CasaIdee regaloLe cornici digitali a batteria sono buone?

Le cornici digitali a batteria sono buone?

spot_img

Le cornici digitali dovrebbero essere alimentate a batteria?

Potrebbe sembrare un passo logico da fare cornici digitali a batteria. Mentre questo potrebbe sembrare un grande passo sulla carta, non sempre funziona bene nel mondo reale. In primo luogo, i telai a batteria sono molto rari, con gamme di modelli e caratteristiche molto limitate; in secondo luogo, presentano una serie di problemi.

Immaginate di lasciare lo schermo del vostro telefono acceso 24 ore al giorno. Qual è il primo problema che vi viene in mente? La durata della batteria, giusto? Questo è uno dei maggiori problemi delle cornici digitali a batteria. Il limite superiore della loro durata della batteria è di circa 5 ore, mentre il limite inferiore è di circa 2 ore. Questo dipende da come vengono usate, dalla luminosità dello schermo e dal fatto che siano in grado o meno di usare il Wi-Fi.

Se devi ricaricare la cornice così spesso, stai perdendo molto di ciò che rende queste cornici uniche. Scoprirai che hanno bisogno di stare vicino alla porta di ricarica o al cavo per la maggior parte del tempo.

D'altra parte, sono ottime se si vuole andare per quell'aspetto veramente minimalista senza cavi o fili in giro - anche se si avrebbe ancora bisogno del cavo di ricarica a portata di mano o nascosto nelle vicinanze. Il problema è che la maggior parte delle cornici digitali che non sono alimentate a batteria ora fanno un lavoro eccellente per nascondere i cavi e abbinare un'estetica minimalista.

A meno che tu non abbia un disperato bisogno di una cornice a batteria da usare fuori a un barbecue per 2-3 ore - o qualsiasi altra ragione - raramente sono migliori delle cornici digitali standard. Le cornici digitali che non sono alimentate a batteria possono funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, assicurandoti di non perdere mai foto e momenti speciali. Sono anche più versatili quando si tratta di slideshow e riproduzione di video perché non sono limitati dalla durata della batteria.

Bisogna anche considerare la ridotta durata di vita dei telai a batteria. Le batterie alla fine perdono la loro capacità di mantenere la carica. Questo renderà la tua cornice digitale a batteria inutile (deve essere sempre in carica) o ti costringerà a sostituirla.

I tuoi soldi e i tuoi sforzi sono probabilmente meglio spesi per una cornice digitale standard. Sarete grati per l'aumento di versatilità, funzionalità e durata a lungo termine.

Come funzionano le cornici digitali a batteria?

Le cornici digitali alimentate a batteria hanno le stesse funzioni di base delle normali cornici digitali. Se sono dotate di Wi-Fi, possono inviare e ricevere foto tramite il loro indirizzo e-mail dedicato. Le applicazioni mobili e le interfacce web dipendono dalla marca e dalla fascia di prezzo. Se la cornice digitale a batteria non è dotata di Wi-Fi, l'unico modo per inviare foto alla cornice è tramite USB/scheda SD.

Queste cornici visualizzano le foto memorizzate (e i video, se supportati) attraverso degli slideshow. È spesso possibile regolare la velocità di transizione, lo stile e talvolta l'ordine di riproduzione. Di nuovo, queste caratteristiche variano tanto quanto quelle delle normali cornici digitali.

Le cornici alimentate a batteria funzionano a batteria - il che significa che devono essere ricaricate ad un certo punto. Ci sono due tipi principali: banchi di ricarica e cavi di ricarica standard. I dock di ricarica sono meno comuni e funzionano mettendo la cornice sul dock per caricarla. Mentre è in carica, funziona come una normale cornice digitale. Sono ottimi per un'estetica minimalista perché il dock di solito fa un buon lavoro per nascondere i cavi.

L'altro tipo di cornice digitale a batteria utilizza un cavo di ricarica standard. Questo significa che devi avere il cavo di ricarica a portata di mano, e dovrai anche fare i conti con il fatto che il cavo è visibile durante la ricarica.

Quanto durano le cornici digitali a batteria?

La maggior parte delle cornici digitali a batteria durano tra 2-6 ore. La durata della batteria dipende da diversi fattori come l'intensità d'uso, la luminosità dello schermo, la riproduzione video, l'uso del Wi-Fi e altro.

Se la tua cornice è dotata di Wi-Fi, la durata della batteria non sarà così lunga come con le cornici digitali non Wi-Fi che funzionano a batteria. Lo stesso vale se stai usando funzioni interattive come app per il meteo e giochi.

Le cornici della batteria che usano il touchscreen hanno anche una durata della batteria più breve perché il loro consumo di energia è più alto a seconda di quanto si usa il touchscreen. Anche la dimensione e la risoluzione del display hanno un grande impatto sulla velocità con cui si scarica la batteria. I display più grandi con risoluzioni più alte prosciugheranno la batteria molto più velocemente dei display più piccoli e a bassa risoluzione.

Infine, bisogna considerare l'età e la capacità della batteria. Le batterie con maggiore capacità richiedono più tempo per essere caricate, ma durano più a lungo. Le batterie di maggiore capacità sono di solito usate con le cornici digitali a batteria che hanno grandi display o schermi ad alta risoluzione. Le batterie hanno un numero limitato di cicli di carica. Ogni volta che si carica e scarica una batteria, conta come un ciclo. Il numero di cicli di carica di una batteria dipende dalla sua qualità e costruzione.

Le cornici digitali a batteria possono essere lasciate sempre accese?

La maggior parte delle cornici digitali a batteria hanno una funzione di auto-accensione/spegnimento o un sensore di movimento per evitare il tempo inutile dello schermo. Sfortunatamente, queste caratteristiche non sempre funzionano bene in situazioni pratiche e di scarsa illuminazione. Molto probabilmente dovrai accendere/spegnere manualmente la cornice secondo le tue necessità.

Purtroppo, alcune cornici digitali a batteria non ricevono la foto inviata alla cornice (se usa il Wi-Fi e ha un indirizzo e-mail), anche quando si riaccende la cornice. Devi stare attento quando scegli una cornice digitale a batteria e assicurarti che non abbia questo problema prima dell'acquisto. Potrebbe significare che si perdono immagini importanti, o nel migliore dei casi, dover scaricare manualmente i crediti in sospeso quando si accende la cornice.

Quali sono i modi migliori per usare le cornici digitali a batteria?

A causa della loro necessità di ricaricarsi spesso, le cornici digitali a batteria non sono adatte al montaggio a muro. Se vuoi una cornice digitale da montare a muro, prendi una cornice alimentata a batteria.

Le cornici digitali a batteria sono ottime per viaggiare o da usare all'aperto per i barbecue e altri eventi all'aperto come feste e matrimoni. Assicurati che il cavo di ricarica o il dock siano a portata di mano perché le situazioni all'aperto spesso richiedono le impostazioni di luminosità più alte - che a loro volta scaricano la batteria molto più velocemente.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img