l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita (questa è dietro un paywall con le cornici Loop), capacità Wi-Fi, l'app mobile Pix-Star Snap e l'interfaccia web. Entrambe le cornici hanno app simili che possono inviare foto e video alla cornice - con l'app di Pix-Star che è meno buggata e più facile da usare in generale. Detto questo, l'app di Loop è migliore per controllare a distanza la tua cornice.
Il controllo a distanza avviene attraverso l'interfaccia web Pix-Star. Qui puoi controllare fino a 25 cornici collegate, importare album web (Facebook, Instagram, Flickr, Google Drive & Photos, Dropbox e molti altri). Puoi anche cambiare tutte le impostazioni della tua cornice Pix-Star, avviare slideshow, gestire il cloud storage. Offre un po' più di versatilità rispetto all'app Loop, ma è necessario avere accesso a un computer. L'interfaccia web di Pix-Star è meglio rifinita dell'app mobile di Loop e offre più funzioni.
La cornice digitale Pix-Star ti permette di caricare foto, video e audio sulla cornice tramite USB/scheda SD. Il tutto può essere trasferito nella memoria interna della cornice per l'uso offline. Puoi anche accedere agli album web salvati e includere video (con suono) negli slideshow. La cornice digitale Pix-Star ha altoparlanti incorporati e supporta la web radio e la musica, con avvisi e promemoria come altra caratteristica utile.
Nel complesso, le cornici digitali Pix-Star (modelli da 10 e 15 pollici) hanno un curriculum collaudato e hanno risolto la maggior parte dei bug e dei problemi principali della cornice. La cornice digitale Loop è solo all'inizio di questo viaggio. Le cornici di entrambe le marche hanno un prezzo quasi uguale (quella di Pix-Star è leggermente più economica). Detto questo, la cornice digitale Pix-Star ha un cloud storage gratuito a vita e nessuna spesa nascosta; le cornici Loop hanno un cloud storage su abbonamento.
Se vuoi qualcosa di provato e più affidabile, la cornice Pix-Star ti copre. È più versatile e non usa un touchscreen (un grande vantaggio nel mercato delle cornici digitali). Le cornici digitali Loop sono nuove e ancora in fase di accesso iniziale, quindi rappresentano un investimento più rischioso.
Come inviare le foto alla cornice digitale loop?
Il modo più comune per inviare foto e video alla cornice digitale Loop è attraverso l'applicazione mobile. In alternativa, è possibile condividere le foto della cornice Loop da Facebook e Instagram. Vale la pena notare che l'invio di foto attraverso l'app ha un impatto notevole e una riduzione della qualità dell'immagine.
C'è un'opzione per inviare foto alla tua cornice digitale Loop via testo, ma questo funziona solo con iOS al momento. L'applicazione mobile è ancora in Beta per Android, quindi potresti non essere in grado di usare nemmeno quella.
Posso montare la cornice digitale Loop sulla parete?
Le cornici digitali Loop non sono progettate per essere montate a muro. Hanno un supporto attaccabile che è collegato alla parte posteriore della cornice e ti permette di appoggiarla su un tavolo o su una mensola. Non è il supporto più attraente e si allontana dal fascino estetico della cornice. Non fa molto per nascondere il cablaggio - a differenza dei telai come il Pix-Star che nascondono bene l'ingresso dell'alimentazione.
La cornice digitale Loop usa un touchscreen?
La cornice digitale di Loop utilizza un touchscreen - che è qualcosa che si dovrebbe evitare su una cornice digitale. Anche con finiture opache, le cornici digitali sono calamite per le impronte digitali. L'angolo di visione già stretto è peggiorato con il touchscreen e ti troverai a doverlo pulire dopo ogni tocco - e questo peggiora ancora di più sugli schermi con una finitura lucida.
I touchscreen sono significativamente più costosi su qualsiasi display con uno schermo più grande di 8 pollici. Questo costo deve essere recuperato altrove nella costruzione della cornice, nelle caratteristiche, nella connettività, o attraverso l'aggiunta di abbonamenti (come nel caso della cornice digitale Loop).
I touchscreen sono più inclini a graffiarsi e sono meno durevoli a lungo termine. Saranno probabilmente la prima parte della struttura ad essere danneggiata da urti accidentali e cadute. A seconda dell'interfaccia, i touchscreen possono essere abbastanza confusi per gli utenti anziani, poiché spesso non sanno quali opzioni sono selezionabili e quali sono solo parte del display dell'interfaccia.
In sintesi, a meno che tu non abbia specificamente bisogno di un touchscreen, otterrai un miglior rapporto qualità/prezzo e una maggiore durata con un display non touch. Con le cornici digitali come Loop e Pix-Star, passerai più tempo a controllare la cornice da remoto che non direttamente sulla cornice (o sul telecomando portatile). Questo significa che il costo extra per avere un touchscreen va sprecato perché non stai ottenendo una grande funzionalità o un uso completo.