L'acquisto di una cornice digitale con video aggiunge un nuovo modo di rimanere in contatto con i vostri cari. Con le migliori cornici digitali che supportano la riproduzione video, potete inviare le foto dal vostro telefono a qualsiasi cornice, ovunque vi troviate nel mondo. Salvate i vostri video nel cloud, gestiteli in remoto, includeteli nelle presentazioni, impostate la riproduzione silenziosa per impostazione predefinita e molto altro ancora. Scoprite come trovare la cornice digitale perfetta con video qui!
Qual è la migliore cornice digitale con video?
La cornice digitale con video di Pix-Star è una delle cornici con il miglior rapporto qualità-prezzo oggi disponibili. Si ottiene un'immagine completa Connettività Wi-Fi e cloudconfigurazione remota, condivisione wireless di foto e video da qualsiasi parte del mondo, archiviazione cloud gratuita a vita, un'ottima app per dispositivi mobili, una dashboard web e molto altro ancora.
A differenza di altre cornici digitali con video di alto livello, Pix-Star non applica alcun costo aggiuntivo di abbonamento né blocca alcuna funzione dietro un paywall. In genere non consigliamo le cornici digitali con video su abbonamento, perché faticano a offrire funzioni competitive allo stesso costo complessivo di cornici come la Pix-Star.
Pix-Star consente di condividere clip video di 2 minuti e registrazioni audio dall'applicazione mobile Pix-Star Snap a qualsiasi cornice Pix-Star. Bastano un paio di secondi per inviare i clip, che verranno salvati sia nella memoria interna della cornice Pix-Star che nel cloud. È possibile gestire questa memoria cloud da remoto utilizzando la dashboard web di Pix-Star.
Pix-Star è unica nel suo genere perché consente di includere i video nelle presentazioni insieme alle foto. Molte delle più diffuse cornici digitali con video non consentono di includere i video nelle presentazioni di foto. Pix-Star consente persino di impostare la cornice in modo che i video vengano riprodotti in modo silenzioso per impostazione predefinita (o che non vengano inclusi affatto nelle presentazioni).
Anche se 2 minuti di video possono sembrare pochi, sono più di quanto offrano quasi tutte le cornici concorrenti. Ad esempio, le cornici Nixplay e Skylight bloccano la maggior parte delle loro funzioni di riproduzione video dietro il loro abbonamento a pagamento. Anche se si acquista il piano premium "Plus", è possibile riprodurre solo clip video di 1 minuto. Le cornici di Aura non supportano la riproduzione video o audio e la maggior parte delle cornici di fascia media hanno limiti di lunghezza di riproduzione video molto rigidi.
Una cornice digitale con video ha bisogno del Wi-Fi?
La cornice digitale con video di Pix-Star offre ampie funzionalità e caratteristiche offline, nonostante sia una cornice connessa al Wi-Fi e al cloud. È comunque necessario il Wi-Fi per condividere le foto, aggiornare gli album web sincronizzati, ricevere le foto dall'app mobile, dalla dashboard web e dalle e-mail, utilizzare la funzione di configurazione remota, gestire l'archiviazione cloud e altro ancora.
Le cornici di Pix-Star consentono di riprodurre presentazioni mentre la cornice è offline. Poiché tutte le foto in arrivo vengono salvate nella memoria interna di ogni cornice, non è necessario il Wi-Fi per le presentazioni (a differenza di Skylight e di Cornici Aura poiché non dispongono di spazio di memoria interno). È possibile regolare la maggior parte delle impostazioni generali e della presentazione di Pix-Star mentre la cornice è offline.
Pix-Star include anche il supporto per schede USB e SD. È possibile inserire una scheda USB/SD (di qualsiasi dimensione) piena di foto e riprodurre direttamente le presentazioni, senza dover prima copiare il contenuto della scheda USB/SD nella memoria interna della cornice. È anche possibile riprodurre musica su slideshow da una scheda USB/SD collegata senza connettersi al Wi-Fi.
È possibile utilizzare la connettività Wi-Fi e cloud di Pix-Star per condividere le foto da qualsiasi parte del mondo. L'archiviazione su cloud può essere gestita da remoto tramite il cruscotto web di Pix-Star. È disponibile anche una funzione di configurazione remota che consente di gestire fino a 25 cornici Pix-Star da un unico account. Qui è possibile regolare le impostazioni di ogni cornice, avviare presentazioni, gestire l'archiviazione cloud, sincronizzare gli album fotografici dei social media e molto altro ancora.
Una cornice digitale con video supporta una scheda USB e SD?
La cornice digitale con video di Pix-Star supporta l'utilizzo di una scheda USB o SD per condividere foto e altri contenuti multimediali. Pix-Star non limita le dimensioni massime delle schede USB/SD supportate. È possibile inserire la scheda USB o SD in una qualsiasi delle cornici Pix-Star e riprodurre le presentazioni direttamente da essa senza dover prima copiare nulla nella memoria interna della cornice, ottenendo uno spazio di archiviazione praticamente illimitato per foto e altri media.
Molte cornici della concorrenza, come le cornici Skylight e Aura, non supportano le schede USB o SD. Non è presente una memoria interna né una funzione plug & play. Con questi tipi di cornici, non è possibile inviare o visualizzare le foto tramite USB o scheda SD. Si tratta di una funzione importante per le famiglie che condividono foto in massa e per quelle con utenti anziani non molto esperti di tecnologia.
Il supporto per schede USB/SD dovrebbe essere idealmente combinato con ampie funzionalità Wi-Fi e cloud per offrire le prestazioni online e offline più robuste e versatili in grado di soddisfare le esigenze della casa e della famiglia moderna.
Come inviare video a una cornice digitale?
Il modo migliore per inviare video a una cornice digitale è tramite l'applicazione mobile supportata. Con Pix-Star Snap, è possibile inviare filmati direttamente dalla galleria del telefono a qualsiasi cornice digitale. Cornici Pix-Star - indipendentemente da dove vi troviate nel mondo. Impostare i video e le foto in arrivo per visualizzarli automaticamente nella presentazione in corso. Pix-Star salva i file video e foto in arrivo sia nella memoria interna della cornice che nel cloud.
Quanto durano i video delle cornici digitali?
Le cornici digitali Pix-Star supportano filmati della durata massima di 2 minuti. Anche se non sembra molto, è più di quasi tutte le altre cornici digitali di fascia media e premium disponibili al prezzo di questa Pix-Star. Ad esempio, le popolari cornici Skylight e Aura non supportano la riproduzione video o audio. Con Abbonamenti Skylight Plus e Nixplay PlusIl supporto per la riproduzione video è esteso solo a clip di 60 secondi, la metà di quanto offre Pix-Star (senza richiedere costi di abbonamento aggiuntivi).
La cornice digitale con video richiede un abbonamento?
La cornice digitale con video Pix-Star non prevede costi aggiuntivi di abbonamento o costi nascosti. Quando si acquista una cornice Pix-Star, tutte le sue caratteristiche e funzionalità sono accessibili. È sufficiente collegare la cornice al Wi-Fi durante la configurazione iniziale, registrare la cornice tramite il cruscotto web Pix-Star e aggiungere il suo indirizzo e-mail univoco all'applicazione mobile Pix-Star Snap. È quindi possibile accedere a tutte le sue caratteristiche e funzioni avanzate senza dover pagare ulteriori abbonamenti.
Questo non è il caso di alcune strutture concorrenti come Nixplay e Skylight. Si tratta di cornici su abbonamento che bloccano una parte significativa delle caratteristiche e delle funzionalità dietro il loro abbonamento a pagamento. Spesso non raccomandiamo queste cornici in abbonamento, perché fanno pagare lo stesso prezzo iniziale ma bloccano molte funzionalità dietro l'abbonamento premium "Plus"; mentre Pix-Star offre molte delle stesse funzionalità - e spesso di più - senza far pagare un extra.