Qual è la migliore cornice Wi-Fi per i nonni nel 2022?
La cornice Pix-Star è probabilmente la migliore cornice Wi-Fi per i nonni del 2022. Sono eccezionalmente facili da usare e veloci da impostare. Meglio ancora, puoi gestire e controllare qualsiasi cornice Pix-Star da qualsiasi parte del mondo via Wi-Fi tramite l'interfaccia web. Puoi regolare le loro impostazioni, avviare slideshow, gestire l'archiviazione locale e cloud e molto altro ancora.
Pix-Star's Cornici digitali Wi-Fi sono fantastici per condividere foto, video e messaggi audio ovunque tu sia. Anche se sei in vacanza in un altro paese, puoi scattare un paio di foto e inviarle alla cornice Pix-Star dei tuoi nonni usando l'applicazione mobile Pix-Star Snap. È facile da configurare, semplice da usare e molto capace.
Puoi inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo utilizzando l'applicazione mobile. Puoi anche impostare queste foto in modo che vengano visualizzate automaticamente nella presentazione corrente nel momento in cui vengono ricevute. Questa funzione funziona anche per le foto inviate via e-mail e dall'interfaccia web.
Quando si combinano queste caratteristiche con il robusto supporto di configurazione remota e la funzione web album, si ottiene probabilmente il telaio Wi-Fi più capace e versatile sul mercato.
Pix-Star's funzione album web è particolarmente degno di nota in quanto è possibile collegare e sincronizzare gli album di foto da una dozzina di fonti esterne. Queste fonti includono social media come Facebook e Instagram, siti di condivisione di foto come Google Photos e Flickr, piattaforme di cloud storage come Google Drive e Dropbox, e anche direttamente dal tuo computer.
Forse la parte migliore della funzione album web di Pix-Star è la possibilità di impostare gli album web collegati per aggiornarsi automaticamente. Questo permette di sincronizzare qualsiasi foto aggiunta all'album collegato a tutti i fotogrammi collegati. Una volta sincronizzato, basta trascinare le foto desiderate e Pix-Star si prenderà cura del resto.
Puoi poi usare la funzione di configurazione remota per avviare a distanza gli slideshow dagli album web. Vengono salvati automaticamente nella memoria interna della Pix-Star, così non dovrai preoccuparti di doverli trasmettere per ogni presentazione (come nel caso delle cornici Skylight e Aura).
Un'altra grande caratteristica sono gli slideshow di Pix-Star. Sono altamente personalizzabili senza essere complessi e difficili da regolare. È possibile regolare quasi tutte le impostazioni dello slideshow a distanza tramite l'interfaccia web. In alternativa, premendo semplicemente il pulsante del menu sul telecomando durante una presentazione, è possibile regolare tutte le impostazioni della presentazione senza dover tornare alla schermata iniziale.
Infine, le cornici Wi-Fi di Pix-Star sono tutte dotate di sensori di movimento e programmi di auto-accensione e spegnimento. È possibile regolare entrambi a distanza tramite l'interfaccia web. Il sensore di movimento sveglia la cornice quando entri nella stanza e spegne il display quando non viene rilevato alcun movimento per un determinato periodo.
Quando si combinano tutte queste caratteristiche, insieme al display immersivo di Pix-Star e al supporto video e audio, poche altre cornici possono competere. La facilità d'uso e la semplicità sono quasi ineguagliate a questa fascia di prezzo. In termini di caratteristiche robuste e facilità d'uso per gli anziani, Pix-Star è probabilmente la migliore cornice Wi-Fi per nonni che troverai sul mercato oggi!
Qual è la migliore caratteristica di una cornice fotografica Wi-Fi per i nonni?
A funzione di configurazione remota è probabilmente la caratteristica più importante di una grande cornice digitale per nonni. Vale la pena notare che questa caratteristica di solito si basa sulla connettività Wi-Fi e/o cloud - non è disponibile offline.
Pensiamo che la configurazione remota sia una caratteristica chiave perché è facile per gli utenti anziani inciampare sui dispositivi moderni. Se avete mai passato la maggior parte di una mattina cercando di spiegare Instagram alla nonna, vorreste poterlo fare per lei. Questo è ciò che permette la configurazione remota.
Questa funzione ti permette di accedere da remoto a qualsiasi cornice Pix-Star per regolarne le impostazioni, avviare e regolare gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud, aggiornare il firmware, collegare nuovi album web e molto altro. Hai quasi lo stesso livello di controllo sulla cornice come se la usassi di persona.
È un enorme risparmio di tempo e ti permette di coinvolgere i nonni più facilmente. Con le cornici Pix-Star, puoi gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da un unico account utente. È tutto comodamente fatto attraverso l'interfaccia web e offre diverse altre grandi caratteristiche come la gestione del cloud storage, la regolazione del sensore di movimento, l'aggiunta di nuove cornici e altro ancora.
Si noti che pochissime delle migliori cornici Wi-Fi per nonni offrono una funzione di controllo remoto. Le cornici di Pix-Star sono probabilmente le più capaci e non fanno pagare alcun abbonamento extra come Nixplay e Skylight.
Qual è la migliore dimensione della cornice per foto Wi-Fi per gli utenti anziani?
Noi raccomandiamo Cornice digitale da 15 pollici di Pix-Star per i nonni. Offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e si possono vedere facilmente dall'altra parte della stanza.
Il rapporto d'aspetto 4:3 di Pix-Star è perfetto per visualizzare le foto scattate con smartphone e DSLR. Sono coinvolgenti e non hanno bisogno di editing per utilizzare il display completo della cornice.
Le cornici Pix-Star offrono anche impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente, assicurandoti un'immagine perfetta ogni volta. Molte delle impostazioni del display possono anche essere gestite a distanza tramite la funzione di configurazione remota di Pix-Star.
C'è un telecomando portatile per sfogliare le presentazioni dall'altra parte della stanza. Questo è ottimo perché non c'è bisogno di stare di fronte alla cornice per regolare le impostazioni o sfogliare manualmente gli slideshow.
Tutte le migliori cornici per foto Wi-Fi adatte ai nonni hanno il Wi-Fi?
La maggior parte delle migliori cornici Wi-Fi per i nonni utilizzano il Wi-Fi. Questo permette funzioni come il supporto di configurazione remota e gli album web (importazione di album fotografici direttamente dai social media alle tue cornici). Il Wi-Fi è anche un requisito per l'invio di foto alla tua cornice tramite l'app mobile - che è probabilmente il metodo di condivisione delle foto più accessibile e conveniente per le famiglie con utenti anziani.
Le cornici digitali con Wi-Fi si trovano di solito nella fascia alta del mercato. La maggior parte delle cornici economiche e cornici digitali di fascia media non offrono connettività Wi-Fi o cloud.
Se prendi una cornice digitale Wi-Fi-capace per i tuoi nonni, assicurati solo che offra supporto per schede USB/SD con una funzione plug & play. Per esempio, le cornici Pix-Star supportano le schede USB/SD senza limitarne la dimensione massima.
È possibile riprodurre slideshow direttamente dalla scheda USB/SD senza doverne copiare il contenuto nella memoria interna della cornice. inoltre, è possibile riprodurre file audio su slideshow da una scheda USB/SD collegata.