Cosa cercare in una cornice per la nonna?
Se stai cercando una cornice per la nonna come regalo di Natale o di compleanno - o semplicemente vuoi condividere le tue foto preferite con la nonna e il nonno - la cornice digitale è un'idea eccellente. Sono molto facili da configurare, permettono il controllo remoto e la condivisione di foto, e possono anche riprodurre video e file audio.
La prima caratteristica da cercare è il Wi-Fi. Questo pone le basi per funzioni avanzate come il cloud storage, i backup automatici, la condivisione wireless delle foto e altro ancora. Le cornici digitali Wi-Fi si trovano di solito solo nella fascia alta del mercato. La maggior parte delle cornici economiche e di fascia media non si collegano al Wi-Fi, ma si affidano all'archiviazione interna e al supporto di schede USB/SD per la condivisione e l'archiviazione delle foto.
La prossima caratteristica da cercare è una grande applicazione mobile. Ancora una volta, questa è una caratteristica che si trova solo tra le migliori cornici digitali. Per esempio, le cornici Pix-Star ti danno accesso all'app mobile Pix-Star Snap. Qui puoi inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. È facile da usare, non richiede la creazione di un account e permette anche di condividere messaggi video e audio. Puoi inviare foto alla cornice di tua nonna ovunque tu sia nel mondo, insieme a tutti gli altri membri della famiglia.
Una caratteristica chiave di una cornice della nonna è il supporto per la configurazione remota. Nella maggior parte dei casi, userai il cruscotto web della cornice digitale per accedere e controllare tutte le tue cornici. Le cornici come la Pix-Star hanno una migliore funzionalità di controllo remoto in quanto è possibile gestire fino a 25 cornici da un singolo account utente. Qui puoi avviare presentazioni, regolare le impostazioni, gestire l'archiviazione (cloud e locale), aggiornare il firmware, cambiare le presentazioni e molto altro.
Infine, una cornice della nonna che si sincronizza con i social media - soprattutto per le famiglie che vogliono che i loro utenti anziani (e i loro utenti meno esperti di tecnologia) siano più coinvolti. Alcune delle migliori cornici Wi-Fi e cloud ti permettono di importare album fotografici dai social media, dalla condivisione di foto e dalle piattaforme di archiviazione online.
Con le cornici Pix-Star, una volta che hai sincronizzato un album, puoi impostarlo per rimanere automaticamente aggiornato. Se carichi delle foto nell'album collegato, queste verranno sincronizzate su tutte le cornici collegate, senza che il ricevitore debba fornire alcun input. Si tratta di una caratteristica che si abbina in modo eccellente al supporto di configurazione remota, in quanto è possibile avviare presentazioni e gestire le impostazioni in qualsiasi parte del mondo ci si trovi.
Qual è la migliore cornice della nonna con Wi-Fi?
Il telaio Pix-Star è probabilmente il migliore cornice per i nonni grazie all'interfaccia facile da usare e al robusto set di funzioni. Come discusso nella sezione precedente, un'app mobile, un'interfaccia web, una funzione di controllo remoto e l'importazione di social media sono alcune delle caratteristiche più importanti da cercare. Pix-Star offre tutte queste caratteristiche - spesso molto meglio di telai più costosi come la gamma di telai Aura.
Le cornici di Pix-Star sono convenienti, più di quasi tutte le altre cornici premium. A differenza delle cornici concorrenti come Nixplay e Skylight, Pix-Star non addebita alcun costo mensile ricorrente extra o costi nascosti. Tutte le caratteristiche sono completamente sbloccate quando si acquista la cornice. Le cornici Wi-Fi e cloud di Pix-Star sono disponibili in una versione da 10 pollici o in una più grande da 15 pollici.
Quando si tratta di configurazione remota e supporto per album web (importazione di album fotografici dai social media), nessuno lo fa meglio di Pix-Star. Hai quasi lo stesso livello di controllo sulla cornice tramite l'interfaccia web che hai di persona. Puoi regolare la maggior parte delle impostazioni generali e di presentazione, gestire il sensore di movimento, avviare e cambiare le sorgenti della presentazione e molto altro ancora.
I loro album web sono ancora più versatili. Una dozzina di fonti esterne sono supportate, tra cui Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, Flickr, Dropbox, e altro. Puoi anche creare e sincronizzare una cartella dal tuo computer alla tua cornice. Imposta questi album fotografici collegati per aggiornarli automaticamente. Tutto quello che devi fare è collegare l'album a una o tutte le tue cornici Pix-Star, caricare le foto nell'album e Pix-Star si occupa del resto.
Quando consideri quanto siano versatili e facili da usare le cornici Pix-Star - insieme al loro fantastico prezzo - è difficile ignorare il loro valore. Puoi montarle a muro, interconnetterle e condividere foto, video e registrazioni audio da qualsiasi parte del mondo. Sono perfette per la nonna che non ha bisogno di fare nulla per vedere le ultime e più grandi foto del resto della famiglia!
Come inviare foto a una cornice della nonna con Wi-Fi?
La maggior parte delle cornici della nonna Wi-Fi offre diversi metodi di condivisione delle foto tramite Wi-Fi e cloud. Il più popolare e semplice di questi è tramite l'applicazione mobile. La condivisione in massa delle foto qui è più facile e si beneficia della comodità di un'applicazione mobile. Dato che scattiamo la maggior parte delle nostre foto con i nostri smartphone, questo è il modo più intuitivo e accessibile per inviare foto, video e messaggi audio a una cornice per foto della nonna tramite Wi-Fi.
Il prossimo metodo di condivisione delle foto più comunemente trovato con il Wi-Fi è via e-mail. Qui si aggiungono le foto come allegati all'email indirizzata all'indirizzo email unico della tua cornice. Pix-Star ha creato e fatto da pioniere nell'idea di dare a una cornice per foto della nonna un indirizzo email unico per inviare e ricevere foto.
Infine, il meno comune, è attraverso gli album web. Il supporto per gli album web permette di importare le foto utilizzando il Wi-Fi e la nuvola della cornice. Con il Cornice Wi-Fi Pix-StarÈ possibile importare album fotografici da una dozzina di fonti esterne come Facebook e Instagram. Sono salvati localmente e possono essere collegati in remoto (e puoi avviarli come slideshow utilizzando l'interfaccia web).
Le cornici della nonna permettono di riprodurre video e audio?
Le migliori cornici per foto della nonna come la cornice Pix-Star possono riprodurre file video e audio. Detto questo, non è una caratteristica che si trova spesso al di fuori della gamma di cornici Wi-Fi premium. Vale anche la pena notare che quasi ogni singola digitale ha restrizioni di dimensione o lunghezza dei file su video e clip.
Le cornici di Pix-Star ti permettono di riprodurre video clip di 2 minuti e registrazioni audio. Puoi inviare clip video dal tuo telefono alla cornice, includerli in presentazioni o visualizzarli singolarmente tramite l'esploratore di file della cornice. In alternativa, è possibile caricare clip video e file audio e file audio su una scheda USB/SD compatibile.
Nota che mentre puoi trasferire i video clip nella memoria interna del telaio, puoi solo riprodurre i file audio direttamente dalla scheda USB/SD. Pix-Star supporta la funzione plug-and-play della scheda USB/SD, quindi non sarà necessario copiare alcun file nella memoria interna per visualizzarli nelle presentazioni.
Infine, le cornici Pix-Star possono anche connettersi ad altoparlanti esterni, cuffie o auricolari per un'esperienza audio più coinvolgente. Anche se ci sono altoparlanti integrati nella cornice, non sono molto forti e la qualità audio non è molto alta. È possibile collegarsi ad altoparlanti esterni tramite la porta USB della cornice o la porta di ingresso audio da 3,5 mm.