CasaFotografiaCornici digitali per foto e perché dovremmo tutti averne una

Cornici digitali per foto e perché dovremmo tutti averne una

spot_img

Qual è la migliore cornice digitale fotografica da comprare?

Nonostante ci siano così tanti cornici digitali disponibili sul mercato, solo una manciata di esse si distingue veramente come eccezionale. Tra queste montature, la montatura Pix-Star offre uno dei migliori equilibri tra funzionalità, prestazioni, qualità e prezzo. Non ci sono canoni ricorrenti o vendite a rate. La cornice Pix-Star viene fornita completamente sbloccata con supporto multimediale e archiviazione cloud gratuita a vita.

La cornice digitale fotografica Pix-Star è ottima per gli utenti anziani grazie al telecomando palmare e alla semplice interfaccia utente. È intuitiva e non sei mai a più di un paio di passi dalla schermata iniziale. Le presentazioni possono essere avviate con un clic direttamente dalla schermata iniziale e puoi personalizzarle senza sforzo per ordine di riproduzione, velocità, transizioni e altro.

Le cornici di Pix-Star ti permettono di regolare sia la luminosità che il colore, permettendoti di ottenere un display che si adatta all'ambiente e all'atmosfera. È un'ottima cornice sia per il montaggio a parete che per l'appoggio su una superficie piana. Disponibile in due misure, 10 pollici e 15 pollici, puoi trovare qualcosa che si adatti a qualsiasi stanza - non importa quanto grande o illuminata.

Con la capacità di collegare e sincronizzare gli album fotografici direttamente dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto alla tua cornice, le cornici di Pix-Star si distinguono dalle altre. Puoi collegare più cornici allo stesso account e puoi collegare più account della stessa piattaforma alla stessa cornice. Questo rende super facile avere tutte le foto dei tuoi cari sincronizzate e aggiornate automaticamente sulla tua cornice, anche quando aggiungono nuove foto.

È questo livello di versatilità senza compromettere l'usabilità che distingue il Pix-Star. Puoi anche scegliere tra una serie di pratiche funzioni come web radio e musica, visualizzazione del meteo, avvisi e promemoria, giochi mentali e altro ancora. Attraverso l'interfaccia web, hai il controllo multi-frame e puoi gestire facilmente le tue cornici da qualsiasi parte del mondo. Le cornici digitali Pix-Star offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo e una delle migliori esperienze utente sul mercato.

Come inviare immagini a una cornice digitale?

Se è supportata dalla cornice digitale fotografica, le app mobili offrono il modo più facile, veloce e versatile per inviare foto. Puoi registrare o catturare media direttamente attraverso l'app, oppure puoi selezionare foto e altri media che hai già catturato dalla galleria del tuo telefono. Tutte queste foto selezionate possono poi essere inviate a più cornici allo stesso tempo.

L'e-mail è un altro ottimo modo per inviare foto alla tua cornice digitale - anche se di solito non puoi inviarne così tante come con l'app mobile (e i video di solito non possono essere inviati via e-mail). Basta aggiungere le foto come allegati a un'e-mail inviata direttamente alla cornice dedicata e all'indirizzo e-mail unico. Pix-Star ha aperto la strada al concetto di cornice digitale con un indirizzo email.

Gli album web e l'importazione di foto da fonti esterne è un altro ottimo modo - anche se è meno disponibile e spesso limitato solo alle migliori cornici digitali fotografiche. Questo è quasi sempre fatto attraverso l'interfaccia web e generalmente non include video e supporto audio.

Per i metodi offline, puoi caricare le tue foto e altri media su una scheda USB/SD compatibile, inserirla nella porta USB/SD della cornice e copiare il contenuto nella memoria interna della cornice. È un ottimo modo per inviare foto e altri media quando non hai un accesso costante a internet.

Le cornici digitali hanno bisogno del Wi-Fi per funzionare?

Mentre alcune cornici digitali per foto hanno bisogno di una connessione Wi-Fi costante per funzionare, la maggior parte delle cornici migliori offrono un ampio uso offline. In termini pratici, non è possibile inviare o ricevere foto attraverso qualsiasi metodo Wi-Fi o dipendente dal cloud; comprese le applicazioni mobili, l'interfaccia web, le e-mail o la sincronizzazione degli album web. Di solito, quando ci si riconnette al Wi-Fi è possibile scaricare tutti questi file arretrati - anche se alcune cornici potrebbero non offrire questo e i file che sono stati inviati mentre la cornice era offline saranno persi.

È ancora possibile inviare foto e altri media come al solito attraverso metodi offline tramite una scheda USB/SD e salvando il loro contenuto nella memoria interna del telaio. Non sarai in grado di salvare nulla nel cloud fino a quando non ti riconnetterai a una rete Wi-Fi stabile. Caratteristiche come i giochi e alcune funzioni di calendario e promemoria potrebbero ancora funzionare senza Wi-Fi - anche se varia da telaio a telaio.

Posso riprodurre video su una cornice digitale fotografica?

La maggior parte delle cornici digitali fotografiche migliori offrono la riproduzione di video, ma quasi sempre hanno limiti sulla lunghezza del video supportato, sul formato o sulla dimensione del file. Per esempio, la cornice Pix-Star permette di riprodurre video clip fino a 2 minuti di lunghezza totale. È possibile inviare più video, purché siano più corti del limite di 2 minuti. Questo potrebbe non sembrare molto, ma è più di quanto offrono quasi tutte le altre cornici digitali.

Con altre cornici digitali per foto top, puoi inviare e riprodurre video solo se ti abboni al pacchetto "plus" e paghi il canone ricorrente. Anche allora, ci sono ancora limiti sulla lunghezza dei video che le cornici supportano. Vale anche la pena controllare se la cornice che ti interessa può riprodurre l'audio che accompagna i file video. Di solito viene fatto attraverso gli altoparlanti incorporati della cornice, anche se alcuni permettono di collegarsi a dispositivi di uscita audio esterni.

Come impostare una nuova cornice digitale fotografica?

Quando si apre per la prima volta una nuova cornice digitale fotografica, è necessario collegarla a una rete Wi-Fi stabile. Se hai una cornice che non supporta il Wi-Fi, puoi inserire una scheda USB/SD con le foto e iniziare a visualizzarle subito.

Per le cornici digitali fotografiche Wi-Fi, scegli il Wi-Fi di casa tua dalla lista delle reti disponibili e inserisci la password quando richiesto. Una volta connesso, l'installazione guidata dovrebbe guidarti attraverso il resto del processo di configurazione.

Nota che la cornice potrebbe richiedere alcuni minuti per eseguire vari aggiornamenti del software, delle caratteristiche e del firmware. Potrebbero anche essere necessari un paio di minuti perché la cornice digitale fotografica si registri come "online" tramite l'interfaccia web. A seconda della cornice, potrebbe essere necessario accedere all'interfaccia web per registrarsi e connettersi alla cornice. Questo abiliterà funzioni come il controllo remoto, l'archiviazione e la gestione del cloud, e l'uso dell'app mobile.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img