CasaGuide all'acquistoOttieni un valore enorme con la migliore cornice digitale

Ottieni un valore enorme con la migliore cornice digitale

spot_img

Cosa hanno in comune le migliori cornici digitali?

La caratteristica più comune tra le migliori cornici digitali è la connettività Wi-Fi. Il Wi-Fi è necessario per molte delle funzioni più utili, come l'invio e la ricezione di foto via e-mail e tramite le applicazioni mobili supportate. Il Wi-Fi viene utilizzato per aggiornare, sincronizzare e mostrare nuove foto nel momento in cui vengono inviate, mantenendoti aggiornato sui tuoi amici e familiari.

Un'altra caratteristica comune sono le foto via e-mail. Tutto quello che devi fare è allegare la foto a un'e-mail e inviarla alla tua cornice (tramite l'indirizzo e-mail dedicato fornito). Insieme a questa funzione di invio via e-mail, un paio delle migliori cornici digitali hanno applicazioni mobili che possono scattare foto, o ti permettono di selezionare le foto che hai già scattato dalla tua galleria.

Un paio di cornici digitali ti permettono anche di collegare la cornice direttamente al tuo profilo di social media e alle piattaforme di condivisione di foto online. Quando aggiungi nuove foto all'account del social media, queste appariranno sulla cornice entro un paio di minuti.

Le dimensioni del display superiori a 8" e le risoluzioni superiori a 800*600p sono importanti. Alcune marche come la cornice digitale Pix-Star sono disponibili in diverse dimensioni (9,7" e 15" in particolare). Hanno quasi sempre una luminosità superiore a 250 cd/m². Insieme, queste caratteristiche ti danno display chiari e nitidi con buoni angoli di visione, che funzionano bene in stanze molto illuminate.

Infine, una memoria interna e/o compatibilità USB (e scheda di memoria) di almeno 4GB è abbastanza comune tra le migliori cornici digitali. Lo spazio di archiviazione interno permette alla cornice di salvare gli album web per la visualizzazione offline e consente di memorizzare fino a 30.000 foto (con 8GB di memoria).

Quali sono le migliori caratteristiche delle cornici digitali per il 2021?

Il 2021 è stato un anno definito da blocchi e isolamento. Anche le migliori cornici digitali hanno fatto fatica a mantenere viva la gioia. Il problema principale dei blocchi del 2021 è quanto poco siamo stati in grado di vederci faccia a faccia.

Per esempio, se i vostri nonni vivono lontano, visitarli è stato quasi impossibile durante la pandemia. Se hanno problemi con la loro cornice digitale, non c'è molto che si possa fare - senza certe caratteristiche.

Le migliori cornici digitali per il 2021 possono essere controllate e gestite a distanza. Un buon esempio è la cornice digitale di Pix-Star. Hai lo stesso livello di controllo che avresti se fossi lì di persona - e può essere fatto da quasi ovunque nel mondo. Se i tuoi nonni non sanno come cambiare le impostazioni della presentazione o come aggiornare il firmware della cornice, puoi fare tutto a distanza.

Un'altra caratteristica fantastica per il 2021 è la riproduzione di video. Questo è particolarmente vero per la vecchia generazione, perché di solito non sono molto bravi con i social media e le piattaforme di archiviazione online. Le cornici digitali che possono sincronizzarsi automaticamente con i social media e gli album web sono perfette per questo. Anche se la cornice supporta la riproduzione di brevi videoclip, è sufficiente per condividere ricordi speciali, o mostrare ad amici e persone care che sono nei vostri pensieri.

Le applicazioni mobili intuitive sono un altro 2021 essenziale. Date tutte le restrizioni e i blocchi temporanei, non è sempre possibile essere vicino a un computer o a una cornice digitale abbinata. Potresti anche avere più foto da inviare di quelle consentite via e-mail.

È qui che entrano in gioco le grandi app mobili. Dovresti essere in grado di scattare foto e video nell'app (o sceglierli dalla tua galleria) e inviarli direttamente a qualsiasi cornice digitale nella tua rete. Le app devono essere facili da usare.

Sono queste piccole caratteristiche che possono aiutare a riempire il vuoto lasciato dall'isolamento e dalla minore interazione faccia a faccia con le persone a cui si tiene di più.

Tutte le migliori cornici digitali hanno bisogno del Wi-Fi?

Le cornici digitali hanno bisogno del Wi-Fi per compiti specifici - principalmente durante la configurazione, l'aggiornamento e l'invio/ricezione di media. Le migliori cornici digitali hanno una memoria interna che salva tutte le foto, i video e l'audio ricevuti in modo che possano essere visualizzati offline.

Detto questo, la maggior parte delle cornici digitali sono progettate per rimanere connesse al Wi-Fi. Questo ti aiuta a ricevere aggiornamenti dal vivo e a mostrare immediatamente i media appena ricevuti nel momento in cui arrivano. Alcune caratteristiche come la funzionalità di controllo remoto hanno bisogno di una buona connessione Wi-Fi.

In generale, la maggior parte delle migliori cornici digitali non ha bisogno di una connessione Wi-Fi attiva per visualizzare foto e video che sono già stati salvati nella memoria interna della cornice. Avrai ancora accesso a tutte le impostazioni della cornice e della presentazione quando sei offline.

Alcune cornici digitali come la Pix-Star sono compatibili con USB e scheda di memoria. È possibile memorizzare ~30.000 foto su una scheda di memoria da 8GB e visualizzarle direttamente sulla cornice. Questo è ottimo per le famiglie che vivono in luoghi remoti e non hanno accesso costante al Wi-Fi.

È meglio tenere una cornice digitale sempre collegata?

Mantenere una cornice digitale alimentata vi aiuterà a fare il miglior uso di tutte le sue caratteristiche. La maggior parte delle buone cornici digitali sincronizza e aggiorna regolarmente gli album web e controlla i nuovi messaggi e media. Non vuoi essere l'ultimo della famiglia a vedere il tuo nuovo nipotino o nipotina.

In cima a questo, alcune delle migliori cornici digitali hanno funzioni di accensione e spegnimento intelligenti che risparmiano energia quando nessuno è in giro. Questo viene fatto attraverso una combinazione di sensori di movimento e un programma di spegnimento pre-impostato come la notte.

Se vuoi sfruttare appieno tutto ciò che una cornice digitale ha da offrire, e ricevere in tempo le ultime foto e i video che la tua famiglia sta condividendo, lascia la cornice sempre accesa.

Quale dimensione dello schermo è migliore per le cornici digitali?

La dimensione del display da 8-15" offre la migliore esperienza visiva senza compromettere la qualità. I display più grandi hanno bisogno di una risoluzione più alta e di schermi più luminosi per fornire la stessa qualità di immagini e video degli schermi più piccoli.

Qualsiasi cornice digitale con uno schermo tra gli 8" e i 15" è proprio nello sweet spot. Le cornici con uno schermo più piccolo di 8" hanno un angolo di visione e una gamma abbastanza limitata. Le cornici con schermi più grandi di 15" sono un po' più costose e non si adattano naturalmente alla maggior parte delle stanze.

Noterete che la maggior parte delle migliori cornici digitali sul mercato hanno dimensioni dello schermo in questa gamma.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img