Qual è la migliore cornice Wi-Fi di grandi dimensioni nel 2022?
La cornice Pix-Star da 15 pollici è probabilmente la migliore cornice Wi-Fi di grandi dimensioni sul mercato nel 2022. Offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo grazie al loro robusto set di funzioni, nessun costo di abbonamento, grande qualità costruttiva e un'intuitiva app mobile e interfaccia web.
Cornice Wi-Fi da 15 pollici di Pix-Star è particolarmente grande per le famiglie grazie al suo cloud storage gratuito per tutta la vita. Ogni telaio offre l'accesso online al suo cloud storage e offre anche un supporto per la configurazione remota. Qui puoi gestire il cloud e l'archiviazione locale da remoto tramite l'interfaccia web. È facile da configurare e ti permette di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo.
L'applicazione mobile di Pix-Star (Pix-Star Snap) è probabilmente l'applicazione mobile più capace in questa fascia di prezzo. Invia video, messaggi audio e foto a tutte le tue cornici Pix-Star allo stesso tempo. Pix-Star Snap supporta l'invio di un massimo di 250 foto a più cornici allo stesso tempo. Puoi anche inviare intere collezioni e cartelle per rendere la condivisione di foto di massa ancora più semplice.
Una delle migliori caratteristiche di Pix-Star per il 2022 è la sua caratteristica unica di album web. Qui puoi collegare ciascuno dei tuoi fotogrammi Pix-Star a una dozzina di fonti esterne come i social media e i siti di condivisione delle foto. Le piattaforme supportate includono Facebook, Instagram, Flickr, Google Photos, Google Drive e altri.
Forse la parte più utile degli album web di Pix-Star è come automatizzano la condivisione delle foto. Collega semplicemente tutte le tue cornici Pix-Star a un album web (puoi anche collegare una cartella sul tuo computer), riempilo di foto e imposta l'album per aggiornarlo automaticamente ogni volta che aggiungi nuove immagini. Per condividere le foto con tutte le tue cornici Pix-Star, basta trascinarle nella cartella/album sincronizzata e Pix-Star le invierà a tutte le cornici Pix-Star collegate.
Infine, i controlli di Pix-Star per le presentazioni e il rapporto d'aspetto producono presentazioni di altissimo livello. Sono facili da personalizzare e offrono un'interfaccia adatta agli anziani. Controlla gli slideshow a distanza usando l'interfaccia web, regola le loro impostazioni e cambia persino le fonti degli slideshow, ovunque tu sia nel mondo.
Le impostazioni delle presentazioni includono la possibilità di regolare l'ordine e la frequenza di riproduzione delle foto, di riprodurre video nelle presentazioni insieme alle foto, di riprodurre musica da una scheda USB/SD collegata e persino di riprodurre presentazioni direttamente da una scheda USB/SD, dandoti uno spazio di archiviazione virtualmente illimitato.
Le cornici Wi-Fi da 15 pollici di Pix-Star sono convenienti e costano meno di quasi tutte le altre cornici digitali Wi-Fi di grandi dimensioni. Sono facili da usare, veloci da impostare e offrono probabilmente il set di funzioni più versatile e robusto sul mercato. Pix-Star è eccellente per le famiglie ed è uno dei pochi marchi che si rivolge specificamente agli utenti anziani e a chiunque non sia così esperto di tecnologia!
Qual è la dimensione migliore per una grande cornice Wi-Fi?
Il miglior grande Cornice Wi-Fi è di 15 pollici. Questa misura si riferisce alla diagonale, da un angolo all'altro del display della cornice digitale. Mentre l'aspect ratio ha un impatto su questa misura, l'area visualizzabile dello schermo rimane più o meno la stessa. Il rapporto d'aspetto è più importante per ragioni che discuteremo di seguito.
La dimensione della cornice digitale Wi-Fi da 15 pollici è probabilmente la migliore per diverse ragioni. Prima di tutto, molte marche offrono cornici Wi-Fi da 15 pollici. La cornice da 15 pollici di Pix-Star è probabilmente la più popolare al momento, ma non è l'unica opzione. La varietà di scelte porta a più concorrenza, che a sua volta porta a più ingegnosità e prezzi migliori.
Il rapporto qualità-prezzo e le caratteristiche sono ancora ottime, dato che non troppo del "budget" della cornice va nel display. Questo è uno dei motivi principali per cui suggeriamo di evitare 2K e Cornici digitali 4K. I loro display a risoluzione più alta portano a sacrificare troppe caratteristiche chiave come il cloud storage, l'app mobile, o un modello di business senza abbonamento (che alcune cornici Wi-Fi premium come Nixplay e Skylight utilizzano - qualcosa che consigliamo di evitare).
Mentre le cornici digitali Wi-Fi da 10 pollici sono più popolari nel settore, le cornici Wi-Fi da 15 pollici stanno rapidamente recuperando terreno. Sono ottime per riempire grandi spazi come le pareti del soggiorno o una parete di fronte all'ingresso di casa. I display più grandi delle cornici digitali Wi-Fi portano a una maggiore immersione, angoli di visione più ampi e stanze ben illuminate (poiché spesso offrono più luminosità per compensare le grandi dimensioni dello schermo).
Le grandi cornici Wi-Fi sono particolarmente adatte agli studi domestici e all'esposizione di foto e opere d'arte professionali. Le cornici Pix-Star sono facili da interconnettere e sono adatte agli anziani. Un processo di configurazione facile e un'interfaccia fluida sono il tocco finale di una grande cornice digitale con Wi-Fi!
Posso usare un monitor come una grande cornice Wi-Fi?
È possibile utilizzare una TV o un monitor di computer come una grande cornice Wi-Fi, ma attenzione alle loro limitazioni. Il primo è il loro rapporto d'aspetto. La maggior parte delle TV e dei monitor di computer usano display 16:9. Questi sono ottimi per il consumo di video e i giochi, ma non per le foto. La maggior parte degli smartphone cattura le foto in 4:3, quindi i display 16:9 lasciano le foto con barre nere intorno alla parte superiore, inferiore e/o laterale.
Un altro problema è la mancanza di funzioni. Non avrete molta memoria a bordo e i controlli della presentazione sono estremamente limitati. Spesso dovrete sfogliare manualmente le foto e non sarete in grado di regolare l'ordine di riproduzione o la frequenza. Inoltre non è possibile personalizzare facilmente la transizione della presentazione, includere video e riprodurre presentazioni da file e cartelle specifiche (o direttamente da una scheda USB/SD).
Se si considera che il prezzo di una grande cornice Wi-Fi è spesso molto più basso, è una scelta più versatile e con un miglior rapporto qualità-prezzo. Avrai un sacco di personalizzazioni, sensori di movimento, supporto per la configurazione remota, collegamento ai social media per importare le foto, app mobili/web app e gruppi di controllo multi-frame.
Le grandi cornici digitali hanno bisogno del Wi-Fi?
La grande cornice Wi-Fi di Pix-Star ha bisogno del Wi-Fi solo per inviare/ricevere nuove foto e usare la funzione di configurazione remota. Alcune funzioni secondarie come il meteo e la radio hanno bisogno del Wi-Fi per funzionare correttamente.
A differenza di molte altre popolari cornici digitali Wi-Fi premium, Pix-Star supporta pienamente le schede USB/SD (senza limiti di dimensioni) e offre ampie funzionalità offline. Puoi sfogliare la memoria locale, avviare e gestire slideshow e regolare quasi tutte le impostazioni della cornice.
Pix-Star ti permette di riprodurre slideshow direttamente da una scheda USB/SD collegata. Questo ti dà uno spazio di archiviazione illimitato che non dipende da una connessione Wi-Fi attiva. Poiché tutte le foto di Pix-Star vengono salvate per l'uso offline quando vengono ricevute sulla cornice, è una scelta ideale per famiglie e utenti anziani.
Vale la pena notare che molte altre cornici Wi-Fi non possono funzionare offline. Skylight e Cornici per foto Nixplay fanno pagare dei canoni mensili e non offrono il supporto per le schede USB/SD. Come tali, non sono ottime per l'uso offline. Le cornici Aura e Skylight non hanno memoria interna e hanno bisogno di una connessione Wi-Fi costante per trasmettere e visualizzare le foto sulla cornice. Raccomandiamo di evitare queste cornici digitali, in particolare per le famiglie e i nonni.
Si possono inviare immagini a una grande cornice Wi-Fi?
Le grandi cornici Wi-Fi di Pix-Star ti permettono di inviare foto utilizzando diversi metodi di accesso. Questi includono l'invio di foto via e-mail a molte cornici Pix-Star, l'uso dell'applicazione mobile Pix-Star Snap per inviare fino a 250 foto in una volta sola, e utilizzando il cruscotto web per importare album di foto dai social media. Tutti questi sono disponibili in remoto e richiedono solo un paio di secondi per essere visualizzati sulla cornice.
Pix-Star supporta anche le schede USB/SD. Puoi riprodurre slideshow direttamente da una scheda USB/SD inserita senza dover copiare nulla nella memoria interna della cornice. È ottimo per la condivisione di foto senza sforzo - in particolare per la condivisione di grandi quantità di foto - per utenti anziani e famiglie (e se scatti la maggior parte delle tue foto con una DSLR o una fotocamera digitale).