CasaIdee regaloPerché non hai mai sentito parlare della cornice digitale portachiavi!

Perché non hai mai sentito parlare della cornice digitale portachiavi!

spot_img

Cos'è una cornice digitale portachiavi?

Una cornice digitale portachiavi è un piccola cornice digitale che puoi attaccare al tuo portachiavi per portarlo con te ovunque tu vada. Ha un piccolo display e funziona a batterie. Queste cornici non hanno una lunga durata della batteria e spesso devono essere accese manualmente per visualizzare le foto.

La maggior parte delle cornici digitali portachiavi hanno poco o nessun spazio di archiviazione interno. Invece, si basano su una scheda SD inserita per ricevere e visualizzare le foto. Mentre alcune di queste cornici permettono di tenere un paio di foto (di solito meno di 20), anche se spesso si può lasciare la scheda SD inserita.

Le cornici digitali portachiavi offrono pochi controlli per la presentazione e non si ha alcun controllo sull'ordine di riproduzione e sulla frequenza di visualizzazione delle foto. Queste cornici non possono connettersi al Wi-Fi e non offrono alcuna connettività Bluetooth. Funzionano solo offline e non possono essere sincronizzati con uno smartphone o uno smartwatch.

Pix-Star vende una cornice digitale portachiavi?

Pix-Star non vende cornici digitali portachiavi - e per una buona ragione! Le cornici digitali portachiavi faticano a trovare un posto sul mercato a causa delle dimensioni ridotte del display, della durata estremamente limitata della batteria e del design poco pratico. Abbiamo quasi sempre con noi i nostri smartphone - e i nuovi dispositivi come gli smartwatch possono memorizzare e visualizzare le foto su richiesta.

Pix-Star è l'azienda che ha creato l'idea di avere una cornice digitale con un indirizzo e-mail unico. Questo indirizzo veniva usato per inviare e ricevere foto direttamente nella memoria interna della cornice da qualsiasi parte del mondo. Oggi, puoi inviare foto, video e messaggi audio alle cornici Pix-Star ovunque tu sia. Queste foto possono essere impostate per essere salvate automaticamente nella memoria interna e anche per essere visualizzate subito nella presentazione corrente.

Cornici digitali di Pix-Star offrono un cloud storage gratuito a vita, accesso all'app mobile Pix-Star Snap e all'interfaccia web, funzionalità di controllo remoto e supporto per album web (importazione di album fotografici da social media e piattaforme di condivisione foto). In alternativa, puoi inviare le foto via e-mail a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo o caricare immagini e altri media sulla cornice tramite USB/scheda SD.

Le cornici di Pix-Star utilizzano un rapporto d'aspetto 4:3 e offrono esperienze visive coinvolgenti. I video possono essere inclusi negli slideshow e i file audio possono essere riprodotti negli slideshow tramite una scheda USB/SD collegata. Le impostazioni delle presentazioni sono abbondanti e permettono di creare presentazioni di foto altamente personalizzate in cui è possibile controllare l'ordine di riproduzione, lo stile e la frequenza delle foto.

La maggior parte delle impostazioni dello slideshow possono essere modificate in movimento senza dover lasciare lo slideshow. Questo aiuta la facilità d'uso per gli utenti anziani e impedisce che l'esperienza coinvolgente venga interrotta. La funzione di controllo remoto di Pix-Star è una delle caratteristiche più capaci e versatili di queste cornici. Puoi gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo tramite il cruscotto web. Qui puoi regolare le loro impostazioni, avviare slideshow, cambiare le sorgenti degli slideshow, apportare modifiche alla memoria locale e al cloud, aggiornare il firmware e molto altro ancora.

Le cornici di Pix-Star sono disponibili sia con 10 pollici che con un Display da 15 pollici. Entrambi offrono impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente, insieme a 8GB di memoria interna e backup gratuito su cloud. Le cornici Pix-Star sono senza dubbio le cornici più versatili sul mercato odierno per gli utenti anziani e per la casa e la famiglia moderna!

Quanto dura una cornice digitale portachiavi?

Le cornici digitali portachiavi di solito non durano più di un paio d'ore. È molto difficile mettere un numero esatto della longevità o della durata della batteria di una cornice digitale portachiavi perché dipende molto da come la usi e te ne prendi cura.

In termini di durata della batteria, le cornici digitali portachiavi hanno una durata molto limitata, con nessuna delle capacità a cui siamo abituati sui nostri moderni smartphone, computer portatili e tablet. Non dovresti aspettarti che queste cornici durino più di un giorno - e questa durata si riduce drasticamente man mano che la batteria invecchia. Se avete intenzione di lasciare le foto in riproduzione per tutto il tempo, aspettatevi una durata della batteria molto inferiore (2 o 3 ore al massimo).

In termini di durata a lungo termine, dipende da come porti e usi la cornice digitale portachiavi. Se la appendi a un portachiavi con più mazzi di chiavi che porti con te ovunque tu vada, non aspettarti che queste cornici durino molto a lungo - specialmente se il display non è racchiuso in una copertura apribile o con un vetro antigraffio.

Nonostante abbiano display molto piccoli, questi dispositivi sono vulnerabili ai graffi e ai danni da urto - che è probabilmente la loro più grande delusione. Toglie molto dal loro vantaggio di mobilità e dà loro limitati scenari di utilizzo pratico nel mondo reale.

Una cornice digitale portachiavi può connettersi al Wi-Fi?

Le cornici digitali portachiavi sono dispositivi molto piccoli ed economici che ti permettono di portare con te una manciata dei tuoi ricordi più preziosi ovunque tu vada. Mentre hanno una grande mobilità, la loro più grande delusione è la scarsa durata della batteria e un display minuscolo. Le foto appariranno raramente chiare e nitide, con molti problemi di visualizzazione come immagini ruotate accidentalmente, o immagini inscatolate nel centro del display.

Le cornici digitali portachiavi non possono connettersi al Wi-Fi. Mancano sia i componenti interni (e la potenza di elaborazione) che la potenza della batteria. La connettività Wi-Fi è un grande consumo di batteria - anche nelle grandi cornici digitali a batteria. Non è una caratteristica fattibile, soprattutto se si considera che queste cornici digitali portachiavi hanno una memoria interna molto limitata.

Come caricare le foto in una cornice digitale portachiavi?

L'unico modo per caricare le foto sulle cornici digitali portachiavi è tramite scheda SD. Sono raramente abbastanza grandi da avere una porta USB e spesso non hanno alcuna memoria interna. In alcuni casi, le cornici digitali portachiavi offrono abbastanza spazio interno per circa 20 foto - ma non è una caratteristica comune. Di solito, è necessario lasciare la scheda SD inserita nella cornice in ogni momento.

È quindi possibile avviare slideshow molto semplici dalla scheda SD inserita - anche se probabilmente non funzioneranno a ripetizione. Queste cornici digitali portachiavi hanno una durata della batteria molto limitata e spesso devono essere accese manualmente per vedere qualsiasi foto memorizzata.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img