La cornice intelligente Lenovo è buona?
La cornice intelligente Lenovo è nota per il suo grande display - e il suo prezzo più alto. Queste cornici come costoso, a partire da circa $400 a seconda di dove si acquista da. Questo è un bel contrasto con la maggior parte delle cornici digitali premium che siedono nella gamma $150-$250. Detto questo, quasi tutti loro non hanno un display abbastanza grande come la cornice intelligente Lenovo.
Il più grande problema che la maggior parte delle persone ha con la cornice intelligente Lenovo è l'imbarazzante rapporto di aspetto (16:10). Questo significa che si ottiene uno schermo molto allungato e piuttosto stretto. Non si adatta alla maggior parte delle foto scattate dai nostri smartphone e certamente non alle foto delle DSLR e delle fotocamere digitali.
Dovresti pensare alla cornice intelligente Lenovo come a una tela digitale per visualizzare opere d'arte e altre immagini correlate. Se invii foto dal tuo smartphone (di solito in formato 4:3), saranno quasi sempre ritagliate e ingrandite, distorte o circondate da barre nere ai lati.
La cornice Lenovo è anche più spessa e pesante di quasi tutte le altre cornici sul mercato. Con un peso di oltre 10 libbre e uno spessore di oltre 3 pollici, queste non sono cornici piccole. Una porzione significativa dello schermo è occupata dalla finitura bianca opaca, che migliora l'estetica, ma non fa molto per aiutare l'immersione e l'esperienza visiva.
Un altro grande problema con la cornice intelligente Lenovo è che funziona solo con Google Photos. Questo è il sistema di archiviazione cloud utilizzato per ottenere le foto dal tuo telefono e altrove sul tuo telaio Lenovo. Se sei un avido utente di Google Photos, troverai questa cornice estremamente utile. Se non usi Google Photos così spesso, molto di ciò che questa cornice offre va sprecato.
Bisogna anche considerare che l'interfaccia utente e i controlli gestuali non sono intuitivamente user-friendly e richiedono un po' di tempo per abituarsi - specialmente per gli utenti anziani. Queste cornici non hanno anche caratteristiche come il controllo remoto e il controllo multi-frame, rendendole difficili e costose per famiglie numerose con utenti anziani come i nonni.
A differenza di alcune cornici digitali premium come la Pix-Star, non è possibile collegare la cornice intelligente Lenovo direttamente a Facebook, Instagram, Flickr, Dropbox e altri siti di social media/foto-sharing. Mentre Google Photos offre un sacco di potenzialità, è sorprendente non vedere di più su una cornice così costosa.
Infine, l'angolo di visione dello schermo è di soli 85 gradi e ha una luminosità di soli 250 nit (250 cd/m2). Questo è piuttosto basso se si considera che cornici digitali come la Pix-Star hanno 300-350 cd/m2 di luminosità e un angolo di visione più ampio. La finitura opaca della cornice per foto intelligenti Lenovo significa che spesso lotterete per ottenere una visione chiara senza distorsioni di colore ad angoli più ripidi.
In sintesi, a meno che non siate un avido utente di Google Photos, la cornice digitale intelligente Lenovo probabilmente non è la scelta migliore là fuori. Gran parte dell'utilità di questa cornice rimarrebbe inutilizzata e alla fine sareste costretti a usare la piattaforma - che vi piaccia o no. Non è nemmeno il miglior telaio per le famiglie - specialmente per gli utenti anziani. Se siete disposti a pagare il prezzo ripido e non vi dispiace sacrificare diverse caratteristiche comuni a molte cornici digitali premium, la cornice intelligente Lenovo potrebbe fare al caso vostro.
Come inviare foto alla cornice intelligente Lenovo?
L'unico modo per inviare foto alla cornice intelligente Lenovo è caricarle sul tuo account Google Photos. Questo perché queste cornici utilizzano esclusivamente il sistema cloud di Google Photos per raccogliere le foto da fonti esterne (compresa l'app mobile), e le caricano sulla cornice.
Se vuoi inviare foto da altri social media e piattaforme di condivisione foto, devi scaricare manualmente le foto e caricarle sul tuo account Google Photos. In alternativa, se l'opzione è disponibile, puoi condividerle sul tuo account Google Photos e sincronizzarle sulla tua cornice da lì.
Il Pix-Star è una scelta migliore del telaio intelligente Lenovo?
La cornice Pix-Star potrebbe avere uno schermo più piccolo con una risoluzione inferiore, ma compensa rapidamente utilizzando un rapporto di aspetto 4:3 estremamente versatile, impostazioni di colore e luminosità regolabili e un ricco set di funzioni.
È possibile controllare e gestire in remoto fino a 25 cornici collegate da un unico account utente. Puoi collegare la tua cornice direttamente a Facebook, Instagram, Flickr, Google Photos & Drive, Dropbox, e molti altri social media e piattaforme di condivisione foto. Queste foto sono automaticamente sincronizzate e aggiornate ogni volta che aggiungi nuove foto - e sono salvate nella memoria interna della tua cornice per l'uso offline.
Per quanto riguarda l'uso offline, è possibile caricare le foto tramite USB/scheda SD, cosa che non è possibile fare sulla cornice intelligente Lenovo. Inoltre, l'interfaccia web offre un modo semplice per gestire il tuo cloud storage gratuito e ti permette di prendere il controllo di tutte le cornici della famiglia.
Grazie al supporto multimediale, al controllo multi-frame e all'abbondanza di funzioni, la cornice Pix-Star è una delle migliori cornici digitali sul mercato per famiglie e utenti anziani. I menu sono facili da navigare e gli slideshow possono essere avviati con la pressione di un solo pulsante dal menu principale. Le cornici digitali Pix-Star sono progettate per essere il più semplici possibile senza compromettere la funzionalità e la versatilità - e non fa male che costino meno della metà del prezzo della cornice intelligente Lenovo.
Posso collegare la cornice intelligente Lenovo al mio account Facebook?
Le cornici intelligenti Lenovo funzionano solo con Google Photos. Se vuoi vedere le tue foto di Facebook e gli album fotografici sulla tua cornice smart Lenovo, devi scaricarli manualmente e poi caricarli sul tuo account Google Foto. È quindi possibile sincronizzarle da qui alla tua cornice digitale Lenovo per la visualizzazione.
Si può controllare la cornice intelligente Lenovo a distanza?
Alcune impostazioni minori come la luminosità possono essere regolate tramite l'app mobile, e ci sono alcuni controlli gestuali disponibili per sfogliare le presentazioni di foto. Non è possibile controllare a distanza la cornice come si può fare con le cornici digitali premium come la Pix-Star. Nessuna interfaccia web permette il pieno controllo remoto delle impostazioni e delle funzioni della cornice da qualsiasi parte del mondo. In genere è necessario essere nella stessa stanza della cornice intelligente Lenovo per controllarla e gestirla (tranne la gestione dell'account Google Photos).