CasaCase intelligentiPerché avete bisogno di cornici digitali con Wi-Fi a casa vostra!

Perché avete bisogno di cornici digitali con Wi-Fi a casa vostra!

spot_img

Quali sono le migliori cornici digitali con Wi-Fi per le famiglie?

Le cornici digitali Pix-Star con Wi-Fi offrono una delle funzioni più versatili del mercato. È possibile inviare le immagini da qualsiasi parte del mondo tramite l'applicazione mobile, l'interfaccia web, la posta elettronica, i social media e altro ancora.

Cornici di Pix-Star supportano anche la configurazione remota, consentendo di gestire e controllare fino a 25 telai da remoto con il cruscotto web di Pix-Star. La configurazione remota sarà presto disponibile anche sull'applicazione mobile Pix-Star Snap.

Il display 4:3 di Pix-Star è coinvolgente e le presentazioni sono altamente personalizzabili. I gruppi di controllo multi-frame sono ideali per le famiglie e non è necessario pagare alcun canone mensile per utilizzare le funzioni avanzate. Pix-Star supporta anche la riproduzione video e audio, le schede USB/SD e offre l'archiviazione cloud gratuita a vita. Sono disponibili con display da 10 o 15 pollici.

I nonni possono utilizzare cornici digitali con il Wi-Fi?

Una cornice digitale con Wi-Fi è un'idea regalo popolare e significativa per i nonni. Le migliori cornici digitali con Wi-Fi, come la Pix-Star, sono state progettate pensando sia agli utenti anziani che alle famiglie, rendendole più facili da usare, più automatizzate e ottime per la condivisione di foto in massa in movimento.

Configurazione remota è una caratteristica irrinunciabile per qualsiasi cornice digitale con Wi-Fi adatta alle nonne. Assicuratevi di poter regolare le impostazioni della cornice, avviare le presentazioni, gestire l'archiviazione, ecc. da qualsiasi parte del mondo.

Inoltre, assicuratevi che la cornice digitale possa funzionare anche senza Wi-Fi. Ciò richiede solitamente un certo spazio di memoria interna (4 GB o più) e il supporto di schede USB/SD. A titolo di riferimento, le cornici digitali Skylight e Aura offrono il Wi-Fi, ma non dispongono di spazio di archiviazione interno e supporto per schede USB/SD. Per questo motivo, non sono ideali per gli utenti più anziani che desiderano la semplicità della condivisione di foto in blocco con una USB plug & play.

Cosa sono le cornici digitali con Wi-Fi?

Una cornice digitale Wi-Fi è una cornice con un display digitale che riproduce una presentazione, come se si scambiassero le foto di una cornice tradizionale ogni minuto. Le cornici digitali Wi-Fi consentono di inviare le foto alla cornice in remoto, di solito tramite un'applicazione mobile supportata, e-mail o social media. Queste cornici hanno uno spazio di archiviazione interno per salvare le foto, oltre al supporto di schede USB e SD.

Alcuni dei top cornici digitali con Wi-Fi offrono anche l'archiviazione su cloud e la possibilità di gestire/controllare in remoto le cornici da qualsiasi parte del mondo. Con queste cornici top, avrete a disposizione una serie di funzioni come la personalizzazione delle presentazioni, che vi permetterà di gestire l'ordine di riproduzione, la frequenza e gli elementi stilistici delle presentazioni (tipo e velocità di transizione, sovrapposizioni, diapositive meteo, riproduzione di brevi videoclip, ecc.)

Come inviare le foto a una cornice digitale con Wi-Fi?

Le migliori cornici digitali offrono spesso diversi metodi per condividere le foto con la cornice. Anche se non esiste una serie di metodi universalmente offerti, molte delle migliori cornici consentono di inviare le foto tramite app mobile, e-mail, dal computer, tramite schede USB/SD e, in alcuni casi, di condividere album fotografici dai social media e dai siti di condivisione di foto.

Il nostro metodo preferito è l'utilizzo di un'applicazione mobile supportata. In questo modo è possibile condividere foto, videoclip e registrazioni audio da qualsiasi parte del mondo e a più cornici riceventi contemporaneamente. Ad esempio, l'applicazione mobile Pix-Star Snap consente di inviare fino a 250 foto a più telai Pix-Star contemporaneamente.

Una cornice digitale con Wi-Fi può riprodurre video?

Le cornici digitali Pix-Star Wi-Fi possono riprodurre brevi filmati di 2 minuti e messaggi audio. Anche se questo può sembrare poco, è più di quanto offra la maggior parte delle cornici digitali di punta della concorrenza. Ad esempio, le cornici Aura non supportano la riproduzione di video, Skylight e Nixplay richiedono un abbonamento per sbloccare video e audio e i fotogrammi di Dragon Touch consentono di riprodurre solo clip di 30 secondi.

Le cornici Pix-Star consentono di inviare questi videoclip alla cornice tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap o tramite una scheda USB/SD collegata. Inoltre, è possibile includere i videoclip nelle presentazioni insieme alle foto, cosa che poche cornici digitali Wi-Fi offrono.

Quanto è grande una cornice digitale con Wi-Fi?

La dimensione della cornice digitale Wi-Fi più diffusa è di 10 pollici. Questa misura si riferisce alla dimensione del display della cornice misurata in diagonale. In una tendenza più recente, le cornici da 15 pollici sembrano essere sempre più popolari, e le cornici da 15 pollici di Pix-Star sono una delle scelte preferite.

Cornici digitali da 15 pollici con Wi-Fi tendono ad essere circa 25% più costose delle cornici digitali da 10 pollici. A fronte di questa differenza di prezzo, si ottiene un display più grande con maggiore luminosità, un angolo di visione più ampio e una cornice più adatta all'uso in una stanza grande o in una famiglia numerosa.

Le cornici digitali con Wi-Fi possono collegarsi ai miei social media?

Alcune delle migliori cornici digitali con Wi-Fi offrono una funzione di album web, che consente di importare le foto dai social media, dai siti di condivisione delle foto e dalle piattaforme di archiviazione cloud. Questa funzione non è molto diffusa, ma le cornici Pix-Star offrono probabilmente la migliore e più versatile funzione di album web.

Con Pix-Star è possibile sincronizzare gli album fotografici da una dozzina di fonti esterne, tra cui Facebook, Instagram, Google Photos & Drive, Flickr, Dropbox e altro ancora. Una volta collegati, è possibile impostare gli album web in modo che si aggiornino automaticamente ogni volta che si aggiungono nuove foto. È possibile collegare gli album web a qualsiasi cornice Pix-Star per automatizzare gran parte del processo di condivisione delle foto.

Posso guardare Netflix su una cornice digitale con Wi-Fi?

Cornici digitali con Wi-Fi sono state progettate per essere un sostituto versatile di decine di foto incorniciate, consentendo di sfogliare le immagini preferite in slideshow, di inviare le foto ovunque ci si trovi nel mondo, ecc. Le cornici digitali Wi-Fi non sono progettate per sostituire il televisore, lo smartphone, il tablet o il computer portatile. Hanno una funzione completamente diversa.

Sebbene alcune cornici digitali siano in grado di riprodurre video (ad esempio, le cornici Pix-Star consentono di riprodurre videoclip di 2 minuti), non è possibile riprodurre film o programmi televisivi in streaming e non esistono applicazioni come Netflix, YouTube, ecc.

Le cornici digitali Wi-Fi offrono l'archiviazione su cloud?

Le cornici digitali Pix-Star con Wi-Fi offrono uno spazio di archiviazione cloud gratuito a vita per ogni cornice Pix-Star acquistata. Tutte le foto in arrivo vengono salvate automaticamente nel cloud (ad eccezione di quelle provenienti da una scheda USB/SD collegata). Pix-Star consente di gestire l'archiviazione su cloud da remoto tramite il cruscotto web della propria cornice o del gruppo di controllo di più cornici.

Si noti che alcune delle migliori cornici digitali dotate di Wi-Fi caricano canoni di abbonamento mensili/annuali per sbloccare ed espandere funzionalità come il cloud storage. Esempi di queste strutture sono Nixplay e Skylight, entrambi i quali bloccano gran parte del loro cloud storage dietro il loro abbonamento a pagamento "Plus".

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img