CasaConfrontiQuanto è buono il Polaroid Digital Photo Frame?

Quanto è buono il Polaroid Digital Photo Frame?

spot_img

Cos'è una cornice digitale Polaroid?

La parola "Polaroid" potrebbe evocare immagini di quelle vecchie macchine fotografiche Polaroid e stampe sbiadite - ma non sarebbe molto utile. Polaroid cornici digitali non hanno alcuna somiglianza con le vecchie fotocamere Polaroid e non hanno funzioni comuni.
Le cornici digitali Polaroid sono cornici entry-level progettate per un budget limitato - e il loro set di funzioni è di conseguenza limitato. Non ci si può aspettare di ottenere lo stesso display e le stesse caratteristiche su una cornice digitale Polaroid che su una cornice Pix-Star, per esempio.

Le cornici digitali Polaroid sono note per le loro dimensioni compatte, i display a bassa risoluzione e il prezzo entry-level. Fanno un uso intenzionale di display di bassa qualità e funzionalità limitate per mantenere il prezzo più basso possibile. Queste cornici entry-level sono disponibili in una piccola versione da 7 pollici e una più rara da 12 pollici (che è abbastanza difficile da ottenere).

Non si ottengono le funzioni Wi-Fi e cloud in quanto le cornici digitali Polaroid non possono connettersi al Wi-Fi. Questo significa che la cornice funziona completamente offline e l'unico modo per inviare foto ad essa è attraverso una combinazione di schede USB/SD. Mentre questo è abbastanza obsoleto rispetto alle moderne cornici digitali, è una caratteristica che alcuni utenti apprezzano ancora - anche se la maggior parte delle cornici moderne supporta anche le schede USB/SD.

Le cornici digitali Polaroid sono tra le più economiche sul mercato e, come tali, offrono solo le funzionalità e le caratteristiche di base. Mentre un caso può ancora essere fatto per la loro esistenza, fanno fatica a trovare un posto sul mercato - soprattutto quando si considera che cornici premium come la Pix-Star sono accessibili e incredibilmente versatili e capaci.

Come funzionano le cornici digitali Polaroid?

L'aspetto più evidente e influente di una cornice digitale Polaroid è la sua mancanza di capacità Wi-Fi. Non è possibile collegare una cornice digitale Polaroid a una rete esterna per l'aggiornamento, l'invio, la ricezione o la sincronizzazione - il che significa che sei fortemente limitato nel modo in cui puoi inviare foto alla tua cornice.

Le cornici digitali Polaroid possono ricevere foto solo tramite chiavette USB e schede di memoria SD. Ci sono spesso alcuni problemi di compatibilità, quindi assicurati che la chiavetta o la scheda che scegli sia supportata. La cornice legge le foto direttamente dalla scheda USB/SD e può visualizzarle sul display da 800×480 pixel. Questa è una risoluzione molto bassa e sarà notevolmente peggiore dei display ad alta risoluzione a cui siete stati abituati sui moderni smartphone e computer portatili.

Sfortunatamente, le cornici digitali Polaroid sono anche molto limitate nel controllo che offrono su slideshow, ordine di visualizzazione delle foto, impostazioni di visualizzazione, ecc. Può essere abbastanza frustrante controllare la cornice, preparare slideshow e gestire le foto salvate. Questo è particolarmente vero per i nonni, poiché l'interfaccia utente non è user-friendly e non è un grande regalo per i nonni.

Dovrei scegliere la Pix-Star invece di una cornice digitale Polaroid?

Subito dopo, questo non è un confronto molto equo - anche se è necessario. Con il prezzo e l'accessibilità delle cornici digitali premium come la Pix-Star che migliorano ogni anno, le cornici economiche stanno lottando per trovare il loro posto sul mercato.

Con le cornici top di gamma come la Pix-Star, si ottengono tutte le funzioni di base che ci si aspetta da una cornice per foto digitali (supporto USB/SD card, ampie capacità offline, ecc.) Devi poi considerare il massiccio aumento di prestazioni, versatilità e funzioni supportate attraverso l'uso del Wi-Fi e del cloud.

Il Wi-Fi da solo è sufficiente a fornire un enorme aumento di funzionalità e convenienza. Nel caso di Pix-Star, permette funzioni come l'invio di foto, video e note audio attraverso una fluida app mobile, tramite l'interfaccia web e via e-mail. Questo significa che puoi inviare foto alle tue cornici, o a qualsiasi cornice collegata al tuo account, da qualsiasi parte del mondo. Offre il prossimo passo per mantenere le famiglie - specialmente le famiglie numerose e quelle con diversi utenti anziani - connesse e aggiornate.

Il Wi-Fi ti permette anche di controllare a distanza una cornice collegata attraverso l'interfaccia web. Puoi cambiare le impostazioni, avviare presentazioni, sincronizzare e scaricare nuove foto, gestire l'archiviazione locale e molto altro. È una caratteristica eccellente per controllare le cornici dei tuoi nonni e assicurarti che vedano le foto che vogliono, senza tutte le frustrazioni aggiuntive.

La compatibilità con il cloud migliora ulteriormente la versatilità della cornice Pix-Star. Tutte le tue foto, video e file audio vengono salvati nel cloud. Puoi gestire questo salvataggio in modo facile e veloce attraverso l'interfaccia web e persino esportarlo per uso esterno.

Il supporto per il cloud permette anche una funzione unica di album web. Questo ti permette di collegare la tua cornice ai social media e alle piattaforme di condivisione delle foto e di visualizzare album fotografici selezionati. Questi album web vengono salvati nella memoria interna della cornice una volta sincronizzati e possono essere visualizzati offline. Una volta che hai collegato e sincronizzato un album, sarà automaticamente aggiornato sulla cornice ogni volta che aggiungi nuove foto.

Con la possibilità di controllare fino a 25 fotogrammi da un singolo account utente, il Pix-Star è una grande scelta per le famiglie più numerose. La facilità d'uso e la semplicità sono al centro dell'esperienza dell'utente. Quando si considerano le caratteristiche aggiuntive come meteo e radio, giochi cerebrali, impostazioni di colore e luminosità regolabili, e così via, è difficile andare con un'opzione economica come la cornice digitale Polaroid.

Mentre alcuni scelgono ancora la montatura back-to-the-basics, è molto più probabile ottenere un valore enorme da una montatura Pix-Star. Vale bene il prezzo più alto e, se il tuo budget può estendersi, è la scelta migliore. Le cornici Pix-Star si guadagnano rapidamente il loro posto in casa e diventano in poco tempo una parte importante della famiglia.

Le cornici digitali Polaroid devono essere sempre collegate?

Le cornici digitali Polaroid non sono cornici a batteria. Questo significa che è necessario lasciarle collegate a una presa di corrente in ogni momento. Mentre ci sono limitate funzioni di auto-accensione/spegnimento, non funzionano sempre. Se vuoi dare alla tua cornice un po' di riposo durante la notte, dovresti spegnerla completamente.

Le cornici digitali Polaroid possono connettersi al Wi-Fi?

Le cornici digitali Polaroid non hanno capacità Wi-Fi. Questo significa che non è possibile collegare la cornice a qualsiasi rete Wi-Fi o hotspot. Non supportano le schede SIM e non possono nemmeno essere utilizzate con le reti mobili. Le cornici digitali Polaroid sono progettate per visualizzare semplicemente le foto caricate su una chiavetta USB o una scheda SD supportata.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img