Perché le cornici digitali Wi-Fi da 10 pollici sono così popolari?
La cornice digitale Wi-Fi da 10 pollici domina il mercato - in particolare la fascia premium. Mentre ci sono ancora molte cornici economiche e di fascia media che attirano molta attenzione, raramente offrono il Wi-Fi e di solito hanno display più piccoli di 8 pollici.
Cornici per foto Wi-Fi più grandi (da 10 pollici in su) sono diventati più popolari negli ultimi due anni. Molto di questo è dovuto al loro ricco set di funzioni, all'attenzione alla famiglia e all'idoneità per la casa moderna.
Molte persone vedono le cornici digitali come obsolete. Mentre questo è vero per la maggior parte delle cornici economiche e di fascia media, non dipinge il quadro completo. Le cornici premium con capacità Wi-Fi come la Pix-Star usano caratteristiche moderne, funzionalità cloud, applicazioni mobili e molto altro per soddisfare la casa e la famiglia moderna.
Diamo un'occhiata a un paio delle ragioni principali per cui le cornici Wi-Fi da 10 pollici sono tra le scelte più popolari sul mercato di oggi - e perché sono tutt'altro che superate!
Le cornici digitali sono ottime per le famiglie
Una manciata delle migliori cornici digitali sono fatto per le famiglie. Questo si vede attraverso caratteristiche come l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, la capacità di inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo, il collegamento degli album dai social media, e la configurazione a distanza delle tue cornici.
Con le cornici fotografiche Wi-Fi come la Pix-Star, è possibile gestire e controllare fino a 25 cornici digitali da un unico account utente. Il tutto avviene attraverso l'interfaccia web ed è facile da configurare. Usa il cruscotto web della cornice per regolare le impostazioni, avviare presentazioni, gestire l'archiviazione locale e cloud, aggiornare il firmware, importare e aggiornare gli album web e molto altro.
La condivisione delle foto con le cornici digitali Wi-Fi è perfetta per le famiglie. Per esempio, Pix-Star ti permette di inviare fino a 250 foto a più cornici riceventi allo stesso tempo. Le cornici riceventi non hanno bisogno di un input manuale per ricevere e visualizzare le foto (a meno che non sia richiesta l'approvazione manuale). L'applicazione mobile Pix-Star Snap è veloce da configurare e non richiede che ogni utente crei un account. È facile assicurarsi che tutte le cornici della famiglia ricevano tutte le foto più recenti in modo rapido e senza sforzo.
Adatto agli anziani e facile da usare
Le migliori cornici digitali con Wi-Fi sono fatte per essere facili da usare, veloci da impostare e adatte agli anziani. Mentre molte delle cornici premium hanno diverse caratteristiche "avanzate", hanno anche un lato semplice.
Per esempio, le cornici Pix-Star 10 pollici Wi-Fi offrono il supporto per album web (importazione di album fotografici direttamente dai social media e dai siti di condivisione delle foto) e il supporto per la configurazione remota. Allo stesso tempo, offrono il supporto USB/SD card con una funzione plug & play. Questo permette di riprodurre slideshow direttamente da una scheda USB/SD inserita. Devi semplicemente caricare le foto su una scheda USB/SD compatibile e consegnarla ai nonni durante la tua prossima visita. Usa la funzione di configurazione remota per avviare gli slideshow per loro, gestire le impostazioni della cornice e molto altro.
Pix-Star è uno dei pochi cornici di fascia alta a prezzi accessibili che hanno caratteristiche sia per le famiglie che per gli utenti anziani. Questo equilibrio non è universalmente offerto - anche tra le migliori cornici. Per esempio, cornici popolari come Nixplay, Skylight e Aura non supportano l'uso offline e le schede USB/SD (Skylight e Nixplay fanno anche pagare un canone mensile).
Caratteristiche moderne per la casa moderna
Le cornici digitali Wi-Fi hanno bisogno di caratteristiche moderne per rimanere rilevanti. Le migliori marche lo sanno e aggiungono caratteristiche per soddisfare un mercato in evoluzione. Sono finiti i giorni in cui una cornice digitale offriva solo il supporto USB/SD card e l'archiviazione locale. Le migliori cornici di oggi hanno Wi-Fi, funzionalità cloud, supporto per schede USB/SD, accesso remoto e configurazione, sincronizzazione con i social media e offrono una serie di caratteristiche secondarie.
Diamo un'occhiata a ciò che la cornice Pix-Star offre alla casa e alla famiglia moderna. Hanno una grande applicazione mobile (Pix-Star Snap) che è gratuita e ti permette di inviare a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo (fino a 250 foto in un colpo solo). Invia videoclip di 2 minuti e messaggi audio direttamente dal tuo telefono a qualsiasi cornice Pix-Star.
L'interfaccia web di Pix-Star è probabilmente la migliore sul mercato. Puoi gestire fino a 25 cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Qui puoi gestire le loro impostazioni e l'archiviazione, regolare e avviare slideshow, importare nuovi album web e altro ancora. Il supporto per album web ti permette di importare interi album fotografici dai social media, dalla condivisione di foto e dalle piattaforme di archiviazione online. Sono salvati internamente per l'accesso offline e possono aggiornare automaticamente le nuove foto aggiunte.
Le migliori cornici Wi-Fi come la Pix-Star forniscono una serie di personalizzazioni per le presentazioni. Regola facilmente l'ordine e la frequenza di riproduzione, scegli quali file e cartelle includere e persino riproduci video e file audio all'interno o sopra gli slideshow. Vale la pena spendere del tempo per immergersi nelle caratteristiche che ogni cornice offre prima di prendere una decisione di acquisto.
Cornici per immagini Wi-Fi vs Non-Wi-Fi
In passato - e nella fascia economica/media del mercato - la maggior parte delle cornici digitali non usano il Wi-Fi. Funzionano esclusivamente offline e non offrono funzioni avanzate come app mobili, photo-mail e cloud storage. Queste sono le cornici digitali che vengono accusate di essere "superate" - e a ragione!
La connettività Wi-Fi è una caratteristica fondamentale per qualsiasi dispositivo moderno e rilevante. Immaginate uno smartphone che non può connettersi al Wi-Fi, lo comprereste? Lo stesso vale per le cornici digitali.
Le cornici digitali non Wi-Fi funzionano usando schede USB/SD per trasferire le foto nella loro memoria interna. Queste cornici di solito hanno meno di 1 o 2GB di memoria interna (in particolare le cornici economiche), che si riempie rapidamente. Se vuoi inviare alla tua cornice foto scattate con uno smartphone o una fotocamera moderna, hai bisogno da 4 a 8 GB di memoria interna.
Per fare un confronto, molte cornici dotate di Wi-Fi supportano ancora le schede USB/SD e offrono un'archiviazione interna. Le cornici Pix-Star offrono una funzione plug & play che ti permette di riprodurre slideshow direttamente da una scheda USB/SD collegata. Poiché non limitano la dimensione massima di queste schede USB/SD, avrai accesso a uno spazio di archiviazione illimitato!
Le cornici digitali Wi-Fi offrono una serie di caratteristiche moderne per la condivisione delle foto. Spesso puoi inviare le foto attraverso un'app mobile supportata, dal tuo computer attraverso un'interfaccia web, via e-mail e direttamente dai social media. Non tutte le cornici migliori offrono tutte queste caratteristiche, quindi devi comunque prestare attenzione. Non dare per scontato che una cornice costosa offra un sacco di caratteristiche premium - spesso non è così (come nel caso di Aura, Skylight e Telai Nixplay Wi-Fi).
Raramente raccomandiamo l'acquisto di una cornice non Wi-Fi. Non hanno le caratteristiche necessarie per stare al passo con le case e le famiglie moderne. Sembrano molto antiquate e rendono difficile coinvolgere i nonni. Se si bloccano, devi andare a trovarli - o passare la maggior parte della mattina a spiegarglielo per telefono! Le cornici digitali Wi-Fi colmano molte di queste lacune rimanendo moderne, pertinenti, semplici e convenienti.
Cornici digitali Wi-Fi da 10 pollici e 15 pollici
Decidere se avere una cornice Wi-Fi da 10 pollici o da 15 pollici è difficile. Il fascino del grande display si contrappone al prezzo allettante della cornice da 10 pollici. Negli ultimi due mesi, la cornice Wi-Fi da 15 pollici sta crescendo in popolarità, ma non è ancora così diffusa come quella da 10 pollici.
Molte delle migliori marche di cornici digitali vendono diverse misure di cornici. La misura "10 pollici" qui si riferisce alla misura diagonale dello schermo da un angolo all'altro. Per esempio, Pix-Star vende sia una cornice da 10 pollici che una più grande da 15 pollici Wi-Fi. Entrambi hanno le stesse caratteristiche e prestazioni. La loro unica differenza è la luminosità massima dello schermo (per soddisfare l'area di visualizzazione più grande) e il numero di pixel per pollice.
Non suggeriamo di comprare una cornice digitale più piccola di 10 pollici o più grande di 15 pollici. Le cornici più piccole sono più difficili da vedere dall'altra parte della stanza, e le cornici Wi-Fi molto grandi possono essere molto costose.
Con le loro dimensioni più piccole, le cornici Wi-Fi da 10 pollici sono ottime per stanze di medie dimensioni come la sala da pranzo o una camera da letto standard. Sono fantastici se appoggiati su una superficie piatta o su una mensola del camino. Mentre queste cornici Wi-Fi da 10 pollici possono essere montate sul muro, possono lottare per riempire efficacemente una grande parete vuota.
D'altra parte, Cornici Wi-Fi da 15 pollici sono molto più grandi e pesanti. Sono eccellenti se montate a muro e catturano facilmente l'attenzione in uno spazio grande come il soggiorno. Mentre le cornici da 15 pollici possono essere facilmente appoggiate su una superficie piatta (usando il supporto attaccabile), le loro dimensioni possono lasciarle un po' fuori posto.
La decisione finale dipende dal tuo budget, dallo spazio che hai, da quante cornici devi comprare, dalle dimensioni della tua famiglia e dalle caratteristiche richieste. Vale la pena notare che ci sono meno cornici Wi-Fi da 15 pollici nella gamma premium. Meno opzioni portano a meno concorrenza e meno diversità. Assicurati di esplorare a fondo le caratteristiche e le recensioni della cornice.
È un'altra ragione per cui ci piace il telaio da 15 pollici di Pix-Star. Non cercano di reinventare la ruota. Offrono tutte le stesse caratteristiche della popolarissima cornice Wi-Fi da 10 pollici, solo con un display più grande e coinvolgente!
Cosa cercare in una cornice Wi-Fi da 10 pollici
Qui andremo a suddividere alcune delle caratteristiche più importanti da cercare in una grande cornice digitale Wi-Fi da 10 pollici. Se sei nuovo del mercato, usa queste caratteristiche come linea guida di base per valutare le caratteristiche e le prestazioni di una cornice. Se conosci un po' di cornici digitali, sentiti libero di scegliere quali caratteristiche sono più importanti per te.
Vale la pena notare che c'è sempre un po' di dare e avere in gioco. Per esempio, l'acquisto di una cornice digitale con un display ad alta risoluzione aumenta significativamente il costo complessivo della cornice. Le caratteristiche e le funzioni come il cloud storage, le applicazioni mobili e altro, sono spesso sacrificate per mantenere la cornice a un prezzo competitivo.
In alcuni casi, il telaio farà anche pagare un abbonamento mensile per sbloccare le caratteristiche (ad esempio, Nixplay e Lucernario). Raccomandiamo di evitare le cornici fotografiche Wi-Fi in abbonamento. Immergiamoci in cosa cercare in una cornice digitale da 10 pollici con Wi-Fi!
Risoluzione dello schermo e rapporto d'aspetto
Evita le cornici Wi-Fi con una risoluzione dello schermo inferiore a 800×600. Oltre questo limite, le immagini tendono ad essere pixelate e di qualità visibilmente bassa. È più comune trovare cornici digitali di fascia media ed economica con schermi a risoluzione molto bassa - anche se non è qualcosa con cui la maggior parte dei modelli di fascia alta ha difficoltà.
D'altra parte, non c'è bisogno di ottenere una cornice fotografica Wi-Fi 2K o 4K. Costano significativamente di più dei display HD e FDH standard - il che porta a sacrificare caratteristiche, funzioni e qualità costruttiva per mantenere i prezzi competitivi.
Il rapporto d'aspetto della cornice digitale è importante perché detta il modo in cui le foto vengono mostrate negli slideshow. Inviare foto in 4:3 dal tuo smartphone a una cornice digitale 16:9 non è l'ideale. Le foto sono circondate da barre nere per riempire lo spazio, ritagliate, ingrandite e/o persino distorte.
Dato che la maggior parte degli smartphone scatta foto in 4:3, suggeriamo di prendere una cornice digitale Wi-Fi con un rapporto di aspetto 4:3. Le cornici Wi-Fi di Pix-Star utilizzano tutte display 4:3 e sono dotate di un'ottima app per cellulari. Le immagini vengono visualizzate utilizzando l'intero display e non dovrai preoccuparti di inutili ritagli, zoom o distorsioni. Raccomandiamo di evitare i display 16:9 e 16:10 perché la maggior parte delle foto devono essere modificate in anticipo per utilizzare lo schermo intero.
Archiviazione cloud e backup gratuiti
Il cloud storage è una caratteristica indispensabile per qualsiasi cornice digitale Wi-Fi moderna. Alcune delle migliori cornici, come la Pix-Star, offrono un cloud storage gratuito per tutta la vita; mentre cornici come Nixplay e Skylight fanno pagare un canone mensile per sbloccare/espandere il cloud storage.
I backup su cloud dovrebbero essere automatici e accessibili da remoto. Pix-Star ti permette di gestire l'archiviazione cloud per tutti i tuoi fotogrammi Pix-Star tramite l'interfaccia web. Qui puoi gestire l'archiviazione locale e nel cloud per un massimo di 25 fotogrammi da un unico account utente.
Come nota a margine, suggeriamo di evitare le cornici digitali Wi-Fi che non offrono funzionalità offline. Per esempio, le cornici Skylight e Aura si basano su una connessione costante ai loro server cloud per funzionare correttamente. Questo ti lascia vulnerabile ai server che vanno offline, al Wi-Fi che cade, ecc.
Evita le cornici Wi-Fi digitali che richiedono abbonamenti mensili per sbloccare funzioni, cloud storage, applicazioni mobili, ecc. Ci sono un sacco di grandi alternative "gratuite" con le stesse - e migliori - caratteristiche a prezzi simili.
Uso offline e supporto USB/SD Card
La funzionalità offline si riferisce alla capacità di una cornice digitale Wi-Fi di garantire l'accesso all'archiviazione locale, alle presentazioni e alle impostazioni generali mentre la cornice non è collegata al Wi-Fi. Questa è una caratteristica essenziale, soprattutto per le famiglie e utenti anziani. Sfortunatamente, non è universalmente offerto, anche tra le cornici digitali Wi-Fi più popolari.
Un componente chiave della funzionalità offline è il supporto delle schede USB/SD. Dovresti essere in grado di collegare e utilizzare una vasta gamma di schede USB/SD, preferibilmente senza limiti alla loro capacità massima di memorizzazione. Idealmente, vorresti una funzione plug & play che ti permetta di avviare presentazioni direttamente dalla scheda USB/SD collegata. Questo ti dà accesso a uno spazio di archiviazione illimitato, in quanto non è necessario copiare nulla nella memoria interna della cornice prima della visualizzazione.
Assicurati che la cornice digitale Wi-Fi abbia almeno 4GB di memoria interna. La maggior parte delle cornici premium ha circa 8GB di memoria locale, che è sufficiente per 10.000-30.000 foto. Dovresti essere in grado di sfogliare la memoria interna, selezionare file e cartelle, apportarvi modifiche e avviare una presentazione senza Wi-Fi.
Le cornici Wi-Fi popolari che non possono funzionare offline includono la gamma di cornici digitali Nixplay, la cornice di Skylight e la Gamma di cornici Aura. Sia Skylight che Aura non hanno memoria interna o supporto per schede USB/SD. Nixplay non ha il supporto USB/SD card nonostante abbia le porte necessarie.
Condivisione versatile di foto
Dovresti essere in grado di condividere più foto con diverse cornici riceventi allo stesso tempo. Questo è spesso fatto meglio attraverso un'applicazione mobile supportata - anche se alcune cornici Wi-Fi offrono questa funzionalità sulla loro interfaccia web.
Per esempio, le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star ti permettono di usare l'applicazione mobile Pix-Star Snap per inviare fino a 250 foto a diverse cornici allo stesso tempo. Chiunque nella tua famiglia può scaricare e usare l'app senza bisogno di creare un account. Non ci sono nemmeno costi mensili ricorrenti richiesti.
Pix-Star ha una caratteristica che poche altre cornici Wi-Fi top offrono: impostare le foto ricevute per visualizzarle nella presentazione corrente nel momento in cui vengono ricevute. È una grande caratteristica per le famiglie e gli utenti anziani e si abbina bene con il supporto di configurazione remota di Pix-Star.
Dovresti essere in grado di inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo tramite un'applicazione mobile, attraverso un'interfaccia web supportata, e via e-mail. A livello locale, il supporto USB/SD card è un must-have, insieme a una funzione plug & play e allo storage interno.
Supporto per la configurazione remota
Non molte cornici digitali Wi-Fi offrono una funzione di configurazione remota. Pix-Star offre probabilmente la funzione di controllo remoto più completa attraverso il dashboard di ogni cornice. Puoi anche creare gruppi di controllo multi-fotogramma che ti permettono di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Scopri come controllare a distanza una cornice digitale con la nostra guida passo dopo passo!
Il supporto per la configurazione remota ti permette di regolare le impostazioni della tua cornice, avviare e controllare gli slideshow, apportare modifiche all'archiviazione locale e su cloud, aggiornare il firmware, importare gli album web e molto altro ancora. Con la cornice Pix-Star Wi-Fi, una volta che hai registrato la tua cornice, puoi accedere all'interfaccia web. Qui puoi importare gli album web (di cui si parla sotto) e configurare a distanza fino a 25 cornici Pix-Star da un singolo account utente.
La configurazione remota è la chiave per le famiglie e gli utenti anziani. Puoi assicurarti che tutti vedano le ultime immagini attraverso slideshow coinvolgenti e personalizzabili. Preferiamo controllare a distanza le cornici attraverso un'interfaccia web perché offre un set di funzioni più robusto. Detto questo, alcune cornici Wi-Fi ti permettono di regolare a distanza alcune impostazioni tramite la loro app mobile.
Album web per importare album fotografici senza fili
Gli album web si riferiscono agli album fotografici importati nella tua cornice da fonti esterne come i social media, il tuo computer, i siti di condivisione delle foto e le piattaforme di archiviazione online. Per riferimento, Pix-Star supporta una dozzina di fonti esterne di album web (che è più di altre cornici digitali di prezzo simile) tra cui Facebook, il tuo computer, Instagram, Flickr, Google Drive & Photos, e altro.
Gli album web dovrebbero essere disponibili anche offline una volta che sono stati sincronizzati e salvati. Con le cornici di Pix-Star, è possibile avviare in remoto degli slideshow dagli album web salvati tramite l'interfaccia web. Inoltre, gli album web possono sincronizzare automaticamente tutte le foto che aggiungi agli album collegati. Verranno salvate in tutte le cornici Pix-Star collegate, automatizzando gran parte del processo di condivisione delle foto. Scopri come importare album web sui frame di Pix-Star con la nostra guida facile da seguire!
Supporto video e audio
Quasi tutte le cornici digitali Wi-Fi limitano la dimensione o la lunghezza (o entrambe) dei file video e audio. Le cornici digitali si concentrano principalmente sulla visualizzazione di foto in slideshow coinvolgenti. Non sono fatte per essere un media hub o un dispositivo di streaming di contenuti.
Vale la pena notare che alcune delle migliori cornici, tra cui Nixplay e Skylight, richiedono un abbonamento premium per sbloccare il supporto video e audio. D'altra parte, le cornici Wi-Fi di Aura non supportano la riproduzione video o audio.
Per riferimento, le cornici Pix-Star sono probabilmente le cornici premium più versatili per la riproduzione di audio e video. Riproduce clip video di 2 minuti (più di quasi tutte le cornici digitali Wi-Fi) e messaggi audio. Riproduci file audio su slideshow da una scheda USB/SD inserita.
Includi i video negli slideshow, impostali per la riproduzione silenziosa se vuoi, e riproduci i file audio negli slideshow. Pix-Star non addebita alcun costo aggiuntivo per sbloccare il supporto video e audio (o la possibilità di inviarli attraverso l'applicazione mobile), quindi è un'ottima scelta a lungo termine!
Qual è la migliore cornice Wi-Fi da 10 pollici del 2022?
La cornice digitale Wi-Fi Pix-Star da 10 pollici è una delle migliori scelte per il 2022. Con il loro robusto set di funzioni, la facilità d'uso, la configurazione rapida e il design adatto alle famiglie e agli anziani, sono la cornice da battere!
Gran parte della versatilità di Pix-Star deriva dall'app mobile e dall'interfaccia web. L'app mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star riceventi da qualsiasi luogo. Invia intere collezioni e cartelle dal tuo telefono alle tue cornici Pix-Star. Imposta queste foto per visualizzarle negli attuali slideshow. Faranno anche il backup automatico sul cloud.
L'interfaccia web di Pix-Star è dove avviene la maggior parte della magia. Importa album fotografici da una dozzina di fonti esterne (Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, ecc.) come album web. Gestisci e controlla a distanza fino a 25 cornici Pix-Star in gruppi di controllo multi-frame. Accedi alle tue cornici attraverso il dashboard web per regolare le impostazioni, avviare presentazioni, gestire l'archiviazione, importare foto e molto altro.
Quando consideri il display immersivo di Pix-Star, il rapporto d'aspetto 4:3 e gli slideshow altamente personalizzabili, è facile capire perché sono così popolari. Le cornici Pix-Star sono disponibili sia con un display da 10 pollici che in una più grande cornice Wi-Fi da 15 pollici.
Sono perfetti per le famiglie grazie alla condivisione di foto semplici e di massa. Sono facili da controllare ovunque tu sia nel mondo. Le cornici Wi-Fi di Pix-Star sono ottimi regali per i nonni. Una volta impostate, non hanno bisogno di molti input - specialmente quando sono impostate per la funzione di configurazione remota, l'app mobile, la foto-mail e le funzioni dell'album web.
A differenza di altri telai popolari come Nixplay e Skylight, Pix-Star non addebita costi aggiuntivi di abbonamento mensile. Nonostante questo, hanno prezzi base simili (e spesso inferiori, a seconda del modello in questione). Si ottiene un valore molto migliore nel lungo periodo, insieme a più caratteristiche che funzionano meglio nel mondo reale. La cornice digitale Wi-Fi da 10 pollici di Pix-Star è disponibile a prezzi scontati sul sito Negozio Pix-Star e a Amazon.
Ora sei pronto!
Prenditi un po' di tempo per scrivere ciò di cui hai più bisogno da una cornice digitale Wi-Fi da 10 pollici. Ricorda che si tratta di ottenere ciò che è giusto per te. Ti abbiamo dato diverse caratteristiche da tenere d'occhio, insieme ad alcune indicazioni utili e a cosa evitare. La cornice digitale Wi-Fi è ancora viva e vegeta - e potrebbe essere l'aggiunta perfetta alla tua casa e alla tua famiglia nel 2022!