La cornice digitale Wi-Fi di Pix-Star è buona?
La cornice digitale Wi-Fi di Pix-Star è una delle migliori cornici sul mercato al momento. La sua facilità d'uso, l'accessibilità, il design adatto agli anziani e il robusto set di funzioni la rendono una delle migliori. A differenza di molte cornici concorrenti, la Pix-Star non ha alcuna caratteristica o funzione bloccata dietro un paywall. Molte delle altre cornici digitali Wi-Fi addebitano quote mensili o annuali per sbloccare funzioni come la riproduzione di video, l'archiviazione extra su cloud e l'uso completo dell'app mobile. Queste caratteristiche sono tutte offerte gratuitamente sulla Pix-Star e si ottiene l'accesso completo al ricco set di funzioni della cornice e al sistema cloud semplicemente acquistando la cornice.
Le cornici Pix-Star hanno un'interfaccia sorprendentemente liscia e fluida che non ha menu profondi o schermate difficili da navigare. Ogni pagina ha solo un paio di opzioni e non si è mai a più di un paio di clic di distanza dalla schermata iniziale. È molto facile gestire la memoria interna del telaio, creare nuove playlist ed eseguire azioni di massa come cancellare, copiare e spostare diverse foto/album allo stesso tempo. Nonostante l'ottimo livello di controllo offerto da Pix-Star sui contenuti e le impostazioni della cornice, non è difficile da usare - anche per gli utenti più anziani.
In alternativa, puoi prendere il controllo di qualsiasi cornice collegata al tuo account tramite la funzione di controllo remoto di Pix-Star. Questa utile funzione ti permette di fare quasi tutto ciò che potresti fare sulla cornice di persona, compresa la creazione di slideshow, la modifica delle impostazioni, l'aggiornamento del firmware, ecc.
In cima a tutto questo, Pix-Star offre uno dei set di funzioni più ampi e ricchi sul mercato - senza bloccare nulla dietro un paywall o un canone mensile. Le cornici supportano la riproduzione video (fino a video di 2 minuti) e audio dagli altoparlanti integrati nella cornice. È possibile collegare la cornice ad altoparlanti esterni per una migliore configurazione ed esperienza visiva. Aiuta le famiglie sparse a sentirsi più connesse e a condividere più momenti speciali oltre alla semplice visualizzazione delle foto.
La capacità di controllo remoto e la compatibilità con il cloud significano che è possibile impostare e controllare una cornice da qualsiasi parte del mondo. È ottimo per i nonni come regalo e la capacità di controllare fino a 25 cornici significa che è anche una scelta forte per le famiglie numerose. È possibile collegare tutte le cornici collegate allo stesso (o più) account di social media come Facebook e Instagram. È anche possibile sincronizzare qualsiasi cornice collegata con le foto su piattaforme di condivisione come Dropbox e Google Photos. Questi album web vengono poi salvati sulla memoria interna della cornice e possono essere visualizzati offline.
Le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star hanno un'applicazione meteo, un calendario e una funzione di promemoria. Puoi ascoltare la tua radio, musica o stazione web preferita direttamente sulla cornice. Ci sono anche diversi giochi di puzzle per aiutarti a passare il tempo e farti divertire.
L'interfaccia web e l'applicazione mobile sono ben progettate e facili da usare. È possibile inviare media a più cornici allo stesso tempo, e fare tutto questo in un paio di passi veloci. La cornice ha ampie capacità offline, e puoi visualizzare foto e altri media direttamente da una scheda USB/SD se non hai accesso a internet.
Nel complesso, Pix-Star offre una delle migliori cornici digitali Wi-Fi sul mercato. Hanno un fantastico equilibrio tra prezzo, durata, usabilità e versatilità. Valgono bene l'investimento iniziale e non hanno costi nascosti o muri a pagamento.
Le cornici digitali Wi-Fi possono funzionare offline?
La maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi può funzionare in qualche misura offline. Di solito possono visualizzare foto e altri media che sono stati salvati nella memoria interna della cornice o sincronizzati da album web (se la cornice supporta gli album web) - anche se non è possibile apportare modifiche agli album web mentre si è offline.
È possibile accedere alla maggior parte delle impostazioni e dell'archiviazione delle cornici per apportare modifiche, avviare presentazioni, creare nuove cartelle, eliminare contenuti, ecc.
In genere non si ha accesso alle app e alle funzioni che necessitano di connessioni Wi-Fi, come le app meteo e radio. L'aggiornamento del firmware, la sincronizzazione di nuove foto, l'aggiornamento degli album web e il download di nuovi media richiedono tutti una connessione Wi-Fi attiva.
La maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi supporta USB e/o schede SD. Queste possono essere caricate con i media e riprodotte direttamente sulla cornice, anche se alcune cornici richiedono di copiare il contenuto della scheda USB/SD nella memoria locale interna della cornice.
Come funzionano le cornici digitali Wi-Fi?
Le cornici digitali Wi-Fi usano una combinazione di e-mail, applicazioni mobili, interfacce web e album web per inviare foto e altri media alla tua cornice. Il numero di opzioni disponibili dipende dalla marca e dal modello che acquisti. Per esempio, la cornice Pix-Star ti permette di inviare media tramite e-mail, l'app mobile Pix-Star Snap, schede USB/SD, tramite l'interfaccia web e attraverso il collegamento di album web da siti di social media e piattaforme di condivisione foto.
I media vengono visualizzati sullo schermo della cornice e l'audio viene riprodotto attraverso gli altoparlanti della cornice, se ne dispone. Puoi creare degli slideshow per visualizzare i tuoi contenuti - anche se il grado di controllo che hai dipende dalla marca e dal modello della tua cornice.
Le cornici digitali Wi-Fi hanno un indirizzo e-mail dedicato che viene utilizzato per ricevere i media e collegare la cornice attraverso l'app mobile o l'interfaccia web. Le capacità del Wi-Fi permettono loro di fare uso di funzioni come le app per la radio e il meteo, e anche il cloud storage per tenere al sicuro i tuoi ricordi.
Tenete presente che non tutte le cornici digitali Wi-Fi offrono tutte queste caratteristiche. Alcuni di loro bloccano alcune caratteristiche come il supporto multimediale o l'uso dell'applicazione mobile dietro un abbonamento mensile o annuale.
Come posso inviare foto dal mio telefono a una cornice digitale Wi-Fi?
Per le cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star, scarica l'applicazione mobile sul tuo telefono. Nel caso di Pix-Star, l'app è Pix-Star Snap. Qui puoi scegliere di selezionare foto e altri media dalla galleria del tuo telefono, oppure puoi scattare nuove foto o registrare nuovi video e audio direttamente nell'app.
Una volta scelto il media che vuoi inviare, ti verrà chiesto di inserire l'indirizzo email unico della tua cornice. Inserisci l'indirizzo e-mail della cornice del destinatario e procedi. Di solito c'è una breve attesa perché la cornice mostri i media appena ricevuti.
Posso collegare una cornice digitale Wi-Fi a Facebook o Google Photos?
La compatibilità con gli album web non è una caratteristica comunemente offerta - anche tra le migliori cornici digitali Wi-Fi. Cornici come la Pix-Star ti permettono di collegare e sincronizzare le tue foto da siti come Facebook, Instagram, Google Photo e circa una dozzina di altre piattaforme.
Puoi collegare e sincronizzare questi album attraverso l'interfaccia web di pix-star.com dopo aver effettuato l'accesso al tuo account. È qui che gestisci tutti i tuoi album web, fai modifiche, crei nuove cartelle e cancelli e scolleghi gli album indesiderati.
Le poche cornici digitali Wi-Fi che offrono questa funzione seguono generalmente una procedura simile, anche se è necessario controllare il manuale utente o le guide online per i passaggi specifici della cornice.