CasaConfrontiLa cornice digitale Wi-Fi Aluratek è buona per il 2022?

La cornice digitale Wi-Fi Aluratek è buona per il 2022?

spot_img

È possibile inviare immagini via e-mail alla cornice digitale Wi-Fi Aluratek?

Le cornici digitali Wi-Fi Aluratek offrono una funzione e-mail per inviare foto alla cornice in modalità wireless. Questa funzione non offre la condivisione di foto in massa, anche se è possibile inviare via e-mail brevi clip video <30s. Puoi inviare solo a una cornice alla volta, e il proprietario deve aggiungere manualmente il tuo indirizzo come fonte "accettata". Se non lo fanno, le foto saranno bloccate. È ottimo per la privacy, ma eccezionalmente povero per gli utenti - in particolare gli utenti anziani.

Sfortunatamente, la funzione foto-mail di Aluratek è molto mal recensita. È piena di bug, non facile da configurare, e non offre abbastanza versatilità per competere con cornici Wi-Fi premium di prezzo simile. Per ogni utente che invia con successo foto via email alla sua cornice Aluratek, ce n'è uno che non è riuscito a farlo.

Incoerenze come queste non sono ideali per le famiglie e gli utenti anziani. Aluratek è nota per la sua scarsa assistenza clienti e il cattivo controllo della qualità. Se volete comprare diversi telai per la famiglia, probabilmente passerete molto tempo cercando di parlare con il supporto clienti - e fallendo.

Uno dei principali fattori che contribuiscono qui è la difficile documentazione. Non è ben scritta, difficile da capire, e non copre nessuno dei problemi da risolvere. Se siete esperti di tecnologia, potreste essere in grado di risolvere questi problemi. In caso contrario, preparatevi a frustranti telefonate e probabilmente a dover restituire il telaio.

Raccomandiamo di optare per una cornice digitale che offra un'esperienza senza bug, versatile e ricca di funzioni. Cornici digitali Pix-Star Wi-Fi hanno un'eccellente funzione e-mail, un'app mobile e un set di funzioni. Costano quasi lo stesso dei telai Aluratek, ma offrono una serie di caratteristiche e funzioni avanzate come il cloud storage gratuito, la configurazione remota, gli album web e altro ancora.

Quante foto può contenere la cornice digitale Aluratek?

La cornice digitale Aluratek Wi-Fi offre 8GB di spazio di archiviazione interno, che è sufficiente per 10.000-30.000 foto a seconda delle dimensioni e del formato dei file fotografici - ma altre caratteristiche mancanti sono degne di nota.

Sfortunatamente, le cornici Wi-Fi Aluratek non offrono una funzione plug-and-play. Per visualizzare le foto da una scheda USB/SD collegata, devi prima copiare tutto il contenuto nella memoria interna. Per riferimento, cornici digitali di prezzo simile come la Pix-Star ti permettono di riprodurre slideshow direttamente dalle schede USB/SD collegate.

Aluratek non offre alcuna memorizzazione su cloud o importazioni wireless. Ogni foto deve essere memorizzata sulla cornice per essere visualizzabile. Con le cornici Pix-Star, puoi usare una scheda USB/SD per espandere illimitatamente il tuo spazio di archiviazione. Puoi anche riprodurre slideshow direttamente da una scheda USB/SD collegata - che è la configurazione ideale per i nonni e per la condivisione di grandi quantità di foto.

Come si usano le cornici digitali Wi-Fi Aluratek?

La cornice digitale Wi-Fi Aluratek utilizza un touchscreen per navigare attraverso le presentazioni, i menu, ecc. Non raccomandiamo touchscreen su cornici digitali perché sono lenti, poco reattivi e inclini a graffi e impronte digitali. Combinate questo con lo stretto angolo di visione di Aluratek e avrete una cornice che non è adatta alla maggior parte delle stanze medio-grandi o ben illuminate.

Una volta che hai collegato l'app mobile Photo Partner, puoi inviare foto in modalità wireless. Non è il processo di configurazione più semplice e l'app non ha grandi recensioni, ma è un modo decente per condividere una manciata di foto con la tua cornice. Non puoi condividere in massa come puoi fare con app concorrenti come Pix-Star Snap (fino a 250 foto a diverse cornici allo stesso tempo in una sola volta).

Vale la pena notare che le foto vengono inviate prima ai server cloud dell'azienda. Poi vengono spinte sul fotogramma. Non raccomandiamo questo metodo perché ti lascia vulnerabile a disconnessioni, foto corrotte, compressione non necessaria e server fuori uso. Se l'azienda fallisce in futuro, perderai del tutto l'accesso a questa funzione di condivisione delle foto.

La funzione delle foto via e-mail non funziona bene ed è difficile da configurare. Le foto spesso non vengono inviate, anche se questo non è un problema universale, ma piuttosto incoerente nel migliore dei casi. È possibile condividere le foto in blocco e il proprietario della cornice deve approvare manualmente ogni indirizzo di invio.

La cornice digitale Aluratek supporta le unità USB ma non va bene con le schede SD. Sono anche limitati a circa 32GB, quindi evitate di prendere qualcosa di più grande. Un punto importante da notare qui è la mancanza di una funzione plug & play. Non è possibile avviare presentazioni direttamente da una scheda USB/SD collegata, ma invece, bisogna copiare tutto nella memoria interna.

Anche l'esploratore di file è piuttosto limitato. Mentre è possibile sfogliare diverse fonti, non è possibile creare cartelle e spostare i file. Non c'è così tanta versatilità e controllo come si ottiene con cornici concorrenti come la Pix-Star. I video non possono essere riprodotti negli slideshow insieme alle foto; dovrai pagarli separatamente dalla scheda "Video" nella schermata iniziale.

Come posso trasferire le immagini dalla mia cornice digitale Aluratek al mio iPhone?

Il modo principale per trasferire immagini da una cornice digitale al tuo telefono è tramite scheda SD. Questo perché le cornici digitali raramente hanno una funzione di condivisione delle foto inversa per la condivisione dalla tua cornice ad altri dispositivi. Pix-Star offre la cosa più simile a questa, permettendoti di condividere le immagini direttamente dalla tua cornice ad altre cornici Pix-Star (usando il loro indirizzo email unico). Purtroppo, le cornici Aluratek offrono un supporto molto scarso per le schede SD, quindi il metodo di cui sopra non funzionerà la maggior parte delle volte.

Per ottenere le foto dalla vostra cornice Aluratek al vostro iPhone, caricatele su una chiavetta USB inserita. Collegate quella USB al vostro computer e trasferite tutte le foto desiderate. Collegate il vostro iPhone al computer (o usate una funzione di condivisione come Airdrop) e trasferite le foto al vostro iPhone. In alternativa, puoi usare una scheda SD per portare le foto dal computer all'iPhone.

Come posso inviare un'immagine alle cornici digitali Aluratek Wi-Fi?

È possibile inviare una foto alla cornice digitale Wi-Fi Aluratek via e-mail, app mobile o direttamente da Facebook. Vale la pena notare che solo la funzione e-mail invia la foto direttamente alla memoria interna della cornice. Tutti gli altri metodi sono salvati prima nel cloud e poi inviati alla cornice.

Vale anche la pena notare che la funzione Facebook e la funzione e-mail spesso non funzionano. Sono l'oggetto della maggior parte delle recensioni negative e non sono abbastanza coerenti per essere pratiche. Nessuno di questi metodi permette di inviare immagini in massa - questo è possibile solo tramite USB/scheda SD.

Per riferimento, telai di prezzo simile come il Pix-Star offre una grande condivisione di foto via e-mail, scheda USB/SD, app mobile, interfaccia web, dai social media, in modalità wireless dal tuo computer, e altro ancora. Sono ottimi per la condivisione di grandi quantità di foto e ti permettono anche di automatizzare gran parte del processo di condivisione delle foto attraverso la loro funzione di album web e il supporto per la configurazione remota.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img