Vale la pena acquistare una piccola cornice digitale?
Le cornici digitali di piccole dimensioni stanno diminuendo di popolarità nel mercato odierno, soprattutto a causa dell'ampia diffusione delle cornici digitali da 10 pollici e della crescente domanda di cornici digitali da 15 pollici. Molti dei principali produttori di cornici digitali non producono cornici digitali più piccole di 10 pollici. Per esempio, Pix-Star vende sia una Cornice digitale da 10 pollici e un più grande Telaio da 15 pollici.
Le cornici digitali di piccole dimensioni sono più comuni nella fascia economica e media del mercato, con cornici da 7 e 8 pollici come dimensioni più comuni. Raramente consigliamo queste cornici perché spesso non offrono funzioni essenziali come Wi-Fi, cloud storage, applicazioni mobili, interfaccia web e funzioni moderne come la sincronizzazione degli album fotografici dai social media.
La maggior parte delle cornici digitali di piccole dimensioni ha display a bassa risoluzione e angoli di visualizzazione ridotti. A meno che non si guardi il display di fronte a sé, sarà difficile vederle. Inoltre, raramente sono dotate di funzioni per le famiglie e gli utenti anziani (gruppi di controllo multi-frame e supporto per la configurazione remota) e non possono riprodurre video o clip audio.
Se avete intenzione di acquistare una cornice digitale, vi consigliamo di acquistarne una da 10 pollici. È il formato più diffuso e ci sono decine di marche tra cui scegliere. Se avete bisogno di qualcosa di più grande per una casa moderna, una stanza grande o una famiglia numerosa, le cornici da 15 pollici offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e un grande salto di dimensioni a fronte di un prezzo non così elevato.
Pix-Star vende una piccola cornice digitale?
Pix-Star vende una cornice digitale da 10 pollici e una più grande da 15 pollici, nessuna delle quali è considerata una piccola cornice digitale. Le cornici da 10 pollici sono probabilmente le più popolari. dimensioni della cornice digitale sul mercato odierno, con le cornici da 15 pollici che sono le più popolari tra le cornici digitali di grandi dimensioni.
Consigliamo di evitare le cornici digitali di piccole dimensioni, poiché raramente sono prodotte dai marchi più famosi del mercato e spesso rientrano nel segmento economico o budget del mercato. Questo segmento non è spesso ben considerato a causa delle scarse funzionalità, dei display a bassa risoluzione e dei frequenti problemi di controllo della qualità.
Suggeriamo di attenersi a marchi consolidati come Pix-Star, Tocco del dragoAura, o le cornici di Nixplay e Skylight (se non si hanno problemi di abbonamento ricorrente a Nixplay o Skylight "Plus").
Che dimensioni ha una piccola cornice digitale?
Le cornici digitali di piccole dimensioni sono generalmente comprese tra i 6 e i 9 pollici. Le cornici digitali di medie dimensioni sono generalmente comprese tra 10 e 12 pollici. Le cornici digitali di grandi dimensioni sono in genere da 15 pollici in su. Il formato di cornice digitale più popolare sul mercato è attualmente quello da 10 pollici, mentre quello da 15 pollici è il secondo più vicino.
In genere non consigliamo l'acquisto di una cornice digitale di piccole dimensioni, poiché si trovano quasi sempre nella fascia economica del mercato. Queste cornici sono note per non offrire funzioni chiave come l'archiviazione su cloud, il Wi-Fi, le applicazioni mobili, le presentazioni altamente personalizzabili, ecc. - tutti elementi importanti per una foto digitale.
È per questo che la maggior parte dei marchi di cornici digitali di qualità superiore, come Pix-Star, offre cornici digitali da 10 e 15 pollici. Anche se alcune buone marche offrono cornici più piccole, si tratta di prodotti di nicchia, come le cornici digitali per animali domestici, che non hanno caratteristiche supercompetitive e spesso costano quanto le cornici più grandi da 10 pollici.
Le piccole cornici digitali hanno bisogno del Wi-Fi?
Poiché la maggior parte delle cornici digitali di piccole dimensioni si trova nella fascia economica del mercato, spesso non offre funzioni quali archiviazione su cloud, Wi-Fi, app per dispositivi mobili, condivisione di foto in modalità wireless, supporto per la configurazione remota, integrazione con i social media per l'importazione di foto, ecc.
Se stai cercando un cornice digitale con Wi-Ficonsigliamo di acquistare una cornice da 10 pollici con un rapporto di formato 4:3. Ad esempio, la cornice digitale da 10 pollici di Pix-Star offre archiviazione cloud gratuita a vita, ampie funzionalità Wi-Fi e cloud, album web (importazione di foto direttamente dai profili dei social media), configurazione e controllo a distanza, sensore di movimento, presentazioni altamente personalizzabili e molto altro ancora, il tutto a un prezzo altamente competitivo e senza costi mensili ricorrenti.
Una piccola cornice digitale può riprodurre foto dai social media?
A funzione album web è ciò che consente alle cornici digitali di importare e sincronizzare le foto dai social media, dai siti di condivisione delle foto e persino dalle piattaforme di archiviazione online. Anche se questa funzione può avere nomi diversi a seconda delle marche, le cornici Pix-Star offrono probabilmente la funzione di album web più robusta.
È possibile importare foto da una dozzina di fonti esterne, tra cui Facebook, Instagram, Google Photos, Google Drive, Flickr, Dropbox, in modalità wireless da una cartella del computer e altro ancora! Gli album web di Pix-Star vengono salvati sia nel cloud che localmente sulla cornice per l'accesso offline.
Pix-Star consente di avviare in remoto presentazioni da album Web sincronizzati e salvati localmente sulla cornice. Qui è anche possibile gestire gli album web, aggiornare e sincronizzare le foto appena aggiunte, cambiare l'album web in riproduzione in una presentazione e altro ancora. Gli album web sono facilmente gestibili con il cruscotto web di Pix-Star per la vostra cornice Pix-Star o per i gruppi di controllo di più cornici.
È possibile riprodurre video su una piccola cornice digitale?
Le cornici digitali di piccole dimensioni raramente supportano la riproduzione video e audio. È molto comune che le cornici digitali economiche e persino quelle di fascia media non offrano alcun supporto multimediale, poiché non dispongono di altoparlanti o di capacità hardware per la riproduzione video/audio.
Le cornici di fascia più alta, come la Pix-Star, offrono un supporto video e audio avanzato. Ad esempio, le cornici Pix-Star consentono di riprodurre clip video di 2 minuti e registrazioni audio su qualsiasi cornice. È possibile inviare questi clip a qualsiasi cornice Pix-Star tramite l'applicazione mobile. Anche se 2 minuti non sembrano molti, sono più di quasi tutte le cornici concorrenti al prezzo di Pix-Star.
Le cornici digitali di piccole dimensioni utilizzano touchscreen?
Le cornici digitali di piccole dimensioni con touchscreen sono leggermente più comuni nella fascia media del mercato rispetto a quella economica. Gli schermi tattili sono più comuni anche tra le cornici digitali più piccole, a causa del costo dei pannelli più grandi e ad alta risoluzione.
Medio e grande cornici digitali con touchscreen spesso devono sacrificare caratteristiche e funzionalità per mantenere un prezzo competitivo della cornice, e raramente ne vale la pena. Gli schermi tattili non sono ideali per le cornici digitali. Di solito sono lucidi, soggetti a impronte digitali, si graffiano facilmente e non sono molto resistenti.