La cornice digitale Pixstar è buona?
Un fatto poco noto a molti è che Pixstar è stato il pioniere dell'idea di una cornice digitale con la posta elettronica. In precedenza, le cornici digitali funzionavano con una combinazione di memoria interna e supporto per schede USB/SD. Era necessario caricare le foto sulla scheda USB/SD, inserirla nella porta della cornice, copiare il contenuto nella memoria locale della cornice e solo a quel punto era possibile visualizzare le foto sul display.
Le cornici digitali Pixstar hanno introdotto l'idea di avere un indirizzo e-mail unico e dedicato. È possibile inviare le foto come allegati e-mail direttamente alla cornice, dove verrebbero salvate sulla memoria interna della cornice. Questo ha aperto un nuovo mondo di possibilità e ora è probabilmente il settore più dominante del mercato delle cornici digitali.
Da quel passo iniziale, le cornici digitali Pixstar sono state migliorate e potenziate fino a diventare quello che sono oggi. Ora, attraverso una combinazione di app mobile Pixstar Snap, l'interfaccia web, il supporto di album web, la riproduzione multimediale e caratteristiche come il controllo remoto e il controllo multi-frame - puoi inviare foto e altri media alla tua cornice (o a molte cornici) da qualsiasi parte del mondo.
Inoltre, la compatibilità con il cloud aumenta ulteriormente la versatilità e la funzionalità della cornice digitale Pixstar. Puoi gestire facilmente tutte le tue foto e altri media attraverso l'interfaccia web. Esportare tutte le tue foto dal cloud a una fonte esterna è semplice e veloce.
Caratteristiche come il controllo remoto ti permettono di gestire a distanza le cornici collegate attraverso l'interfaccia web. Qui è possibile avviare slideshow, gestire il contenuto della cornice, aggiornare il firmware, regolare le impostazioni e molto altro. Con un grande display 1024×768 che è disponibile in una variante da 10 o 15 pollici, molta luminosità e impostazioni di colore regolabili, si ottiene un'immagine coinvolgente e accurata in ogni momento.
Tutto sommato, anche se non c'è una cornice perfetta sul mercato, la cornice digitale Pixstar soddisfa una vasta gamma di esigenze, offre un eccellente rapporto qualità-prezzo, grande usabilità e abbastanza caratteristiche e funzioni per soddisfare anche le famiglie più grandi. Non ci sono costi di abbonamento ricorrenti con la cornice digitale Pixstar e l'archiviazione cloud è gratuita per tutta la vita!
I miei nonni possono usare la cornice digitale Pixstar?
Le cornici digitali Pixstar sono note per la loro facilità d'uso - nonostante siano alcune delle cornici più versatili e capaci sul mercato. Questo è in gran parte dovuto all'interfaccia utente fluida e ai controlli facili da navigare. Le cornici Pixstar non usano interfacce touchscreen confuse per assicurarsi che gli utenti più anziani non si perdano cercando di lavorare attraverso le impostazioni.
Una delle caratteristiche più utili è la funzione di controllo remoto. Consente di prendere il controllo di qualsiasi cornice collegata attraverso l'interfaccia web. È una caratteristica fantastica per gli utenti anziani, in quanto è possibile avviare presentazioni per loro conto, cancellare vecchie foto, creare nuove cartelle e molto altro.
La cornice Pixstar supporta gli album web. Questo rende veloce e senza sforzo collegare la cornice ai social media e alle piattaforme di condivisione delle foto, tra cui Facebook, Instagram, Google Photos, Flickr, Dropbox, Google Drive e altri. Ogni volta che si aggiungono nuove foto agli album collegati, queste saranno automaticamente sincronizzate e salvate sulle cornici collegate. Questo è uno dei modi migliori per tenere i tuoi nonni aggiornati con le tue ultime foto - non c'è bisogno di usare app di photo-sharing confuse o di insegnare loro a usare Instagram.
Le cornici digitali Pixstar utilizzano un telecomando portatile per navigare attraverso i menu e gli slideshow. Gli slideshow sono facilmente gestibili e veloci da avviare con un solo clic dal menu principale. Questo equilibrio tra ricchezza di funzioni e facilità d'uso è raro tra le migliori cornici digitali. La Pixstar è una grande scelta per i nonni e per chiunque non sia molto esperto di tecnologia.
Quali sono le caratteristiche principali della cornice digitale Pixstar?
Le cornici digitali Pixstar hanno 3 obiettivi principali. In primo luogo, offrono piena compatibilità Wi-Fi e cloud; venendo con un'applicazione mobile, interfaccia web, e-mail, album web, cloud storage e molto altro. La connettività Wi-Fi permette anche funzioni come web radio e musica, meteo, avvisi e promemoria, ecc.
Il secondo obiettivo è la facilità d'uso. Le cornici Pixstar sono progettate pensando agli utenti anziani, ai nonni e a tutti coloro che non sono esperti di tecnologia, senza compromettere la versatilità e la funzionalità. I menu sono poco profondi e non si è mai a più di qualche clic dalla schermata iniziale. Grazie all'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita e senza costi ricorrenti, è sorprendente quanto sia offerto con Pixstar.
Il terzo punto è l'immersione. La cornice di Pixstar ha un display brillante con risoluzioni di 1024×768 pixel. Usano l'incredibilmente versatile rapporto d'aspetto 4:3 - è probabilmente il miglior rapporto d'aspetto delle cornici digitali al momento. Con un alto rapporto schermo/corpo e cornici sottili, la cornice Pixstar offre un'esperienza visiva coinvolgente e accurata. Puoi anche cambiare le impostazioni del colore come la tonalità e la saturazione, oltre ad avere il pieno controllo sulla luminosità dello schermo.
Ci sono naturalmente altre aree di attenzione, ma questi sono gli obiettivi principali della cornice digitale Pixstar. Si uniscono senza problemi grazie a un'interfaccia utente fluida e pulita (anche attraverso l'app mobile e l'interfaccia web). Queste cornici sono incredibilmente ben collegate e ugualmente adatte all'utente individuale isolato come a famiglie numerose e disperse.
La cornice digitale Pixstar può riprodurre video e audio?
Le cornici Pixstar supportano tutte la riproduzione multimediale. Possono riprodurre immagini fisse, video e audio. La riproduzione video è limitata a clip non più lunghe di 2 minuti e può riprodurre l'audio attraverso gli altoparlanti incorporati nella cornice. Questo potrebbe non sembrare molto all'inizio, ma offre più di quasi tutte le migliori cornici digitali sul mercato - il tutto senza costi ricorrenti o muri aggiuntivi di qualsiasi tipo.
Dovrai assicurarti che i file video, foto e audio che invii corrispondano ai formati e alle dimensioni dei file supportati.
Come inviare foto a una cornice digitale Pixstar?
Il modo più veloce per inviare foto alla tua cornice digitale Pixstar è attraverso l'applicazione mobile. Puoi catturare nuove foto o altri media direttamente attraverso l'app e la fotocamera del tuo telefono - oppure puoi selezionare media precedentemente catturati dalla galleria del tuo telefono.
Tutti i media selezionati e catturati possono poi essere inviati direttamente alla tua cornice tramite il suo indirizzo e-mail unico. Tutte queste foto vengono salvate nella memoria interna della cornice Pixstar e possono essere utilizzate mentre la cornice è offline.
Un altro ottimo modo per inviare le foto è direttamente tramite e-mail. Basta aggiungere le foto come allegato e inviarle all'indirizzo e-mail dedicato della cornice. Questo è probabilmente il modo più comune per inviare foto alla maggior parte delle cornici digitali ed è molto facile da usare.
Per un'opzione offline, puoi caricare le foto su una scheda USB/SD e inserire la scheda nella relativa porta della cornice. Copia questi file nella memoria interna della cornice (8GB di spazio di archiviazione). Da lì puoi includere le foto in slideshow o spostarle come meglio credi.
Infine, gli album web sono un modo eccellente per automatizzare l'invio delle foto alla tua cornice digitale Pixstar. Una volta che hai collegato la tua cornice agli album che vuoi visualizzare dai tuoi account di social media e piattaforme di condivisione foto, questi saranno automaticamente sincronizzati e salvati sulla tua cornice. Questi album saranno anche aggiornati automaticamente ogni volta che si apportano modifiche all'album o si aggiungono nuove foto.