CasaIdee regaloQuale cornice digitale per foto dovrei scegliere per la mia casa?

Quale cornice digitale per foto dovrei scegliere per la mia casa?

spot_img

Qual è la migliore cornice digitale per i nonni?

La cornice digitale di Pix-Star offre una delle esperienze più equilibrate sul mercato al momento per i nonni. Raggiunge un eccellente equilibrio tra prezzo, prestazioni, qualità costruttiva e usabilità. Pix-Star è stata la pioniera dell'idea di una cornice per foto digitali con e-mail e ha fatto un ottimo lavoro per semplificare e aumentare l'usabilità di queste funzioni.

Hai un sacco di opzioni per l'invio di media alla tua cornice Pix-Star, tra cui via e-mail, app mobile, attraverso l'importazione di album esterni e web tramite l'interfaccia web, schede USB/SD e altro ancora. Puoi contenere una tonnellata di foto e altri media grazie alla memoria interna di 8GB.

Il display 1024×768 utilizza un rapporto d'aspetto 4:3 (a differenza di molte altre cornici superiori). Se hai mai usato una cornice digitale con un rapporto d'aspetto 16:9, sai quanto spesso le foto sono tagliate o incasellate da brutte barre nere. Attraverso le impostazioni di luminosità e colore regolabili, un'ampia distanza di visione e oltre 300cd/m², si ottiene un'esperienza visiva coinvolgente e personalizzabile.

Puoi facilmente inviare foto, video e note audio alle cornici dei tuoi nonni da qualsiasi parte del mondo - non devi aspettare la prossima visita per inviare nuove foto. Le foto ricevute vengono salvate automaticamente e gli slideshow possono essere avviati con la pressione di un solo tasto dal menu principale.

Se i tuoi nonni si perdono o si confondono, puoi prendere il controllo a distanza della loro cornice, avviare slideshow, cambiare le impostazioni, creare nuove cartelle, gestire il cloud storage e molto altro. Hai quasi lo stesso livello di controllo che avresti usando la cornice di persona.

Grazie alla combinazione di un'interfaccia utente semplice, intuitiva e scorrevole, gli utenti anziani e altri utenti non troppo esperti di tecnologia non faranno fatica a navigare nei menu. Non si è mai lontani dal menu principale e gli slideshow riprendono automaticamente quando la cornice viene accesa dopo essere stata spenta per un certo tempo.

È possibile controllare fino a 25 cornici da un singolo account utente e anche collegare tutte le cornici agli account di social media e di condivisione di foto di tutti (visualizzati sulla cornice). Saranno automaticamente aggiornati quando nuove foto vengono aggiunte a uno qualsiasi degli account collegati. È un ottimo modo per mantenere tutta la famiglia impegnata e collegata senza isolare ed escludere i nonni e i cari non esperti di tecnologia.

Cosa cercare in una cornice per foto digitali per una famiglia numerosa?

Vuoi una cornice con un ampio angolo di visione di più di 90° e una distanza di visione effettiva di almeno 3 metri. Punta a una cornice digitale con almeno un display da 10 pollici, anche se un display da 12-15 pollici potrebbe essere migliore.

Vuoi una cornice con funzionalità Wi-Fi e cloud in modo che chiunque in famiglia possa inviare le sue ultime foto alla cornice, indipendentemente da dove si trovi nel mondo. Punti bonus se c'è un'applicazione mobile supportata che ti permette di inviare a più cornici allo stesso tempo (e includere il supporto video e audio).

Essere in grado di controllare a distanza le cornici collegate (di solito attraverso l'interfaccia web) è una caratteristica super-utile delle cornici digitali per famiglie numerose. Puoi assicurarti che le cornici di tutti stiano visualizzando le ultime foto e puoi aiutare chiunque abbia difficoltà ad avviare le presentazioni o a cambiare le impostazioni.

Si desiderano 8GB di memoria interna, specialmente per le famiglie numerose, dato che di solito generano diverse volte più foto dei singoli utenti. Si dovrebbe essere in grado di avviare presentazioni e accedere all'archiviazione della cornice senza essere connessi al Wi-Fi. Su questa nota, il supporto USB/SD card è un grande vantaggio in quanto è ancora possibile caricare le foto per i propri cari che non hanno un accesso costante a Internet.

Dovrei prendere una cornice digitale con Wi-Fi?

Senza connettività Wi-Fi, una cornice digitale può ricevere foto e altri media solo attraverso una scheda USB/SD. Vale la pena notare che spesso si è limitati ai formati FAT, il che limita il numero di diversi file e cartelle che si possono tenere sull'unità. Inoltre, non hai il miglior controllo sull'ordine di riproduzione quando riproduci le foto direttamente dalla scheda USB/SD.

Il Wi-Fi permette funzioni come l'invio di foto via e-mail e l'applicazione mobile, il collegamento di album fotografici dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto, l'aggiornamento e il backup di tutte le tue foto e video sul cloud. Il Wi-Fi permette anche funzioni come la web radio e la musica, la visualizzazione del meteo, l'aggiornamento all'ultimo firmware e molto altro.

Se il vostro budget lo supporta, una cornice digitale Wi-Fi è molto più versatile e funzionale delle sue controparti offline. Vale bene il prezzo più alto e si adatta più facilmente alle esigenze della famiglia senza isolare gli utenti anziani.

I supporti video e audio sono importanti in una cornice per foto digitali?

Anche se la riproduzione di video e audio non è un problema, è una grande caratteristica da avere. I video e l'audio possono comunicare in un modo che le immagini non possono - specialmente quando si tratta dei tuoi cari. Immagina di poter includere un veloce video di ringraziamento a tua madre per la festa della mamma - insieme a un mucchio di foto che si adattano all'occasione.

Molte delle migliori cornici digitali includono la riproduzione di video. Vale la pena notare che quasi tutte le cornici digitali hanno limitazioni sulla lunghezza dei video, le loro dimensioni, e di solito non permettono di inviare video via e-mail (solo tramite l'applicazione mobile o le schede USB/SD).

Come controllare una cornice digitale a distanza?

La funzionalità di controllo remoto non è una caratteristica ampiamente offerta. Solo una manciata delle migliori cornici digitali come la Pix-Star includono una funzione di controllo remoto. In genere si fa attraverso l'interfaccia web della cornice. Con cornici come la Pix-Star, è possibile avviare e personalizzare gli slideshow, cambiare le impostazioni di colore e luminosità, aggiornare il firmware della cornice, apportare modifiche alla memoria interna, gestire il cloud storage e altro ancora.

Si noti che l'estensione e la capacità della funzione remota variano selvaggiamente tra le marche e i modelli. Inoltre non è una caratteristica che si trova comunemente al di fuori di una selezione relativamente piccola di cornici digitali premium come la Pix-Star.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img