La cornice digitale Micca vale il vostro denaro duramente guadagnato?
Micca è un nome che forse non avete mai sentito prima - e probabilmente non sapevate della Micca cornice foto digitale. Come fanno questi telai economici a reggere di nuovo i titani dell'industria come la Pix-Star e valgono i vostri soldi? Diamo un'occhiata.
Le cornici digitali Micca non hanno alcuna funzionalità Wi-Fi o cloud - come ci si aspetterebbe da una cornice economica a questa fascia di prezzo. Detto questo, hanno una risoluzione del display e una qualità di riproduzione video decenti - rendendole una scelta leggermente migliore di altre cornici digitali economiche. D'altra parte, i loro display hanno un angolo di visualizzazione estremamente stretto e non sarete in grado di vedere le vostre foto molto bene a meno che non siate vicini alla cornice e direttamente di fronte ad essa. Questo limita gravemente l'uso della cornice e significa che non è una grande scelta per il montaggio a parete o l'uso in grandi stanze.
A causa di non essere Wi-Fi o cloud-capable, le cornici digitali Micca mancano di un sacco di funzioni pratiche e utili come la web radio e la musica, il supporto per gli album web, il meteo e altro. Non c'è nessuna app mobile supportata per inviare foto alla cornice (o più cornici allo stesso tempo) e nessuna interfaccia web per rendere più facile la gestione delle foto. Devi fare tutta la tua navigazione e gestione direttamente sulla cornice.
Su questa nota, l'interfaccia utente è piuttosto obsoleta e particolarmente difficile da navigare per gli utenti anziani. Combinate questo con le limitazioni sull'ordine di riproduzione degli slideshow e nessuna capacità di controllare una cornice a distanza, e otterrete una cornice che sembra essere nell'epoca sbagliata.
Non ci sono impostazioni di colore regolabili e la luminosità non scala molto. La funzione di auto-accensione/spegnimento è abbastanza comoda, ma non fa molto per bilanciare la mancanza di funzionalità dalle caratteristiche mancanti di cui sopra. Ad essere onesti, per il prezzo, le cornici digitali Micca non sono poi così male - ma con la chiusura del divario di prezzo tra le cornici Wi-Fi e non Wi-Fi, è difficile giustificare l'acquisto di una cornice offline. Questo è particolarmente vero se si considera che cornici come la Pix-Star hanno ampie caratteristiche offline e compatibilità con schede USB/SD.
Come funziona la cornice digitale Micca?
Le cornici digitali Micca funzionano avviando slideshow direttamente dalle foto caricate su una scheda USB/SD supportata. Si inserisce la scheda USB/SD nella relativa porta della cornice e si avvia lo slideshow. È possibile riprodurre fino a 10.000 foto in uno slideshow randomizzato.
Detto questo, non si ha molto o nessun controllo sull'ordine di riproduzione degli slideshow, e ci sono alcuni problemi con il supporto del formato delle foto. Potreste scoprire che molte foto non vengono visualizzate a causa di alcuni errori minori di formattazione o di denominazione dei file - ma dovrete verificarlo voi stessi.
Le cornici digitali Micca hanno una memoria interna limitata, quindi di solito si iniziano i sideshow direttamente dalla scheda USB/SD inserita. È possibile aggiungere alcune personalizzazioni agli slideshow come la velocità e lo stile di transizione, ma questo è tutto.
Le cornici digitali Micca non sono alimentate a batteria e devono essere sempre collegate per funzionare. Non ci sono applicazioni mobili aggiuntive, interfacce web, o qualsiasi funzione e-mail-in, per inviare foto alla cornice. L'unico modo per caricare e visualizzare le foto sulla cornice è tramite una scheda USB/SD. Le cornici digitali Micca funzionano come qualsiasi cornice digitale non Wi-Fi. Non c'è alcun supporto cloud per i backup cloud e le relative funzioni.
Dovrei comprare la Pix-Star o la cornice digitale Micca?
Se vuoi una cornice che abbia accesso al Wi-Fi e che includa un pratico cloud storage e la possibilità di visualizzare le foto dai tuoi account di social media e photo-sharing, la cornice Pix-Star è la scelta migliore per te. Puoi usare l'app mobile e l'interfaccia web per inviare foto, video e note audio da qualsiasi parte del mondo tu sia.
Le cornici Pix-Star sono scelte eccellenti per le famiglie numerose e per quelle che vogliono coinvolgere i nonni. Puoi controllare a distanza qualsiasi cornice collegata attraverso l'interfaccia web, cambiarne le impostazioni, avviare slideshow, gestire i media e altro ancora. Questo significa che puoi far arrivare tutte le ultime foto di famiglia alle cornici dei tuoi nonni senza che loro debbano alzare un dito.
Oltre a questo, avete anche il supporto per gli album web. Gli album web sono album fotografici sui social media e sui siti di condivisione delle foto. Puoi collegare questi album alla tua cornice (o a più cornici), sincronizzarli e farli salvare automaticamente nella memoria interna della tua cornice Pix-Star per l'uso offline. Puoi aggiungere queste foto ai tuoi slideshow senza essere connesso al Wi-Fi.
Le cornici di Pix-Star offrono più impostazioni e personalizzazioni di slideshow. Puoi scegliere di mostrare una nuova foto degli ultimi "x" giorni esclusivamente (o più frequentemente) negli slideshow - assicurandoti di non perdere mai un altro momento prezioso. Inoltre, è facile regolare le impostazioni del colore come la tonalità e la saturazione. Questo, insieme a un angolo di visione e una distanza molto più ampi, rende l'esperienza visiva sulla cornice Pix-Star più coinvolgente e user-friendly.
Se rientra nel tuo budget, la cornice Pix-Star offre tutte le caratteristiche offline della cornice digitale Micca - insieme a tutta la versatilità e la funzionalità che deriva dal pieno supporto Wi-Fi e cloud.
La cornice digitale Micca può riprodurre video?
Le cornici digitali Micca possono riprodurre video. Nota che tutti i video devono corrispondere ai requisiti di formato della cornice. Potresti anche aver bisogno di assicurarti che i video che carichi corrispondano alle proporzioni e alla risoluzione della cornice per la migliore esperienza visiva.
Come inviare foto a una cornice digitale Micca?
Poiché le cornici digitali Micca sono cornici offline, non c'è una funzione e-mail-in o un'app mobile/interfaccia web. L'unico modo per inviare le foto alla cornice è caricarle su una scheda USB/SD e inserire la scheda nella relativa porta della cornice digitale Micca. È possibile avviare slideshow delle foto sulla scheda USB/SD direttamente senza bisogno di copiarle nella memoria interna della cornice.
Assicuratevi che tutte le foto e gli altri media che inviate alla cornice digitale Micca corrispondano ai formati supportati, alle dimensioni, alla risoluzione e alle proporzioni per la migliore esperienza di visualizzazione.