CasaGuide all'acquistoLe cornici digitali con grandi schermi sono buone?

Le cornici digitali con grandi schermi sono buone?

spot_img

Cosa devo cercare in una cornice digitale grande?

Le cornici digitali di grandi dimensioni stanno diventando sempre più comuni con il passare del tempo. A causa di come siamo così abituati a display grandi e brillanti su tablet, TV e smartphone di grandi dimensioni, il mercato delle cornici digitali di grandi dimensioni è in aumento. Detto questo, se non sapete cosa cercare, c'è una buona possibilità che sprecherete soldi e vi pentirete dell'acquisto. Fortunatamente, questo è un errore abbastanza facile da evitare con un paio di consigli utili.

In primo luogo, si dovrebbe guardare la risoluzione dello schermo. Man mano che si aumentano le dimensioni del display, è necessario aumentare la risoluzione, altrimenti la densità dei pixel scende sotto un certo punto e diventa notevolmente sfocata. Come regola generale, per display più grandi di 10" in diagonale, avete bisogno di una risoluzione superiore a 800×600. Un'ottima risoluzione per un equilibrio tra prezzo, prestazioni ed esperienza visiva è 1024×768 pixel.

Strettamente legato alla risoluzione dello schermo è il rapporto d'aspetto. Quando si tratta di cornici digitali che sono grandi e supportano la riproduzione multimediale/video, un rapporto di aspetto 4:3 è probabilmente il migliore. Mentre il 3:2 potrebbe essere - in senso stretto - il migliore per le foto, è molto raro e difficile da trovare. 4:3 offre il miglior equilibrio tra la visualizzazione di foto e video ed evitare inutili ritagli o foto circondate da barre nere.

Devi poi guardare le caratteristiche che la cornice offre. Se è possibile, evita le grandi cornici digitali con touchscreen perché sono meno resistenti e significativamente più costose. Controllare la cornice con un controllo palmare, o a distanza tramite l'interfaccia web ti offre tutta la facilità d'uso e il controllo di cui avresti bisogno. È anche più facile per gli utenti anziani e migliora l'esperienza visiva (perché le impronte digitali e i graffi non saranno un problema).

Altre caratteristiche importanti come la possibilità di inviare le foto tramite un'applicazione mobile, e-mail, scheda USB/SD e l'interfaccia web migliorano notevolmente la versatilità e la funzionalità. Alcune delle migliori cornici digitali di grandi dimensioni ti permettono di controllare a distanza le cornici collegate, cambiare le loro impostazioni, avviare slideshow e altro ancora.

Una funzione importante da cercare è la capacità di collegare la grande cornice digitale con i social media e le piattaforme di condivisione delle foto come Facebook, Google Photos, Dropbox e così via. Mentre non è necessario accedere a tutte le piattaforme, un paio di quelle preferite possono rendere la vostra esperienza eccezionale. Alcune cornici come la Pix-Star offrono questa funzione di album web e memorizzano anche gli album fotografici sincronizzati sulla memoria interna della cornice per l'uso offline.

Ci sono altre caratteristiche minori come la visualizzazione del meteo, l'ascolto della radio, i mini-giochi e gli altoparlanti incorporati. Mentre questi non sono molto importanti sulla carta, potrebbero essere necessari per voi - quindi vale la pena considerare.

Una cornice digitale grande vale il prezzo più alto?

La risposta a questo dipende da come si prevede di utilizzare la grande cornice digitale. Se avete intenzione di mostrare opere d'arte, foto di famiglia, o semplicemente volete un display più seducente che attira l'attenzione, cornici digitali di grandi dimensioni potrebbe essere la scelta giusta per voi.

Sono particolarmente buoni per le grandi stanze e per il montaggio a parete per riempire e migliorare gli spazi vuoti. Di solito hanno un angolo di visione più ampio e uno schermo più luminoso, il che significa che tu e più persone possono vedere il display allo stesso tempo.

Finché la risoluzione è mantenuta al di sopra di quanto discusso nella sezione precedente, l'immagine dovrebbe essere chiara e nitida. Vale anche la pena considerare il design della cornice e il suo rapporto schermo-corpo. Se vuoi un'esperienza coinvolgente, le cornici digitali più grandi sono la scelta migliore. Con un buon rapporto di aspetto 4:3 (o simile), otterrai un'esperienza visiva molto coinvolgente.

In sintesi, se eviti le grandi cornici digitali che usano touchscreen, è più probabile che tu abbia un buon rapporto qualità-prezzo. La differenza di prezzo spesso non è troppo significativa. Se rientra nel tuo budget e hai lo spazio necessario, le grandi cornici digitali sono una scelta eccellente e coinvolgente.

I touchscreen sono migliori sulle grandi cornici digitali?

Il touchscreen diventa sempre meno fattibile man mano che si aumentano le dimensioni del display - principalmente a causa del loro prezzo significativamente più alto. Di solito troverete i touchscreen sulle cornici digitali più piccole da 5-8 pollici, e molto raramente sulle cornici digitali che hanno grandi display.

Ci sono anche preoccupazioni per la durata e l'esperienza visiva. Le impronte digitali sono uno degli svantaggi principali, poiché sono facilmente visibili e devono essere pulite frequentemente. Bisogna anche considerare i graffi e il fatto che i touchscreen non sono così durevoli a lungo termine.

Se è possibile, dovresti evitare i touchscreen sulle cornici digitali più grandi di 8-10 pollici.

Qual è il modo migliore per inviare un gran numero di foto alla mia cornice digitale?

Le applicazioni mobili offrono generalmente il modo più veloce e versatile per inviare foto alle cornici digitali in grandi quantità. Le cornici digitali come la Pix-Star sono dotate di ottime applicazioni mobili che non hanno molte limitazioni. Puoi inviare foto a più cornici allo stesso tempo, sfogliare la galleria del tuo telefono e catturare nativamente foto o video, direttamente nell'app.

Tutte le foto selezionate possono poi essere riviste e inviate direttamente alla vostra cornice, o a più cornici allo stesso tempo.

Altri buoni metodi includono l'invio di foto attraverso la funzione e-mail comunemente usata. Basta allegare le foto all'e-mail e inviarle all'indirizzo dedicato della tua cornice. In alternativa, puoi caricare un mucchio di foto e video su una scheda USB o di memoria, inserirli nella cornice e copiarli nella memoria interna della cornice.

Posso usare una TV al posto di una cornice digitale grande?

L'unico modo in cui i televisori battono le grandi cornici digitali è la dimensione dello schermo, la risoluzione e il miglior supporto video. Le grandi cornici digitali offrono un sacco di modi per inviare foto e video tra cui applicazioni mobili, e-mail, interfaccia web e via USB/scheda SD.

Mentre si ottengono alcune di queste caratteristiche con una TV, si è ancora limitati in termini di impostazioni e stile delle presentazioni. Devi anche considerare il costo più elevato dei televisori e le loro dimensioni/peso. A meno che tu non abbia bisogno di uno schermo di oltre 30", le grandi cornici digitali sono probabilmente la scelta migliore per visualizzare le tue foto preferite.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img