CasaConfrontiDovresti comprare una cornice digitale Sony?

Dovresti comprare una cornice digitale Sony?

spot_img

Una cornice digitale Sony è la scelta migliore per i nonni?

Il Sony cornice foto digitale sostiene di essere uno dei telai più semplici e facili da usare sul mercato. Hanno un prezzo di entrata basso che aggancia molta attenzione e sembra avere molte caratteristiche che si trovano in una cornice più costosa. Sfortunatamente, in pratica, le cornici digitali Sony lottano per essere all'altezza del marchio e della reputazione Sony. Il prodotto finale è piuttosto insoddisfacente, soprattutto quando si tratta di usabilità e funzionalità.

La facilità d'uso e la semplicità sono forse le caratteristiche più importanti in una cornice digitale per i nonni. Le cornici digitali Sony sembrano esemplificare questo all'inizio, ma questo svanisce rapidamente più si usa la cornice. In primo luogo, i controlli dei pulsanti della cornice sono piccoli e posizionati in modo goffo. È difficile essere precisi e navigare attraverso i menu diventa rapidamente frustrante. Purtroppo, anche il telecomando non funziona molto bene. La combinazione di schermi piccoli e a bassa risoluzione e una disposizione dei pulsanti non così bella sul controller rende il telaio difficile da usare a qualsiasi tipo di distanza.

Le cornici digitali Sony sono fortemente limitate quando si tratta di inviare e ricevere media. Puoi caricare le foto nella cornice solo via USB o con una scheda SD. Contrasta questo con cornici digitali come la Pix-Star; puoi inviare media con l'app mobile, via email, attraverso l'interfaccia web, e anche collegando gli album web sui social media e le piattaforme di condivisione delle foto. La mancanza di funzionalità e versatilità della cornice digitale Sony qui la rende molto difficile per i nonni.

I nonni non amano passare ore su un computer cercando di ordinare centinaia o migliaia di immagini. Tutto questo, combinato con un'interfaccia piuttosto difficile da usare con piccoli controlli a pulsante, può eliminare rapidamente il loro interesse per la cornice.
Detto questo, i colori sono abbastanza accurati e il display non è il peggiore. Il prezzo è basso, quindi non dovreste aspettarvi una cornice digitale al top delle prestazioni.

La cornice digitale Sony è migliore della Pix-Star?

Non è un confronto facile da fare. Le cornici digitali Pix-Star sono senza dubbio una delle migliori cornici digitali sul mercato. Hanno una qualità costruttiva eccellente, un'ampia funzionalità Wi-Fi e uno dei set di funzioni più ampi e ricchi disponibili su una cornice digitale.

D'altra parte, le cornici digitali Sony non sono così popolari o ampiamente conosciute come le Pix-Star. Queste cornici sono modelli economici entry-level progettati con funzionalità molto limitate e sono destinate ad essere il più semplice possibile da usare.

La più grande differenza tra la Pix-Star e la cornice digitale Sony è la connettività Wi-Fi. Le cornici Pix-Star fanno un uso estensivo del Wi-Fi per l'invio/ricezione di media per più fonti (allo stesso tempo), mentre permettono l'uso di funzioni come le applicazioni meteo e l'ascolto della radio.

I telai Pix-Star possono anche essere controllati a distanza su una connessione Wi-Fi attraverso l'interfaccia web. Questa caratteristica ti permette di controllare ogni impostazione che saresti in grado di cambiare di persona. Questo tipo di versatilità e funzionalità è fuori dalla portata delle cornici digitali Sony. Sono offline e non supportano la connettività Wi-Fi o le capacità di controllo remoto.

Altre grandi differenze tra le cornici digitali Pix-Star e Sony sono le dimensioni dello schermo, la risoluzione del display e la luminosità. Le cornici digitali Pix-Star usano un display 1024×768 con un rapporto di aspetto 4:3; mentre le cornici digitali Sony usano un display 800×480 con una risoluzione 16:9. I rapporti d'aspetto 4:3 sono i migliori per le foto, mentre sono ancora buoni per la riproduzione di video. Combina lo schermo a risoluzione più alta di Pix-Star con la capacità di controllare le impostazioni del colore come la tonalità - e avrai un'esperienza visiva molto più coinvolgente.

Il set di funzioni dominante del Pix-Star, la facilità d'uso, la capacità di controllo remoto e la versatilità lo rendono uno dei migliori sul mercato - anche se questo non vuol dire che le cornici digitali di Sony non abbiano il loro posto. Visualizzano bene i colori e sono abbastanza utili nonostante non siano in grado di funzionare con il Wi-Fi - semplicemente non possono stare contro una cornice di punta come la Pix-Star.

Come inviare immagini a una cornice digitale Sony?

Le cornici digitali Sony non sono dotate di Wi-Fi. L'unico modo in cui i media possono essere inviati e ricevuti sulla cornice è su una chiavetta USB o una scheda SD. Ci sono degli slot sul retro della cornice per inserire l'USB o la scheda di memoria.

Tieni presente che la memoria interna delle cornici digitali Sony è piuttosto limitata - il che significa che molto probabilmente dovrai lasciare la scheda USB/SD collegata in ogni momento.
Vale anche la pena notare che le foto devono essere in un formato compatibile prima di essere inviate a una cornice digitale Sony. Lo stesso vale quando si formattano le unità USB per l'uso con diversi sistemi operativi come Mac.

Le cornici digitali Sony valgono i soldi?

Le cornici digitali Sony sono progettate per essere entry-level, cornici digitali economiche. Non dovreste aspettarvi caratteristiche e prestazioni da top di gamma. Le cornici digitali Sony non sono in grado di competere con i leader del mercato come Pix-Star.

Le cornici digitali Sony usano display a risoluzione relativamente bassa, a partire da 800×480. Questo è basso rispetto alla maggior parte delle altre cornici sul mercato e avrà un impatto sulla qualità dell'immagine. Detto questo, le loro cornici hanno una qualità d'immagine relativamente vibrante, anche se i toni della pelle sono abbastanza slavati.

Le cornici digitali Sony sono molto limitate quando si tratta di caratteristiche e funzioni. La loro linea di cornici non ha compatibilità Wi-Fi, il che significa che si possono usare solo chiavette USB e schede di memoria per inviare foto a una cornice digitale Sony. Non ci sono caratteristiche come l'ascolto della radio, capacità di controllo remoto, collegamento di album web dai social media, e nessuna app mobile.

Tutto sommato, le cornici digitali Sony sono ok considerando il loro scopo. Detto questo, fanno fatica a trovare un posto sul mercato e cornici leggermente più costose possono fare molto di più. Con le cornici digitali premium così accessibili, possedere una cornice Pix-Star o Skylight ha molto più senso nel 2021 e oltre.

Le cornici digitali Sony possono riprodurre video?

Le cornici digitali Sony non supportano la riproduzione video e possono solo visualizzare immagini fisse. Considerando lo schermo a bassa risoluzione, la riproduzione video non sarebbe comunque un granché.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img