CasaConfrontiNixplay Smart Digital Picture Frame 10.1-Inch - È buono?

Nixplay Smart Digital Picture Frame 10.1-Inch - È buono?

spot_img

La cornice digitale Nixplay Smart 10.1 ha un canone mensile?

La cornice digitale Nixplay Smart da 10,1 pollici è dotata di un sistema opzionale di abbonamento chiamato Nixplay Plus. È possibile pagare Nixplay Plus mensilmente, trimestralmente o annualmente.

Nixplay Plus garantisce l'accesso alla maggior parte delle funzionalità di Nixplay. Queste funzioni sono tipicamente bloccate dietro il paywall. Sono limitate o non sono disponibili quando si utilizza la "versione gratuita".

Nixplay Plus sblocca la riproduzione video e audio, consentendo di riprodurre clip video di 1 minuto. Sebbene Nixplay affermi che è possibile riprodurre clip di 15 secondi senza pagare per Nixplay Plus, sarà difficile inviarli utilizzando l'applicazione mobile limitata.

Questo abbonamento premium garantisce anche l'accesso al cloud storage di Nixplay. Quando si acquista una cornice Nixplay, si hanno a disposizione 10 GB gratuiti. Pagando per Nixplay Plus, lo spazio di archiviazione su cloud sale a 50 GB.

Gruppi di controllo multi-frame sono abilitati da Nixplay Plus. Qui è possibile gestire fino a 10 cornici Nixplay da un singolo account utente. A titolo di riferimento, le cornici di Pix-Star (uno dei principali concorrenti) consentono di gestire fino a 25 cornici da un unico account, senza pagare alcun costo aggiuntivo o ricorrente.

Con Nixplay Plus è possibile creare fino a 5 playlist personalizzate. In questo modo è possibile gestire le foto e gli album da includere in determinate presentazioni. È una funzione utile, ma impallidisce rispetto a cornici concorrenti come Pix-Star, che hanno un esploratore di file interno che consente di scegliere facilmente quali file e cartelle includere nelle presentazioni.

Il problema principale del Nixplay Plus è che non riesce a offrire caratteristiche sufficientemente uniche rispetto ai telai concorrenti.

Ad esempio, Pix-Star offre archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, clip video di 2 minuti, supporto per la configurazione remota, importazioni dai social media, gruppi di controllo multi-frame (con un massimo di 25 fotogrammi) e altro ancora.

Con Pix-Star non dovrete pagare alcun costo aggiuntivo ricorrente o nascosto. Tutte le funzioni sono completamente sbloccate e facili da configurare.

Pix-Star offre anche l'accesso completo alla sua applicazione mobile (Pix-Star Snap), mentre Nixplay blocca molte delle sue funzioni dietro il paywall. Non è possibile condividere facilmente foto in blocco, inviare raccolte o intere cartelle. Pix-Star offre tutte queste funzioni, e anche di più. È possibile condividere fino a 250 foto in più cornici contemporaneamente.

Non consigliamo l'acquisto di cornici digitali che richiedono un abbonamento mensile o annuale. Non sono in grado di competere con le cornici non basate su abbonamento e con caratteristiche simili. Il rapporto qualità-prezzo è inferiore e le cornici sono meno versatili. Infine, nel 2022, l'ultima cosa da fare è aggiungere un altro servizio in abbonamento all'elenco in continua crescita.

La cornice digitale Nixplay Smart è la migliore cornice da 10,1 pollici?

Il Nixplay Smart cornice digitale è un'ottima cornice da 10,1 pollici, ma non è la migliore. Ci sono troppi problemi evidenti che impediscono ai telai Nixplay di conquistare il primo posto.

Ad esempio, l'abbonamento Nixplay Plus influisce negativamente sul rapporto qualità-prezzo complessivo della cornice. La situazione è peggiorata dal fatto che telai concorrenti come il Pix-Star offrono caratteristiche simili e migliori senza richiedere costi aggiuntivi.

Le cornici di Nixplay hanno una buona qualità costruttiva, un'interfaccia affidabile e un discreto set di funzioni. Mancano alcune funzioni, soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione delle presentazioni.

Se non si ha intenzione di acquistare l'abbonamento Nixplay Plus, i telai Nixplay si comportano come telai di fascia media con un buon display. Se si considera il prezzo di Nixplay Plus per tutta la durata di vita del telaio, i telai Nixplay diventano rapidamente tra i più costosi sul mercato.

Raccomandiamo il Cornice digitale Pix-Star da 10 pollici è probabilmente la scelta migliore sul mercato al momento. Si ottiene uno spazio di archiviazione cloud gratuito per tutta la vita, uno dei set di funzioni più solidi e caratteristiche uniche come il supporto per la configurazione remota e l'importazione diretta di album fotografici dai social media.

Controllate e gestite le vostre cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo utilizzando l'interfaccia web. Sono ideali per le famiglie, gli anziani e le case moderne grazie a un'interfaccia intuitiva e a un'applicazione mobile fluida. Le cornici Pix-Star consentono di condividere foto in massa e di connettersi con i propri cari in modo significativo.

Con questo non voglio dire che le montature Nixplay siano scadenti. Semplicemente mancano di alcune caratteristiche importanti, che cornici più economiche e non basate su abbonamento come la Pix-Star offrono in modo più robusto!

Che rapporto di aspetto utilizza la cornice digitale Nixplay Smart da 10,1 pollici?

La cornice digitale Nixplay Smart con un display da 10,1 pollici utilizza un display 16:9. Sebbene questo rapporto d'aspetto sia migliore per le famiglie, non è ideale per la visualizzazione delle foto.

La maggior parte dei nostri smartphone scatta foto in 4:3, mentre la maggior parte delle reflex digitali si utilizza al meglio con rapporti di aspetto 1:1, 3:2, e/o 4:3.

La visualizzazione di foto in formato 4:3 su schermi 16:9 spesso provoca barre nere intorno alle foto, ritagli o addirittura distorsioni in alcuni casi. Per evitare questo problema, è necessario modificare e ridimensionare manualmente ogni foto prima di inviarla alla cornice.

Dato che Nixplay punta molto sulla sua applicazione mobile, ci saremmo aspettati un rapporto d'aspetto più adatto alle foto che scattiamo con i nostri smartphone.

Per questo motivo le migliori cornici digitali Wi-Fi, come la Pix-Star, utilizzano una Rapporto d'aspetto 4:3. Mostrano le foto nella loro interezza senza doverle modificare o ritagliare. Le presentazioni sono più coinvolgenti. Basta premere invio e godersi i propri ricordi nella loro interezza, proprio come dovrebbero essere!

Il telaio Nixplay Smart da 10,1 pollici ha bisogno del Wi-Fi?

Il telaio Nixplay Smart da 10,1 pollici ha bisogno del Wi-Fi per funzionare correttamente. Sebbene le cornici di Nixplay abbiano 8 GB di memoria interna, questa serve solo a contenere temporaneamente le foto quando vengono sincronizzate dal cloud per le presentazioni.

Le cornici di Nixplay sono principalmente basate sul cloud. Ciò significa che trasmettono le foto direttamente dal cloud per le presentazioni, conservandole nella memoria interna.

Nixplay sostiene di offrire l'archiviazione e l'accesso offline alle foto. In pratica, quando si tenta di accedere alle foto senza connessione Wi-Fi, viene spesso visualizzata la notifica "Nessuna rete rilevata".

Nixplay non offre il supporto per schede USB/SD o una funzione plug & play. A titolo di confronto, Pix-Star offre un'ampia funzionalità offline grazie alla memoria interna da 8 GB, al supporto di schede USB/SD, alla funzione plug & play e al supporto di schede USB/SD di dimensioni illimitate.

Pix-Star consente di riprodurre presentazioni da schede USB/SD collegate senza Wi-Fi o senza dover prima copiare il contenuto nella memoria interna della cornice.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img