Come funziona il Photo Share Frame?
Il Photo Share Frame utilizza un display 1024×768 con un rapporto di aspetto 16:9. Attraverso slideshow di base, 8GB di memoria interna e l'applicazione mobile Photo Share, è possibile inviare e visualizzare le immagini sulla cornice. Non c'è una funzione di e-mail foto e nessun modo di importare foto senza usare l'app mobile.
Il Photo Share Frame si basa sull'app mobile o sulle schede USB/SD per ricevere le foto. A differenza della maggior parte degli altri cornici digitalinon c'è nessun cloud storage o backup online. Non è possibile accedere in remoto al telaio o al suo storage, e non c'è un esploratore di file interno.
In termini di personalizzazione degli slideshow, Photo Share Frame non è molto versatile. Le presentazioni possono essere riprodotte solo in un ordine randomizzato o seguendo l'ordine di default. La mancanza di un esploratore di file locale è una grande bandiera rossa. Non è possibile sfogliare le foto, spostarle, creare cartelle e album personalizzati, o riprodurre slideshow da fonti/cartelle selezionate.
L'applicazione mobile PhotoShare è abbastanza limitata rispetto alle applicazioni concorrenti come Pix-Star Snap. È possibile inviare solo fino a 50 foto in una volta e non è possibile inviare più fotogrammi allo stesso tempo. Per fare un confronto, l'app mobile Pix-Star Snap permette di inviare fino a 250 foto in diversi fotogrammi allo stesso tempo.
La Photo Share Frame manca di altre caratteristiche "intelligenti" come il supporto per la configurazione remota, un'interfaccia web e la capacità di importare in modalità wireless le foto da fonti esterne come i social media. L'unico modo per controllare la cornice è di persona utilizzando il touchscreen. È lento e spesso non risponde, il che può essere frustrante - in particolare per gli utenti anziani.
Anche il rapporto d'aspetto 16:9 del display non è il massimo. La maggior parte delle foto che scattiamo sono sui nostri smartphone; la maggior parte degli smartphone cattura le foto in 4:3. Questo significa che il Photo Share Frame dovrà ritagliare, zoomare o inscatolare le foto con barre nere. Questo rovina gran parte dell'esperienza visiva e rende il display più difficile da vedere dall'altra parte della stanza.
Infine, Photo Share Frames non supporta la funzione plug-and-play per le schede USB/SD. Questo significa che non è possibile riprodurre slideshow direttamente da una scheda USB/SD inserita. Con molte cornici concorrenti, non è necessario copiare le foto nella memoria interna prima di visualizzarle negli slideshow (il che a sua volta ti dà uno spazio di archiviazione virtualmente illimitato).
Come inviare immagini al Photo Share Frame?
Ci sono solo due modi per inviare immagini al Photo Share Frame: l'applicazione mobile PhotoShare e la scheda USB/SD. Usando l'app mobile PhotoShare, è possibile inviare solo fino a 50 foto allo stesso tempo. Molti utenti riferiscono che il processo è piuttosto lento e che non è possibile organizzare le foto in file e cartelle. Sono mischiate in un'unica enorme cartella che può essere riprodotta solo in modo casuale o secondo il loro ordine predefinito.
Purtroppo, l'applicazione mobile PhotoShare non è ben ottimizzata. Tende a funzionare solo sui dispositivi più recenti ed è piena di bug e crash - in particolare sulle vecchie versioni di iOS. Questo non è ottimo per gli utenti anziani o per le famiglie che hanno molti collaboratori o condividono molte foto.
L'altro metodo di condivisione delle foto è tramite USB/scheda SD. Questa opzione è migliore per la condivisione di grandi quantità di foto, in quanto non si è limitati a inviare solo 50 foto allo stesso tempo. Vale la pena notare che Photo Share Frame non ha un Funzione USB/SD card plug-and-play. Questo significa che dovete copiare tutte le foto nella memoria interna della cornice prima di visualizzarle in slideshow.
Per riferimento, le cornici concorrenti come la Pix-Star ti permettono di riprodurre slideshow direttamente da una scheda USB/SD collegata. Poiché non limitano la dimensione massima delle schede USB/SD compatibili, si ha accesso a uno spazio di archiviazione illimitato.
Un altro punto chiave che vale la pena notare è che Photo Share Frames non consente di inviare file video o audio attraverso l'applicazione mobile. Puoi solo caricarli nella cornice da una scheda USB/SD collegata. Inoltre, questi file video e audio non possono essere riprodotti in una presentazione insieme alle foto. Sono memorizzati separatamente nella memoria locale della cornice.
Il Pix-Star è migliore del Photo Share Frame?
Il Cornice foto digitale Pix-Star è una delle cornici premium più convenienti e versatili sul mercato. Sono leggermente più costose delle Photo Share Frames, ma offrono un display più grande da 10 o 15 pollici con un rapporto di aspetto 4:3.
Le cornici Pix-Star sono senza dubbio le cornici digitali Wi-Fi con le caratteristiche più robuste sul mercato. Si ottengono caratteristiche avanzate come l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita con backup automatici, supporto per la configurazione remota, e sia un'applicazione mobile che un cruscotto web.
Con le cornici Pix-Star, puoi gestire e controllare in remoto fino a 25 cornici da un unico account utente. Usando l'interfaccia web, puoi regolare a distanza le loro impostazioni, avviare e gestire le presentazioni, gestire l'archiviazione locale e cloud, importare album fotografici dai social media e dai siti di condivisione delle foto, e molto altro ancora. Quasi nessuna di queste caratteristiche è disponibile su Photo Share Frame.
In termini di impostazioni e personalizzazioni delle presentazioni, Pix-Star prende di nuovo il comando senza sforzo. È possibile regolare le impostazioni di colore e luminosità, cambiare i tempi e gli stili di transizione, e regolare facilmente l'ordine di riproduzione e la frequenza delle foto.
Dato che le cornici di Pix-Star offrono un esploratore di file locale, è possibile gestire dove salvare le foto. Scegliere file e cartelle specifiche da cui riprodurre gli slideshow è semplice e veloce. Puoi anche cambiare le sorgenti degli slideshow tramite l'interfaccia web, non importa dove ti trovi nel mondo. È la configurazione ideale per la casa e la famiglia moderna - specialmente quelle con utenti anziani che vogliono essere più coinvolti nella condivisione delle foto ma non necessariamente e il know-how tecnico.
Il Photo Share Frame può riprodurre video e audio?
Il Photo Share Frame può riprodurre solo video clip di 15 secondi. Si noti che l'unico modo per inviare questi file video alla cornice è tramite USB/scheda SD. A differenza delle cornici concorrenti come la Pix-Star, non è possibile trasferirli utilizzando l'app mobile. Assicurati di avere abbastanza spazio di archiviazione interna perché i video clip spesso occupano molto più spazio delle foto.
Per inviare file audio al Photo Share Frame, caricateli su una scheda USB/SD compatibile (preferibilmente più piccola di 32GB per evitare problemi di compatibilità), e trasferiteli nella memoria interna da 8GB del frame.
Con Photo Share Frames, non è possibile riprodurre video negli slideshow insieme alle foto. In confronto, le cornici Pix-Star ti permettono di riprodurre videoclip di 2 minuti e di includerli negli slideshow. Inoltre, puoi inviarli utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star Snap o tramite USB/scheda SD. Puoi anche collegare la cornice Pix-Star ad altoparlanti esterni e cuffie per una migliore immersione audio.