CasaFAQ - Base di conoscenzeCome accedere alle immagini memorizzate nel mio Pix-Star attraverso la rete locale (SAMBA)...

Come accedere alle immagini memorizzate nella mia Pix-Star tramite rete locale (SAMBA) con Windows 8.x?

spot_img

Come è noto, le più recenti fotocamere wireless di Pix-Star (PXT510xxxxx, FotoConnect XD) sono dotate di una tecnologia chiamata "SAMBA" che fa sì che la Pix-Star si comporti come un disco di rete sulla rete locale (assicurarsi che la connessione WiFi della Pix-Star sia configurata correttamente).

È molto semplice, da un PC WINDOWS, sfogliare in modalità wireless il contenuto della memoria della Pix-Star direttamente dal file manager del computer. È quindi possibile copiare le foto nella memoria del telaio, eliminare le foto, creare nuove cartelle, riorganizzare le foto, cambiare i nomi delle cartelle, cambiare i nomi dei file, ecc...

Ecco qualche informazione in più su come farlo facilmente con Windows 8.x.

1- Prima di tutto, verificare all'interno del menu INFORMAZIONI sul menu MODIFICA IMPOSTAZIONI della cornice se sono presenti informazioni relative al nome utente e alla password per accedere alla cornice con SAMBA.

Se il Pix-Star è stato acquistato dopo ottobre 2014, il nome utente e la password dovrebbero essere visualizzati, mentre per le versioni precedenti del Pix-Star non ci sono.

2- Una volta verificato questo, andate sul vostro PC Windows 8.x, assicuratevi anche che la connessione Wi-Fi alla rete locale sia stabilita, quindi aprite il file manager e cercate "QUESTO PC", poi con il mouse fate clic sul pulsante DESTRO, nell'elenco dei menu dovreste vedere:

MAPPA DELL'UNITÀ DI RETE

Fare clic su questo.

3- Si apre una nuova finestra. Qui è necessario inserire l'indirizzo IP della Pix-Star e il punto di condivisione.

L'indirizzo IP si trova nel menu MODIFICA IMPOSTAZIONI della cornice e poi nel menu Wi-Fi, in fondo alla finestra.

Immaginate che l'indirizzo IP del vostro frame sia, ad esempio: 192.168.0.1

In questa finestra di Windows 8.x è necessario digitare:

\\192.168.0.1\pixstar

Quindi sostituire l'indirizzo IP con uno proprio e non dimenticare la "\pixstar" alla fine.

Fare clic su "FINISH".

4- Nella finestra successiva inserire il nome utente e la password che si trovano all'interno della sezione INFORMAZIONI come spiegato al punto 1. Per i Pix-Star più vecchi non è necessario.

quindi fare clic su OK

La cornice è ora accessibile dal PC; dovrebbe essere visualizzata un'icona sul computer su cui è possibile fare clic per aprire il disco e sfogliare le immagini pix-star.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img