Come funziona la nuova cornice digitale Echo Show?
Il nuovo Echo Show da 15 pollici di Amazon cornice digitale è un ibrido tra una cornice digitale e un hub intelligente per la tua casa. Questi dispositivi non sono progettati per essere cornici digitali dedicate, e come tali, non hanno molte caratteristiche e personalizzazioni. Sono molto semplici e - in molti casi - offrono meno funzioni di presentazione rispetto alle cornici digitali economiche.
Non c'è supporto USB/SD card, spazio di archiviazione interno limitato (gran parte del quale è occupato dal sistema operativo), e un controllo estremamente limitato sugli slideshow e sulla gestione delle foto. L'unico modo per caricare le foto sulla cornice è sincronizzarle da Facebook o Amazon Photos. I video non possono essere visualizzati negli slideshow, e non è possibile controllare l'ordine di riproduzione o la frequenza con cui vengono visualizzati.
Echo Show di Amazon funziona con Alexa - anche se la maggior parte delle funzioni non funziona come previsto nel mondo reale. Se passate un po' di tempo a scorrere le recensioni di questi dispositivi su Amazon, vedrete che c'è ancora una tonnellata di lavoro che deve essere fatto. Se l'Echo Show 10 è un esempio da seguire, questo probabilmente non accadrà presto.
Se vuoi una cornice digitale, ti suggeriamo di prendere una cornice digitale dedicata come la Pix-Star. Se vuoi un media hub, ti suggeriamo di continuare con la tua tavoletta del fuoco o la Smart TV. Al momento, le cornici digitali di Echo Show non si adattano a nessun posto sul mercato.
Ci sono un sacco di problemi, come una configurazione estremamente difficile e un processo di montaggio a parete, una tonnellata di bug di sistema e di caratteristiche, e una performance nel mondo reale poco convincente. Forse questi saranno risolti in futuro - anche se raccomandiamo ancora di andare con una cornice digitale con un track record comprovato e set di funzioni pratiche.
Come si confronta la cornice digitale Echo Show con la cornice Pix-Star?
Sulla carta, la cornice digitale Echo Show sembra una cornice intelligente avanzata che può agire come un hub intelligente per la vostra casa, lavorare con Alexa, sincronizzare altri dispositivi, ecc. Purtroppo, nella tipica moda di Amazon, il sistema funziona raramente come previsto.
L'Echo Show cade in una zona grigia in cui non rientra in nessuna categoria commerciabile. Non è una grande cornice digitale a causa degli scarsi controlli per le presentazioni, un rapporto di aspetto 16:9 e metodi severamente limitati per caricare le foto sulla cornice. Non è efficace come media hub a causa di quanto sia difficile da impostare e utilizzare, un sistema tremendamente buggato, un'integrazione Alexa difettosa e molte caratteristiche e widget superflui.
D'altra parte, Cornici digitali di Pix-Star sono uno dei migliori in quello che fanno. Offrono una serie di caratteristiche ben definite che si rivolgono alle famiglie, agli utenti anziani e anche agli individui esperti di tecnologia. Sono una delle migliori cornici digitali sul mercato e possono inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo tramite l'applicazione mobile, e-mail, interfaccia web, social media e piattaforme di condivisione delle foto.
Le cornici Pix-Star offrono un supporto coinvolgente per video, audio e immagini, con slideshow altamente personalizzabili e funzionalità di controllo remoto. Anche se non sarai in grado di cuocere al vapore il tuo programma televisivo preferito su Netflix, puoi automatizzare gran parte del processo di condivisione delle foto e assicurarti che tutte le cornici della famiglia siano aggiornate. I nonni non perderanno un altro momento, tutti in famiglia vedranno tutte le ultime foto, e non dovrete avere a che fare con interfacce complesse e funzioni poco intuitive.
La cornice digitale Echo Show può riprodurre video?
Le cornici digitali Echo Show possono riprodurre video e trasmettere contenuti in streaming da piattaforme come Netflix e Amazon Prime. Questo li mette in concorrenza diretta con la vostra Smart TV, laptop o tablet - mentre contemporaneamente non forniscono nessuna delle caratteristiche richieste in modo efficace. Molte delle piattaforme che Echo Show di Amazon sostiene di supportare non funzionano in pratica, con solo una manciata di siti di streaming che funzionano come previsto.
In termini di invio di video ad Amazon Echo Show Cornici digitali da 15 pollicinon è possibile. Questi dispositivi non supportano le schede USB/SD e l'unico modo per caricare le foto è sincronizzarle da Facebook o Amazon Photos. I video non possono essere caricati nella memoria interna del telaio e non possono essere inviati a distanza.
La cornice digitale Pix-Star ti permette di caricare video nella memoria interna della cornice tramite l'applicazione mobile da qualsiasi parte del mondo. Mentre i video sono limitati a clip di 2 minuti (più di quasi tutte le altre cornici digitali), sono più che sufficienti per rapidi aggiornamenti video che possono essere inviati in movimento. In alternativa, è possibile riprodurre video sulla cornice - e negli slideshow - da una scheda USB/SD collegata.
Gli slideshow di foto sono buoni sulla cornice digitale Echo Show?
La cornice digitale Echo Show da 15 pollici di Amazon è estremamente limitata quando si tratta di controlli di presentazione, impostazioni e personalizzazioni. Ci sono diverse ragioni chiave per questa mancanza di versatilità. Il primo è che i dispositivi Echo Show non sono fatti per competere con le cornici digitali. Sono progettati per essere un hub intelligente per la vostra casa (che non fa neanche molto bene) con l'integrazione di Alexa e la capacità di trasmettere contenuti, guardare film, ascoltare musica, ecc.
I problemi sorgono quando ci si rende conto che la nuova cornice di Echo Show non è efficace in nessuno di questi compiti - in particolare le presentazioni di foto. L'invio di foto è molto difficile e lento (e può essere sincronizzato solo da 2 fonti. In cima a questo, non è possibile controllare l'ordine di riproduzione e la frequenza di come le foto vengono visualizzate negli slideshow - una caratteristica essenziale che quasi ogni cornice digitale premium fornisce.
Non è possibile avviare in remoto le presentazioni, regolarle in movimento, includere video nelle presentazioni, riprodurre file audio su di esse, ecc. Non ci si aspetterebbe che una cornice digitale "avanzata e intelligente" a questa fascia di prezzo offra meno funzioni rispetto alle cornici digitali economiche. Non è possibile caricare foto sulla cornice tramite USB/scheda SD e non è possibile collegare e riprodurre presentazioni da dispositivi collegati.
Se vuoi slideshow versatili per mostrare le tue foto preferite, condividerle con i tuoi cari e rendere l'intero processo senza sforzo, Echo Show di Amazon dovrebbe essere evitato a tutti i costi. Cornici premium come il Pix-Star offrono un'esperienza molto più coinvolgente con un rapporto di aspetto 4:3 (rispetto al 16:9 di Amazon) con tonnellate di controlli e personalizzazioni della presentazione (ordine di riproduzione, frequenza, colore e luminosità, fonte, avvio remoto di slideshow, ecc.)
Come inviare foto alla cornice digitale Echo Show?
L'unico modo per caricare le foto sulla nuova cornice digitale Echo Show da 15 pollici di Amazon è da Facebook o Amazon Photos. Queste sono le uniche 2 piattaforme supportate dalle cornici e non sembrano esserci piani in atto per estendere il supporto ad altre piattaforme popolari come Google Photos & Drive, Instagram, ecc.
Quando si considera il prezzo elevato delle cornici digitali Echo Show, ci si aspetterebbe modi più semplici per inviare le foto alla cornice. Bisogna collegarsi manualmente agli album desiderati e importare le foto. Non c'è modo di impostare gli album per aggiornare automaticamente le nuove foto che vengono aggiunte successivamente.
Per fare un paragone, il Pix-Star è molto più cornice digitale a prezzi accessibili di Echo Show Frame di Amazon. Nonostante questo costo inferiore, hai una pletora di modi per inviare foto, video e messaggi audio alle tue cornici da qualsiasi parte del mondo. Puoi usare l'app mobile Pix-Star Snap per inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. Puoi collegare interi album fotografici da quasi una dozzina di social media, piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online (Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, Dropbox, Flickr e altri).
Le foto possono essere inviate via e-mail direttamente a qualsiasi cornice Pix-Star in un paio di momenti. Questo può essere fatto da quasi tutti i dispositivi e da qualsiasi parte del mondo. Le foto-mail in arrivo (che includono le foto provenienti dall'app) possono essere impostate per essere visualizzate automaticamente nella presentazione corrente, salvate nella memoria interna e salvate nel cloud.