Come funziona la cornice GiiNii?
La cornice digitale GiiNii è una delle cornici più economiche sul mercato al momento. Sono disponibili in due dimensioni: una cornice più piccola da 7 pollici e una leggermente più grande da 8 pollici. Mentre questa è la stretta misura delle dimensioni dello schermo, un bel po' di quell'immobile è occupato da una finitura opaca - specialmente sul modello da 8 pollici.
GiiNii cornice digitale funzionano come la maggior parte delle cornici digitali. Sono progettate per essere utilizzate offline e non dispongono di alcun tipo di connettività Wi-Fi o di rete mobile. Questo significa anche che non si ha accesso al cloud storage o a qualsiasi funzione correlata. Considerando tutto questo, le cornici digitali GiiNii si sentono molto obsolete, soprattutto rispetto a ciò che possono fare le cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star.
Le cornici digitali GiiNii hanno uno spazio di archiviazione interno estremamente piccolo, limitato a 75MB. Questo significa che non sarai in grado di memorizzare molte foto sulla cornice (circa 150 alla risoluzione nativa della cornice). Questo andrebbe bene se la cornice avesse il Wi-Fi e l'accesso al cloud per aggiornamenti regolari, ma non è questo il caso. Il risultato è una cornice che sembra molto limitata.
Puoi visualizzare le foto sulla cornice caricandole su una scheda USB/SD supportata e compatibile. Nota che deve rimanere inserita nella cornice se vuoi continuare a visualizzare le foto memorizzate su di essa. Puoi copiare un numero limitato di foto, ma lo spazio si esaurirà rapidamente.
Le cornici digitali GiiNii non hanno alcuna funzione Wi-Fi o cloud come web radio e musica, supporto per album web, applicazioni meteo o supporto multimediale. Non c'è nessuna app mobile supportata o interfaccia web, e non è possibile inviare foto alla cornice via e-mail.
Vale la pena comprare una cornice economica come la cornice digitale GiiNii?
Il problema principale delle opzioni economiche come la cornice digitale GiiNii è la loro durata. Non ci si può aspettare di ottenere anni di buone prestazioni da una cornice che costa quanto un paio di tazze di caffè.
Un'altra preoccupazione chiave è che il loro claim più unico e funzionale è la semplicità e la facilità d'uso. Sfortunatamente, questo spesso non è il caso nella pratica. L'interfaccia utente sembra molto datata e non c'è un telecomando che aiuti a navigare nei menu. Sembra goffo e può essere impegnativo per gli utenti anziani, dato che i controlli a bordo non sono molto intuitivi.
A causa di una combinazione di spazio di archiviazione interno molto limitato, e dovendo lasciare la scheda USB/SD collegata in ogni momento - rende l'esperienza utente abbastanza difficile e non molto versatile.
Bisogna poi considerare la qualità dell'immagine e le personalizzazioni degli slideshow. Le cornici digitali GiiNii hanno display a bassissima risoluzione e un angolo di visione estremamente stretto. Dovrai stare direttamente di fronte alla cornice per vedere l'immagine. I colori non sono molto accurati e le immagini appaiono spesso sfocate e slavate - con l'auto-cropping che spesso taglia la parte superiore delle foto.
Probabilmente è una scelta migliore risparmiare un po' più a lungo e andare per un telaio compatibile con Wi-Fi e cloud come il Pix-Star. Offrono un enorme aumento di funzionalità e versatilità e ti danno una migliore durata e un miglior rapporto qualità-prezzo.
Posso connettermi al Wi-Fi su una cornice digitale GiiNii?
Le cornici digitali GiiNii sono offline. L'unico modo per inviare foto alla cornice è su una scheda USB/SD che deve essere lasciata collegata in ogni momento per vedere le sue foto.
Queste cornici digitali non hanno capacità Wi-Fi o cloud. Non puoi collegare la cornice a nessuna rete Wi-Fi o mobile. Ciò significa che tutte le funzioni Wi-Fi di cui potresti aver sentito parlare non sono disponibili su questa cornice (invio di foto via e-mail alla cornice, invio di file multimediali tramite un'applicazione mobile, e così via).
La mancanza di compatibilità Wi-Fi significa anche che non si ha accesso ai backup e all'archiviazione su cloud. Se perdi la scheda di memoria o l'unità USB con tutte le tue foto, sono andate.
Il Pix-Star è una scelta migliore della cornice digitale GiiNii?
Al valore nominale, questi telai non sono sullo stesso campo di gioco. La cornice Pix-Star è una cornice premium e di fascia alta, con piena compatibilità Wi-Fi e cloud. D'altra parte, la cornice digitale GiiNii è una delle più economiche sul mercato. Non sono all'altezza della cornice Pix-Star in termini di caratteristiche, qualità costruttiva, esperienza utente e versatilità.
Il motivo per cui vale la pena guardare questo confronto è dovuto al grande passo avanti nella capacità, senza un così drastico passo avanti nel prezzo. Con la cornice di Pix-Star, puoi controllare e gestire a distanza tutte le cornici della famiglia dal tuo computer (fino a 25), è facile da usare per i nonni, c'è un'app mobile intuitiva e puoi sincronizzare e visualizzare gli album fotografici dai tuoi account di social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto.
Ci sono un sacco di personalizzazioni per la presentazione, insieme alla possibilità di visualizzare le nuove foto degli ultimi "x" giorni più frequentemente delle foto più vecchie (o esclusivamente). È possibile regolare il colore della cornice e le impostazioni di luminosità per assicurarsi di non dover mai più vedere un'altra foto sbiadita.
Con 8GB di spazio di archiviazione interno e un ampio supporto per schede USB/SD, avrai anche tutte le funzionalità offline di cui hai bisogno in una cornice digitale. Tutte le tue foto, video e audio (sì, le cornici Pix-Star supportano la riproduzione multimediale) vengono salvate nel cloud. Puoi gestirle facilmente dal tuo account utente tramite l'interfaccia web.
In sintesi, le cornici Pix-Star ti danno molto di più senza essere troppo costose. Non ci sono spese ricorrenti o abbonamenti, e si ottiene un valore incredibile da una cornice digitale molto capace. Vale la pena risparmiare un po' più a lungo e ottenere una cornice che si rivolge a tutti i membri della famiglia e aiuta tutti a rimanere connessi nel modo più semplice possibile.
La cornice digitale GiiNii è alimentata a batteria?
Le cornici digitali GiiNii sono dotate di batterie e di una porta per la batteria dove vengono installate. Detto questo, queste cornici non funzionano a batteria. Dovrai tenerle collegate a una presa di corrente per usare la cornice. Non possono funzionare senza essere collegati a una fonte di alimentazione.