Come montare a parete una cornice digitale?
Per montare a parete un cornice digitalePer prima cosa è necessario verificare quale sistema di montaggio è già integrato nel retro del telaio. Nella maggior parte dei casi, è possibile scegliere tra il supporto per un attacco VESA standard e i fori di sospensione integrati. Questi fori di sospensione spesso fungono da supporto per il supporto collegabile.
Vale la pena notare che non tutte le cornici digitali possono essere montate a parete. Consigliamo di evitare i supporti a parete fai-da-te, perché spesso si perde l'accesso agli slot per schede USB o SD, alla porta di alimentazione e ad altro ancora. Inoltre, si tratta di un'operazione piuttosto impegnativa dal punto di vista tecnico.
L'opzione di montaggio a parete più solida e robusta per le cornici digitali è il supporto VESA standard. Con il sistema premium cornici digitali come la Pix-StarÈ possibile utilizzare il sistema VESA per montare la cornice in orizzontale o in verticale. È robusta, facile da installare e poco invasiva. Non si perde l'accesso agli slot per schede USB/SD e l'aspetto finale è pulito e minimalista.
Le cornici digitali come la Pix-Star supportano un supporto VESA standard e sono dotate di fori di sospensione dedicati. Utilizzando i fori di sospensione, si può facilmente appendere la cornice alla parete in un paio di secondi. Si possono anche predisporre un paio di punti di sospensione in tutta la casa. È sufficiente scollegare la cornice e spostarla nella posizione desiderata.
Qual è la migliore cornice digitale da parete?
Le cornici Pix-Star sono probabilmente le migliori cornici digitali per il montaggio a parete a prezzi convenienti presenti sul mercato. Pix-Star supporta l'utilizzo di un supporto VESA standard e dispone di fori di sospensione dedicati, mentre la maggior parte delle cornici concorrenti offre solo l'uno o l'altro.
Pix-Star supporta il montaggio a parete sia in orizzontale che in verticale, utilizzando il supporto VESA standard o i fori di sospensione.
È possibile utilizzare il telecomando portatile per controllare la cornice digitale Pix-Star nel raggio di un paio di metri. In alternativa, è possibile utilizzare il cruscotto web di Pix-Star per gestire e configurare a distanza qualsiasi cornice Pix-Star, ovunque ci si trovi nel mondo. Pix-Star sta aggiungendo questa funzione di configurazione remota all'applicazione mobile Pix-Star Snap.
Pix-Star offre un sensore di movimento e una funzione di programmazione automatica di accensione e spegnimento. Il sensore di movimento sveglia la cornice quando qualcuno entra nella stanza. Inoltre, spegne il display della cornice Pix-Star quando non viene rilevato alcun movimento per un periodo di tempo prestabilito (ad esempio, 5 minuti).
Usare il programma di accensione/spegnimento automatico di Pix-Star per impostare quando la cornice si sveglia e si addormenta automaticamente. Questo riguarda solo il display. È comunque possibile inviare foto, video e registrazioni audio alla cornice utilizzando uno dei metodi supportati.
Questa funzione di accensione/spegnimento automatico è ideale per le famiglie e le persone che seguono un programma ricorrente, come ad esempio il lavoro durante il giorno. È ottima anche per gli utenti anziani!
Le cornici Pix-Star hanno uno dei set di funzioni più robusti e versatili del mercato (se non il più robusto). Sono tra le uniche cornici digitali di fascia alta per il montaggio a parete che sono per gli utenti anziani e per le famiglie.
L'installazione è rapida, è possibile importare le foto direttamente dai social media, automatizzare gran parte del processo di condivisione delle foto e gestire/controllare fino a 25 cornici da un unico account, ovunque ci si trovi nel mondo!
Qual è la dimensione migliore per una cornice digitale da parete?
La dimensione migliore per una cornice digitale da parete è di 15 pollici. Questa misura si riferisce alla diagonale del display della cornice da un angolo all'altro.
Cornici digitali da 15 pollici sono ideali per il montaggio a parete, in quanto si possono vedere facilmente anche dall'altra parte della stanza e in spazi più luminosi.
Si consiglia di acquistare una cornice digitale con un rapporto di aspetto 4:3, che corrisponde al sensore della fotocamera della maggior parte degli smartphone (ad esempio, gli iPhone utilizzano sensori 4:3). Le foto non saranno circondate da barre nere e avranno tutto lo spazio disponibile sul display.
La cornice digitale da 15 pollici di Pix-Star può essere montata a parete utilizzando un supporto VESA standard (acquistabile separatamente) o i fori di sospensione dedicati integrati. In alternativa, è possibile appoggiare la cornice su una superficie piana utilizzando il supporto collegabile. Le cornici Pix-Star si montano anche in entrambi gli orientamenti.
Un'altra dimensione ideale per le cornici digitali da parete è la cornice da 10 pollici. Offrono un buon rapporto qualità-prezzo, sono coinvolgenti e non sono troppo ingombranti. Le cornici digitali da 10 pollici possono essere un po' piccole per stanze grandi come il soggiorno, soprattutto se montate a parete.
È possibile ruotare una cornice digitale da parete?
È possibile ruotare una cornice digitale da parete se viene montato con un supporto VESA standard. Ad esempio, Pix-Star supporta l'uso di un supporto VESA standard ed è possibile il montaggio a parete sia in modalità orizzontale che verticale.
Inoltre, è possibile ruotare l'interfaccia della cornice e le presentazioni tramite la pagina delle impostazioni. È presente anche un'impostazione che consente di ruotare le singole foto all'interno delle presentazioni.
Alcune cornici digitali (in particolare le marche cinesi più recenti) offrono cornici con rotazione automatica. Il problema è che raramente funziona bene ed è inutile per le cornici montate a parete, poiché la rotazione automatica non è una caratteristica necessaria.
Assicurarsi che la cornice digitale che si desidera montare a parete supporti un supporto VESA standard e/o fori di sospensione che supportino entrambi gli orientamenti. Verificare che il software supporti la rotazione dell'interfaccia della cornice su richiesta e/o la rotazione di singole immagini.
Come controllare una cornice digitale da parete?
È possibile controllare la cornice digitale a parete Pix-Star utilizzando il telecomando portatile, i comandi a pulsante presenti sulla cornice o la funzione di configurazione remota tramite il cruscotto web Pix-Star (questa funzione sarà presto aggiunta all'applicazione mobile Pix-Star Snap).
Le cornici Pix-Star dispongono anche di un sensore di movimento e di una funzione di accensione/spegnimento automatico. Attivando il sensore di movimento, il display della cornice si accende quando qualcuno entra nel suo raggio d'azione. Inoltre, il display si spegne dopo un determinato periodo di tempo in cui non viene rilevato alcun movimento.
La funzione di configurazione remota di Pix-Star è probabilmente il più robusto sul mercato nella sua categoria. È possibile gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da un unico account utente da qualsiasi parte del mondo. Qui è possibile regolare le impostazioni, avviare presentazioni, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora.
Attualmente Pix-Star offre solo il supporto per la configurazione remota tramite il cruscotto web di ogni cornice. Questa funzione sarà presto aggiunta all'applicazione mobile Pix-Star Snap (in fase di sviluppo al momento in cui scriviamo), rendendo le cornici Pix-Star una delle cornici per montaggio a parete più versatili in assoluto!