CasaConfrontiLa cornice digitale Frameo vale un centesimo nel 2022?

La cornice digitale Frameo vale un centesimo nel 2022?

spot_img

La cornice digitale Frameo può funzionare offline?

La cornice digitale Frameo può lavorare offline attraverso una combinazione di memoria interna e supporto per schede SD. È possibile riprodurre slideshow dalla memoria interna della cornice e gestire la memoria locale senza bisogno di connettersi al Wi-Fi.

Come nota a margine, ci sono molte lamentele che il Frameo cornice digitale lotta per rimanere connesso al Wi-Fi - disconnettendosi costantemente e andando offline. Questo può essere un grande fastidio perché spesso si perdono i file a causa delle disconnessioni (o si deve risincronizzarli più e più volte).

Questo è un problema comune con molte cornici economiche e di fascia media - e un'altra ragione per cui consigliamo di risparmiare un po' di più e prendere una cornice digitale di qualità superiore come la Pix-Star!

Come inviare foto alla cornice digitale Frameo?

Ci sono solo due modi per inviare foto alla cornice digitale Frameo. Il primo è attraverso l'applicazione mobile Frameo, e il secondo è tramite una scheda SD collegata. A differenza della maggior parte delle cornici digitali, Frameo non supporta l'importazione di foto direttamente dal computer o da fonti esterne come i social media e i siti di condivisione di foto (ad esempio, Facebook, Instagram, Google Photos, ecc.).

Come altri cornici digitali premium come la Pix-StarL'applicazione mobile di Frameo consente di catturare nuove foto direttamente all'interno dell'applicazione, o selezionando le immagini desiderate dalla galleria del telefono. Vale anche la pena notare che una scheda SD collegata è limitata a 32GB ed è necessario importare le foto nella memoria interna di Frameo prima di visualizzarle in slideshow.

La cornice digitale Frameo offre il cloud storage?

La cornice digitale Frameo non offre il cloud storage o il backup automatico su cloud. Questa è una caratteristica comunemente offerta nella gamma premium, facendo apparire la cornice digitale Frameo più come un'opzione di fascia media.

Cornici digitali concorrenti come il Pix-Star e Dragon Touch offrono l'archiviazione su cloud; mentre altre opzioni top come Nixplay offrono l'archiviazione su cloud (ma è necessario pagare un costo aggiuntivo per espandere/sbloccare la funzione). Se stai cercando una cornice digitale per la casa e la famiglia moderna, sia il Wi-Fi che le capacità di cloud sono caratteristiche indispensabili.

Come si confronta Pix-Star con la cornice digitale Frameo?

La cornice Pix-Star è una delle cornici digitali più versatili sul mercato al momento. Mentre la cornice digitale Frameo potrebbe sembrare molto simile alla Pix-Star sulla carta - quando si guarda più da vicino - si vedrà che sono molto diverse in termini di funzionalità e versatilità.

Le cornici di Pix-Star offrono l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, mentre Frameo non ha l'archiviazione cloud. Pix-Star offre album web (importando album di foto direttamente dai social media e dai siti di condivisione di foto); mentre Frameo richiede di scaricare prima le foto sul tuo telefono e poi di inviarle alla cornice tramite l'app.

Le cornici di Pix-Star offrono funzionalità di controllo remotocon cui puoi gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate. È possibile modificare le loro impostazioni, avviare e gestire le presentazioni, gestire l'archiviazione locale e cloud, sincronizzare i nuovi album web, cambiare le fonti delle presentazioni, aggiornare il firmware e molto altro. Le cornici Frameo non offrono alcuna funzione di controllo remoto.

Le cornici di Pix-Star utilizzano un rapporto d'aspetto 4:3 più versatile che corrisponde perfettamente al rapporto d'aspetto con cui i nostri smartphone catturano le foto. Questo significa nessuna barra nera, nessun ritaglio e nessuna distorsione - qualcosa con cui avrete difficoltà con le cornici di Frameo.
Infine, le cornici digitali Frameo usano dei touchscreen - qualcosa che raccomandiamo di evitare. Questi pannelli touch sono molto più costosi dei pannelli non touch. Sono molto meno durevoli e sono più inclini a graffiarsi e a subire danni dal normale utilizzo. Scoprirai che il display deve essere pulito dopo ogni uso se non vuoi rovinare l'esperienza visiva.

La cornice digitale Frameo è buona?

Sulla carta, la cornice digitale Frameo sembra un ottimo affare. Il suo prezzo è più basso della maggior parte delle cornici digitali premium, si ha accesso a un'applicazione mobile, ci sono 16GB di memoria interna, e si possono inviare fino a 20 cornici Frameo allo stesso tempo. Sfortunatamente, quando si tratta di praticità nel mondo reale, le crepe iniziano a mostrarsi.

Questi telai non offrono alcun cloud storage o backup automatico sul cloud. Tutto deve essere memorizzato localmente e non c'è modo di gestire questo storage locale da remoto - nonostante le capacità Wi-Fi. Mentre i 16GB di storage interno sono una grande caratteristica premium, la mancanza di cloud storage e di supporto USB (le schede SD sono limitate a 32GB), si può rimanere senza.

Inoltre, il rapporto d'aspetto 16:9 è un grande no per un telaio premium. I moderni smartphone scattano in 4:3 e la maggior parte delle DSLR scattano in 3:2. Questo significa che per utilizzare l'intero display della cornice digitale Frameo, un'immagine dovrebbe essere ritagliata manualmente. Questo è un notevole spreco di tempo e può essere una grande frustrazione per le famiglie.

I video possono essere riprodotti sulla cornice, ma sono limitati a soli 15 secondi. In confronto, le cornici di Pix-Star permettono di riprodurre video di 2 minuti e di includerli negli slideshow. I video devono essere in MP4 e possono essere inviati alla cornice solo tramite l'applicazione mobile (si noti che c'è una compressione significativa sui file video di Frameo).

Infine, a differenza di molte cornici digitali concorrenti come la Pix-Star, le cornici Frameo non supportano i web album. Gli album web si riferiscono agli album fotografici che vengono importati direttamente dai social media, dalle piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online nella memoria interna della cornice. Per confronto, le cornici di Pix-Star permettono di importare foto da quasi una dozzina di piattaforme diverse come Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, ecc. Con Frameo, avresti bisogno di scaricare manualmente queste foto, caricarle sul tuo telefono e inviarle tramite l'app mobile Frameo.

Tutto sommato, mentre questa cornice sembra grande sulla carta, manca una tonnellata di caratteristiche e funzioni essenziali. In pratica, la cornice digitale Frameo è più di un telaio di fascia media con alcune caratteristiche premium (con un prezzo da abbinare). Suggeriamo comunque di spendere un paio di dollari in più e prendere una cornice digitale veramente premium come la Pix-Star. Sono migliori per le famiglie, più versatili, e alcune delle uniche cornici digitali che si rivolgono sia alle famiglie che agli utenti anziani - quindi sono una scelta eccellente per il 2022!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img