La cornice digitale MRQ è buona?
La cornice digitale MRQ potrebbe essere una di cui non avete mai sentito parlare prima. Nonostante il loro nome meno conosciuto, queste cornici sono abbastanza decenti e si rivolgono a budget e utenti di fascia medio-alta. Non fanno pieno uso del Wi-Fi o del supporto cloud, e sono dotate di un numero limitato di funzioni, ma hanno un display decente con un ampio angolo di visione.
Uno dei maggiori problemi che potreste trovare con la cornice digitale MRQ è il rapporto d'aspetto 16:9. È l'aspetto più debole del display e rende la visualizzazione delle foto senza ritaglio o alterazione abbastanza difficile. I rapporti d'aspetto 4:3 sono generalmente migliori per un mix di riproduzione di foto e video. Troverai che la maggior parte delle tue foto sono ingrandite e tagliate lungo la parte superiore/inferiore, o sono inscatolate ai lati per riempire lo spazio.
Un'altra questione chiave è il touchscreen del modello da 10 pollici. In generale, dovresti evitare i touchscreen sulla cornice digitale per diversi motivi. Non sono molto durevoli, mostrano facilmente le impronte digitali e devono essere puliti frequentemente, sono più inclini a graffiare e possono essere molto difficili da abituare per gli utenti anziani. Combina questo touchscreen con un guscio esterno di plastica della cornice e la durata a lungo termine ne risente parecchio.
Non è possibile montare una cornice digitale MRQ sul muro, e il supporto collegabile non sembra molto robusto. Sarebbe stato bello che la cornice fosse montabile a muro, dato che la cornice ha un ampio angolo di visione e un display relativamente grande. Ci sono anche alcuni problemi con la reattività del telecomando. Questo può avere un forte impatto sull'usabilità della cornice, dato che non c'è un'interfaccia web o la possibilità di controllare le cornici da remoto.
Una grande delusione con la cornice digitale MRQ è la mancanza di supporto per cloud e web album. Con altre cornici top come la Pix-Star, si ottiene un ampio supporto per il cloud e gli album web. Con questo cornice foto digitalenon puoi collegare la tua cornice agli album dei tuoi social media e account di condivisione foto e visualizzarli sulla tua cornice. Devi caricare le foto su una scheda USB/SD e copiarle nella memoria interna della cornice per visualizzarle.
Tutto sommato, la cornice digitale MRQ offre un'esperienza visiva decente nonostante il fastidioso formato 16:9 - ma è carente in termini di caratteristiche. Senza Wi-Fi e supporto per il cloud, ti stai perdendo un sacco di funzionalità e prestazioni. Si potrebbe ottenere una cornice completamente Wi-Fi e cloud-capable senza spendere un sacco di soldi in più - quindi potrebbe valere la pena risparmiare i vostri soldi un po' più a lungo.
Come si confronta la cornice digitale MRQ con la cornice Pix-Star?
I telai Pix-Star sono tra i migliori sul mercato - sia per la loro usabilità che per l'offerta di un set di funzioni robusto e completo. Sono ottime per le famiglie numerose che sono sparse o che vivono in paesi diversi, e per gli utenti anziani.
A differenza della cornice digitale MRQ, le cornici Pix-Star offrono un'ampia compatibilità Wi-Fi e cloud. Con le cornici Pix-Star, si ottiene un'archiviazione cloud illimitata e gratuita a vita e tutte le funzioni correlate sono gratuite e completamente sbloccate. Puoi controllare fino a 25 cornici da un singolo account utente tramite l'interfaccia web, e controllare a distanza le cornici collegate. Sei in grado di cambiare le impostazioni, avviare slideshow, gestire la galleria multimediale, aggiornare il firmware e molto altro.
La funzione foto via e-mail di Pix-Star ti permette di inviare foto alla tua cornice (o a qualsiasi cornice tramite il suo indirizzo e-mail dedicato). C'è un'applicazione mobile che ti permette di catturare video, audio e foto per poi inviarle direttamente a più cornici allo stesso tempo. Puoi anche gestire la tua cornice e l'archiviazione cloud attraverso l'interfaccia web. Questo rende facile condividere le foto con tutta la famiglia.
La funzione album web permette di sincronizzare gli album fotografici dai social media e dai siti di condivisione delle foto, tra cui Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, Flickr, Dropbox e molti altri. Questi album web sono automaticamente sincronizzati e salvati nella memoria interna del telaio e possono essere utilizzati offline. Ogni volta che aggiungi nuove foto a questi album collegati, saranno automaticamente scaricati e aggiornati su tutte le cornici collegate.
Le cornici Pix-Star non utilizzano interfacce touchscreen, e il loro rapporto di aspetto 4:3 offre un'esperienza visiva molto più intuitiva e naturale della cornice digitale MRQ. Le cornici Pix-Star sono anche piene di funzioni utili come la web radio e la musica (grazie agli altoparlanti integrati nella cornice), la visualizzazione del meteo, gli avvisi e i promemoria, i giochi mentali e altro ancora. Oltre a questo, è possibile regolare la luminosità della cornice e le impostazioni del colore facilmente attraverso il menu delle impostazioni - assicurando che si può sempre ottenere l'immagine perfetta per la situazione. Non c'è bisogno di preoccuparsi dei toni della pelle sbiaditi e della mancanza di luminosità.
In sintesi, mentre le cornici Pix-Star sono più costose, offrono più che abbastanza valore, funzionalità e versatilità per compensare il divario di prezzo. Le cornici digitali MRQ non sono brutte cornici per nessun motivo, ma sono molto limitate per le famiglie e possono essere complicate per gli utenti anziani. Probabilmente è meglio risparmiare un po' più a lungo e prendere la cornice Pix-Star - ma questo dipende dalle tue esigenze personali e familiari.
Posso vedere dei video sulla cornice digitale MRQ?
Le cornici digitali MRQ supportano la riproduzione multimediale. È possibile visualizzare video fino a 1080p, ma questo dipende da quale cornice digitale MRQ avete. Alcuni dei loro modelli hanno una risoluzione sub-1080p. Devi anche considerare le limitazioni sulle dimensioni, il formato e la lunghezza dei file video. Le cornici digitali MRQ sono note per avere problemi nella riproduzione di tutte le foto/video caricate su una scheda USB/SD collegata - quindi dovrai prima provare e vedere.
La cornice digitale MRQ ha un touchscreen?
La cornice digitale da 10 pollici MRQ utilizza un'interfaccia touchscreen. Hanno anche un altro modello da 10 pollici e un modello più grande da 15 pollici che non usa touchscreen. Usano invece una combinazione di controlli a bordo e un'unità di controllo remoto. Si noti che l'unità di controllo remoto non è la più reattiva e ha un notevole ritardo.
Posso montare la cornice digitale MRQ sulla parete?
Le cornici digitali MRQ non possono essere montate a parete. A differenza di cornici come la Pix-Star, che offrono supporto per supporti VESA standard (e fori dedicati per l'appendimento), le cornici digitali MRQ possono essere appoggiate solo su una superficie piana come un tavolo o una mensola. La cornice viene fornita con un supporto da appoggiare, che però non è molto robusto o resistente.