CasaCornici digitaliCapire la cornice digitale con Bluetooth!

Capire la cornice digitale con Bluetooth!

spot_img

Come funziona una cornice digitale con Bluetooth?

La cornice digitale con Bluetooth non ha più un posto sul mercato di oggi. Le loro capacità di condivisione delle foto, lente ed estremamente limitate, hanno fatto sì che queste cornici siano state spazzate via dalle luci della ribalta dall'uber-popolare Cornice digitale Wi-Fi. Pochissime cornici digitali con Bluetooth esistono ancora oggi sul mercato e la produzione di queste cornici un tempo popolari è stata cessata universalmente.

Le cornici digitali Bluetooth funzionano permettendovi di inviare foto dal vostro telefono alla memoria interna (spesso limitata) della cornice. Queste foto erano spesso compresse per migliorare la velocità di trasferimento e il processo era afflitto da foto parzialmente caricate e da errori di invio. Non consigliamo di comprare una cornice digitale Bluetooth nel 2022. Invece, risparmia un po' più a lungo e prendi una cornice digitale premium Wi-Fi & cloud come la Pix-Star (sono disponibili sia come cornice digitale da 10 pollici che più grande da 15 pollici).

Pix-Star vende una cornice digitale con Bluetooth?

Pix-Star non vende una cornice digitale con capacità Bluetooth. Il Bluetooth è una caratteristica che è praticamente scomparsa dal mercato delle cornici digitali a causa della sua lenta e limitata funzionalità di condivisione delle foto. Bisognava essere nella stessa stanza e non si potevano inviare foto a diverse cornici allo stesso tempo. Inoltre, anche quando tutti gli altri requisiti erano soddisfatti, molte foto non riuscivano a caricarsi o venivano corrotte durante il lento processo di trasferimento.

Pix-Star è stato il marchio che ha creato l'idea di dare un cornice digitale un indirizzo e-mail unico e dedicato. Questo ha rivoluzionato la condivisione delle foto con le cornici digitali, allontanandole dal tradizionale requisito della scheda USB/SD. Oggi, le cornici Pix-Star sono completamente Wi-Fi e funzionali al cloud, offrendo alcune delle cornici digitali più versatili e capaci sul mercato.

Pix-Star è nota per la sua facilità d'uso e il semplice processo di configurazione. Sono alcune delle uniche cornici digitali premium che si rivolgono agli utenti anziani e alle famiglie allo stesso tempo. Questo si vede attraverso caratteristiche come l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, capacità di controllo remoto, supporto per album web e riproduzione video e audio (insieme all'accesso a un'app mobile e all'interfaccia web per la condivisione rapida delle foto in modalità wireless).

Come caricare le foto su una cornice digitale via Bluetooth?

L'unico modo per caricare foto su una cornice digitale via Bluetooth è nella stessa stanza. A differenza delle moderne cornici digitali che possono ricevere foto da qualsiasi parte del mondo in qualsiasi momento, le cornici digitali Bluetooth devono essere entro un paio di metri dal mittente. Vale la pena notare che i tempi di caricamento possono essere estremamente lenti su Bluetooth, anche dai moderni smartphone, poiché la tecnologia Bluetooth nelle cornici digitali è molto obsoleta.

Oggi, non troverete nessuna cornice digitale con un buon rapporto qualità-prezzo sul mercato. Sono state abbandonate da tempo in favore del cloud e delle cornici digitali Wi-Fi. Il Bluetooth è troppo lento, è limitato dalla vicinanza alla cornice ricevente, e non è possibile inviare grandi quantità di foto a diverse cornici digitali allo stesso tempo.

Per riferimento, le migliori cornici digitali come la Pix-Star ti permettono di inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo da qualsiasi parte del mondo. Questo viene fatto attraverso l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Queste foto possono anche essere impostate per essere visualizzate nella presentazione corrente nel momento in cui vengono ricevute sulla cornice.

Il Bluetooth è il modo migliore per connettersi a una cornice digitale?

Il Bluetooth non è una caratteristica che si trova sulla moderna cornice digitale. Mentre una volta era un metodo popolare per la condivisione a distanza ravvicinata tra dispositivi, da allora è stato sostituito da Wi-Fi e cloud connettività. Oggi, molte cornici digitali premium possono connettersi, inviare e ricevere foto, video e audio da qualsiasi parte del mondo, e offrono una caratteristica avanzata come la possibilità di gestire e controllare in remoto diverse cornici allo stesso tempo.

Il Bluetooth non ha abilitato nessuna di queste caratteristiche. Impallidisce persino in confronto alla maggior parte delle cornici economiche e di fascia media che supportano le schede USB/SD. La maggior parte delle cornici digitali ha una funzione plug & play che permette di riprodurre slideshow direttamente dalla scheda USB/SD collegata senza copiare prima il suo contenuto nella memoria interna della cornice. Le velocità di trasferimento da una scheda USB/SD sono molto più veloci di quelle possibili con il Bluetooth.

Le migliori cornici digitali come la Pix-Star ti permettono di collegare e gestire fino a 25 cornici collegate da un singolo account utente. Si gestisce tramite l'interfaccia web dove è possibile controllare le impostazioni di ogni cornice, avviare e controllare le presentazioni (e le loro fonti), collegare e sincronizzare gli album fotografici dai social media e dai siti di condivisione delle foto, aggiornare il firmware della cornice e molto altro.

Con le cornici Pix-Star, la connessione e la gestione a distanza delle tue cornici è senza sforzo. È una caratteristica indispensabile per le famiglie e gli utenti anziani, perché puoi automatizzare gran parte del processo di condivisione delle foto. Puoi controllare ciò che vedono di ciascuna delle loro cornici senza richiedere alcun o molto input sulla cornice Pix-Star del destinatario. Questa funzione si abbina in modo eccellente all'app mobile Pix-Star Snap, al supporto video e audio e alla funzione album web per offrire una delle cornici digitali più versatili che il 2022 abbia da offrire!

Vale la pena comprare una cornice digitale con Bluetooth?

Le cornici digitali con Bluetooth sono molto obsolete nel 2022. Anche se si potesse trovare una cornice digitale che può inviare e ricevere file via Bluetooth, probabilmente avrebbe un display molto piccolo con poca o nessuna memoria interna. Questo mette queste cornici Bluetooth nella stessa categoria delle cornici digitali economiche più basilari - soprattutto perché non offrono connettività Wi-Fi o cloud.

Per la casa e la famiglia moderna, il Bluetooth è una caratteristica irrilevante. Con le migliori cornici digitali come la Pix-Star, puoi inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo. Questo può essere fatto via Wi-Fi attraverso l'applicazione mobile Pix-Star Snap, l'interfaccia web Pix-Star, via e-mail e anche via USB/SD card.

Le cornici Pix-Star hanno anche 8 GB di memoria interna e un'archiviazione cloud gratuita a vita. Tutte le foto, i video e i messaggi audio in arrivo vengono salvati sia nella memoria interna che nel cloud. Questa memorizzazione (sia locale che cloud) può essere gestita a distanza tramite l'interfaccia web da qualsiasi parte del mondo.

Queste sono tutte funzioni che vanno ben oltre ciò di cui è capace una cornice digitale Bluetooth. Ti consigliamo vivamente di prendere una cornice digitale Wi-Fi & cloud come la Pix-Star se la condivisione intuitiva delle foto e il rimanere connessi con i tuoi cari in un modo facile da gestire sono importanti per te.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img