CasaGuide all'acquistoLa cornice digitale intelligente Nixplay è davvero valida?

La cornice digitale intelligente Nixplay è davvero valida?

spot_img

La cornice digitale intelligente Nixplay ha bisogno di un abbonamento?

Il Nixplay intelligente cornice foto digitale ha un abbonamento mensile/annuale premium chiamato "Nixplay Plus". Nixplay Plus è necessario per sbloccare tutte le caratteristiche e le funzionalità della cornice intelligente Nixplay.

Ad esempio, acquistando Nixplay Plus, si espande l'archiviazione su cloud, si sblocca l'accesso completo all'app mobile, si aumentano i limiti di riproduzione video e audio, si concede l'accesso online, ecc.

Il problema è che molte cornici concorrenti offrono tutte queste funzionalità - e spesso anche di più - senza richiedere costi aggiuntivi o abbonamenti. Analizzeremo questo aspetto in modo più approfondito nella prossima sezione.

Per esempio, Cornici digitali Pix-Star offrono uno spazio di archiviazione cloud gratuito per tutta la vita, l'accesso completo all'app per dispositivi mobili e all'interfaccia web, la possibilità di controllare e gestire in remoto fino a 25 cornici da qualsiasi luogo e di importare gli album fotografici dei social media direttamente nella cornice, e altro ancora.

Le cornici Pix-Star non prevedono costi di abbonamento o costi nascosti. Tutte le sue funzioni sono sbloccate e pronte all'uso quando si acquista la cornice.

Con la maggior parte dei dispositivi che prevedono il pagamento di canoni ricorrenti, si ottiene l'hardware a un prezzo ridotto o gratuitamente. Con le cornici digitali intelligenti Nixplay, il costo iniziale è superiore a quello della maggior parte delle cornici digitali di prezzo simile. È poi necessario pagare l'abbonamento per ogni anno in cui si intende possedere la cornice.

Si consiglia di evitare le cornici digitali con canone mensile. Non offrono sufficienti caratteristiche e funzionalità uniche per giustificare il loro costo elevato a lungo termine. Diverse cornici non prevedono costi aggiuntivi e offrono un rapporto qualità-prezzo molto migliore.

La cornice digitale intelligente Nixplay è la migliore?

La cornice digitale intelligente Nixplay è basata su abbonamento. Di solito si tratta di un modello che consigliamo di evitare, in quanto è necessario pagare un canone mensile/annuale aggiuntivo per sbloccare tutte le funzionalità della cornice.

Con Telai Nixplay Wi-FiL'accesso all'app mobile e all'interfaccia web, i video e l'audio, l'archiviazione su cloud, l'accesso online e altro ancora sono bloccati dietro il paywall dell'abbonamento.
Se si sceglie di non pagare l'abbonamento Nixplay Plus, si perde l'accesso a quasi tutte le funzioni che rendono la smart frame Nixplay competitiva in questo settore di fascia alta.

Suggeriamo di scegliere una cornice digitale con Wi-Fi come la Pix-Star. Non richiedono alcun abbonamento e non bloccano alcuna funzione dietro un paywall. Nonostante ciò, si ottiene una serie di funzioni robuste e probabilmente la cornice più versatile sul mercato.

Questo include funzioni avanzate come un'app mobile e un cruscotto web, un ampio supporto per la riproduzione di video e audio, l'importazione di foto direttamente dai social media nella cornice e la possibilità di configurare le cornici in remoto da qualsiasi parte del mondo.

A differenza di Nixplay, le cornici di Pix-Star funzionano offline. Questo grazie agli 8 GB di spazio di memoria interna e all'ampio supporto per le schede USB/SD. È possibile utilizzare schede USB/SD di qualsiasi dimensione e riprodurre le presentazioni direttamente da esse quando sono collegate alla cornice (senza doverle copiare nella memoria interna della cornice).

Le cornici Pix-Star offrono un miglior rapporto qualità-prezzo rispetto alle cornici in abbonamento come la cornice digitale intelligente Nixplay. Si ottengono più funzioni, un costo iniziale inferiore e una cornice che si adatta senza problemi alla casa e alla famiglia moderna, senza richiedere un centesimo in più!

Come funziona la cornice intelligente Nixplay?

La cornice intelligente Nixplay è una cornice digitale basata su cloud. Ciò significa che le foto vengono inviate dal cloud, conservate temporaneamente nella memoria interna della cornice e visualizzate in slideshow. Le cornici di Nixplay non funzionano bene offline, nonostante offrano spazio di archiviazione interno.

Anche le cornici intelligenti Nixplay sono in abbonamento. Il servizio di abbonamento si chiama Nixplay Plus. È necessario per sbloccare ed espandere funzioni come l'archiviazione su cloud, i gruppi di controllo di più cornici, il supporto video e audio e l'accesso all'app mobile e al cruscotto web. Queste funzioni sono in genere offerte gratuitamente - e spesso in modo più efficace - da telai concorrenti come il Pix-Star.

Se si sceglie di non acquistare Nixplay Plus, non si ha accesso a molte funzioni e metodi di condivisione delle foto. L'uso dell'applicazione mobile Nixplay è molto limitato e si possono inviare solo un paio di foto alla volta.

Vale la pena notare che le cornici fotografiche intelligenti Nixplay non offrono il supporto per le schede USB/SD. Ciò significa che non è possibile caricare le foto sulla cornice quando questa è offline. Il problema è che non è possibile caricare molte foto nemmeno con l'applicazione mobile, a meno che non si paghi per Nixplay Plus. È un po' uno scenario in cui si perde.

A titolo di confronto, le cornici Pix-Star offrono un ottimo supporto per le schede USB/SD. È possibile utilizzare schede USB/SD di qualsiasi dimensione e riprodurre le presentazioni direttamente dalla scheda sulla cornice. Non è necessario copiare il contenuto della scheda USB/SD nella memoria interna della cornice. In questo modo si ha accesso a una memoria esterna illimitata, migliorata dalla funzione plug & play di Pix-Star.

La cornice intelligente Nixplay può riprodurre video e audio?

Per impostazione predefinita, sulla smart photo frame Nixplay è possibile riprodurre solo videoclip di 15 secondi. Se si sceglie di pagare l'abbonamento Nixplay Plus, è possibile riprodurre videoclip di 60 secondi.

A titolo di confronto, la cornice digitale Pix-Star consente di riprodurre video clip di 2 minuti per impostazione predefinita. Non è necessario pagare un extra per questa funzione. Inoltre, è possibile riprodurre file audio da una scheda USB/SD collegata e inviare registrazioni audio tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap.

Posso inviare le foto via e-mail alla cornice digitale intelligente Nixplay?

Nixplay supporta l'invio di foto alla sua cornice digitale intelligente sia via e-mail che tramite l'applicazione mobile. Sebbene l'app mobile sia la scelta più versatile, quasi tutte le sue funzioni sono bloccate dietro il paywall dell'abbonamento Nixplay Plus.

Anche l'invio di immagini a una cornice Nixplay via e-mail è piuttosto limitato. È possibile inviare solo un paio di immagini alla volta. Inoltre, non c'è modo di farle aggiungere automaticamente alle presentazioni quando vengono ricevute. Non è nemmeno possibile organizzare le foto in playlist o regolare l'ordine di riproduzione.

Con la posta elettronica fotografica è possibile inviare solo una manciata di immagini contemporaneamente. Non è nemmeno possibile inviare video o clip audio con questo metodo. Questo è uno dei motivi per cui la cornice Nixplay è più simile a una costosa cornice di fascia media, soprattutto se si sceglie di non acquistare il pacchetto di abbonamento Nixplay Plus!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img