CasaCase intelligentiLe cornici digitali a batteria sono buone?

Le cornici digitali a batteria sono buone?

spot_img

Quanto durano le cornici digitali a batteria?

La maggior parte delle batterie cornici digitali non hanno una durata della batteria molto lunga. Possono durare da 2 a 5 ore a seconda della marca, del modello e dell'intensità d'uso. Se stai usando una cornice digitale a batteria per la riproduzione di video con suono, la durata della batteria si ridurrà significativamente.

Lo stesso vale per impostazioni come la luminosità e la risoluzione del display. Risoluzioni più alte e schermi più luminosi assorbono più energia e riducono la durata della batteria. Se hai più funzioni attive in esecuzione in background o rimani connesso al Wi-Fi, il consumo della batteria aumenterà.

Le cornici digitali a batteria non sono ideali per essere lasciate accese 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Con 2-5 ore di durata della batteria, è necessario avere il cavo o la porta di ricarica pronti e vicini.

La batteria stessa dovrebbe durare per 300-600 cicli di carica - anche se questo numero non è fisso. È influenzato significativamente dalla qualità della batteria, dalla marca, dalla velocità di ricarica e da quanto velocemente la carica viene scaricata. 300-1000 cicli di carica dovrebbero essere sufficienti per circa 2 o più anni di utilizzo. Dopo di che, è necessario sostituire la batteria o acquistare una nuova cornice digitale a batteria.

Dovrei comprare una cornice digitale a batteria?

Le cornici digitali a batteria sono fantastiche per un uso leggero e occasionale. Non sono ottime per l'uso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, perché la durata della batteria non è abbastanza lunga. Un grande vantaggio delle cornici digitali a batteria è la loro mobilità. Puoi spostarle ovunque nella stanza senza preoccuparti dei fastidiosi e antiestetici cavi in giro. È anche utile per il passaggio intorno a riunioni di famiglia dove possono sfogliare slideshow preimpostati e immagini.

Un altro grande vantaggio di andare a batteria è l'aspetto pulito e minimalista. Non c'è bisogno di far passare i cavi direttamente su una cornice digitale a batteria. Alcuni di loro hanno anche hub di ricarica o porte che ricaricano automaticamente la cornice quando è posta sul suo supporto. È ottimo per ottenere quell'aspetto pulito che può essere difficile da fare con le cornici digitali cablate (senza praticare fori e far passare i cavi attraverso il muro).

Il più grande svantaggio delle cornici digitali a batteria è la durata della batteria e la mancanza di versatilità. Non puoi lasciarla in funzione tutto il giorno, o ad un raduno senza avere il cavo o la porta di ricarica nelle vicinanze. Ci sono anche meno funzioni automatiche, perché le cornici digitali a batteria non possono funzionare e sincronizzarsi in qualsiasi momento.

Le cornici digitali a batteria possono essere un po' superflue, poiché hanno bisogno di passare molto tempo a caricarsi (o vicino a una presa di corrente). Questo più o meno annulla i vantaggi di andare a batteria. Bisogna anche tenere conto di schermi più piccoli con una risoluzione inferiore per migliorare la durata della batteria.

In sintesi, sta a te decidere se la mobilità è più importante della funzionalità e della versatilità. Se la qualità dell'immagine e i display luminosi sono importanti per te, potrebbe essere meglio evitare le cornici digitali a batteria.

Le cornici digitali a batteria possono sincronizzarsi automaticamente?

La sincronizzazione automatica è possibile, ma di solito può essere fatta solo quando la cornice è accesa. La maggior parte delle cornici digitali a batteria hanno impostazioni che ti permettono di scaricare e visualizzare automaticamente le nuove foto e di fare qualsiasi aggiornamento necessario, ma la cornice deve essere online e accesa.

D'altra parte, le normali cornici digitali possono scaricare, aggiornare e sincronizzare automaticamente in background. Il display può essere spento senza spegnere completamente la cornice. Le cornici digitali a batteria spesso non hanno questa caratteristica e devono essere spente completamente.

Quando riaccendete la vostra foto digitale a batteria, di solito vedrete apparire tutte le foto e le notifiche appena ricevute - come quando lasciate il vostro telefono in modalità volo/spento per un paio di giorni.

Posso riprodurre video su una cornice digitale a batteria?

La riproduzione di video è di solito limitata alle cornici digitali non alimentate a batteria. Anche in questo caso, non tutte hanno questa caratteristica. Le cornici digitali di solito non sono compatibili con la riproduzione di video a causa di come i video devono essere compressi quando vengono inviati alla cornice. Questo influenza negativamente la qualità di riproduzione e la risoluzione.

Le cornici digitali a batteria generalmente non funzionano con i video. La riproduzione di video prosciuga la batteria molto più velocemente della visualizzazione di immagini - specialmente se hanno il suono che suona attraverso gli altoparlanti incorporati.

Posso lasciare una cornice digitale a batteria sempre collegata?

Dovresti evitare di lasciare la tua cornice digitale a batteria collegata inutilmente. Questo può danneggiare la batteria e ridurre la sua capacità di carica nel tempo.

È meglio caricare la cornice fino a 80-100%, scollegarla dalla carica e usarla come si vuole. Se vuoi risparmiare la durata della batteria, spegni la cornice. Puoi riaccenderla quando necessario. Questo è molto più salutare per la batteria che lasciarla collegata al suo hub/uscita di ricarica 24/7.

Cosa cercare in una cornice digitale a batteria?

Funzioni intelligenti come i gesti di scorrimento per sfogliare le foto risparmiano energia e danno alla tua cornice digitale a batteria un tocco di classe. Un'altra caratteristica utile è il touchscreen. I touchscreen sono particolarmente utili per le riunioni di famiglia perché la cornice può essere passata in giro e interagire più facilmente.

Cerca di ottenere una cornice digitale a batteria con la maggiore capacità possibile della batteria. Questo è di solito il più grande svantaggio quando si usano cornici a batteria. Vuoi qualcosa che possa durare fino a 5 ore con un uso moderato a un'impostazione relativamente luminosa.

Vale anche la pena notare come la foto digitale a batteria deve essere caricata. Nessuno vuole che cavi e blocchi di ricarica si trovino in posizioni scomode. Alcune cornici a batteria hanno dei mozzi di ricarica che raddoppiano come stand. Quando metti la cornice giù, inizierà automaticamente a caricarsi.

L'archiviazione interna e le caratteristiche aggiuntive come la compatibilità USB sono anche importanti quando si sceglie una cornice digitale a batteria. Puntate ad almeno 8GB di memoria interna e alla compatibilità con le schede di memoria, se possibile. Questo permette di utilizzare la cornice offline per la visualizzazione di foto e slideshow. Risparmierai la durata della batteria non avendo bisogno di rimanere connesso al Wi-Fi e potrai portare la cornice con te nei viaggi di famiglia.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img