Le cornici digitali ad alta risoluzione valgono il prezzo elevato?
Le cornici digitali ad alta risoluzione raramente valgono i loro prezzi esorbitanti. Questo perché, per fare spazio nel budget della cornice per il pannello ad alta risoluzione, molte caratteristiche spesso devono essere sacrificate. La più importante di queste è di solito il cloud storage, il supporto video e la funzionalità offline (insieme a set di funzioni ridotti o limitati e display 16:9).
Se non si fanno questi sacrifici, l'alta risoluzione costerebbe come - o più di - molti smartphone e laptop moderni. Guardate alcune delle cornici più costose di Aura per un esempio di questo. Le cornici digitali Aura Smith costano più del doppio di quello che costano le cornici Aura Smith. Cornici digitali di Pix-Star Il loro costo è molto basso, eppure offrono poche funzionalità offline, un rapporto di aspetto del display imbarazzante che circonda le foto con scatole nere, un design della cornice che distrae, e sia una scarsa app mobile che un cruscotto web. Non possono riprodurre video o audio, non possono collegarsi ad altoparlanti esterni e non supportano la visualizzazione di foto direttamente da una scheda USB/SD inserita.
Le cornici di Pix-Star sono cornici digitali ad alta risoluzione?
Pix-Star's cornici digitali sono sufficientemente ad alta risoluzione per offrire immagini coinvolgenti, precise nei colori e nitide. Offrono un eccellente equilibrio tra prezzo e prestazioni senza aumentare troppo il prezzo della cornice - mantenendolo il più competitivo possibile. È per queste ragioni - tra le altre - che le cornici Pix-Star sono alcune delle cornici digitali più convenienti e versatili sul mercato.
La maggior parte delle cornici digitali premium hanno risoluzioni simili alla Pix-Star. Mentre ci sono cornici a risoluzione più alta come la cornice Aura, sono alcune delle cornici digitali sub-15 pollici più costose sul mercato. Hanno anche dovuto sacrificare caratteristiche come il cloud storage gratuito, la funzionalità offline, il supporto per schede USB/SD e il supporto e la riproduzione di video e audio.
Al contrario, Pix-Star offre l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, l'accesso all'app mobile Pix-Star Snap e alla dashboard web, i backup automatici sul cloud, un'ampia funzionalità offline, la possibilità di controllare e gestire in remoto fino a 25 cornici Pix-Star collegate, l'importazione di album fotografici direttamente dai social media e dai siti di condivisione foto, e la lista continua.
Sono una delle cornici digitali più versatili e complete sul mercato - rese ancora migliori dal loro prezzo accessibile. A differenza delle cornici concorrenti come Nixplay o la cornice Skylight, non fanno pagare alcun abbonamento extra ricorrente o costi nascosti dopo l'acquisto (per sbloccare funzioni come il cloud storage, le applicazioni mobili o il supporto video e audio).
Come inviare foto a cornici digitali ad alta risoluzione?
Il modo migliore per inviare foto a cornici digitali ad alta risoluzione è tramite USB/scheda SD. Questo metodo comporta la minore compressione ed è molto più veloce per molte foto con file di grandi dimensioni. Molte cornici premium come la Pix-Star hanno una funzione plug-and-play che ti permette di riprodurre slideshow direttamente da una scheda USB/SD inserita senza dover prima copiare i file nella memoria interna della cornice. Questo aiuta a risparmiare spazio e rende l'ottenimento di nuove foto semplice e veloce.
Un altro ottimo modo per avere immagini ad alta risoluzione sulla tua cornice è quello di importarle direttamente dai tuoi profili di social media e photo-sharing. Questo è noto come "web album" ed è offerto solo da una manciata delle migliori cornici digitali come la Pix-Star. Puoi selezionare piattaforme come Facebook, Google Photos, Dropbox, Flickr, Instagram e altre. Sono salvate direttamente nella memoria interna della tua cornice e sono disponibili offline. Queste foto sono soggette alla compressione che la piattaforma di social media collegata applica alle foto caricate.
Le cornici digitali ad alta risoluzione usano il touchscreen?
Alcune cornici digitali ad alta risoluzione - in particolare cornici arte digitale - usano i touchscreen. Il problema con i touchscreen è che sono molto meno durevoli, più inclini a graffi e danni, e sono significativamente più costosi per qualsiasi cornice più grande di 8 pollici. La maggior parte delle cornici digitali ad alta risoluzione (specialmente le cornici artistiche) sono molto più grandi di 8 pollici - rendendole alcune delle cornici digitali più costose sul mercato (oltre al prezzo già alto del pannello ad alta risoluzione).
Per mantenere questi telai a prezzi competitivi, caratteristiche come la funzionalità offline, le caratteristiche, la qualità costruttiva e la versatilità spesso devono essere sacrificate. Troverete pochissimi di questi telai che offrono il cloud storage gratuito per tutta la vita, app mobili gratuite o accesso a interfacce web intuitive.
Tutte queste considerazioni culminano e riducono drasticamente il rapporto qualità-prezzo che otterrete con le cornici digitali touchscreen ad alta risoluzione. Anche se hanno il loro posto sul mercato, di solito sono fatti per studi professionali, artisti o fotografi che hanno il budget per pagare un prezzo vicino alle quattro cifre per queste cornici.
Per la maggior parte delle famiglie, degli anziani e degli utenti individuali, le cornici premium come la Pix-Star sono molto più adatte. Sono fatte per le famiglie, offrono un modo interconnesso per condividere i ricordi, interfacce intuitive e possono ricevere foto in pochi istanti da qualsiasi parte del mondo tramite l'app mobile, l'interfaccia web e/o l'e-mail.
Quante immagini possono contenere le cornici digitali ad alta risoluzione?
Quante immagini può contenere una cornice digitale ad alta risoluzione dipende da un paio di fattori. La risoluzione nativa del display è una considerazione chiave. Non serve a nulla inviare immagini 4K a una cornice digitale 1080p, perché tutta quella risoluzione in più va sprecata (perché verrà ridimensionata) - ma verrà utilizzato l'intero spazio di archiviazione della foto 4K.
Bisogna anche considerare la dimensione della memoria interna del telaio. Cornici digitali premium come il Pix-Star offrono 8GB di spazio di archiviazione interno, che è sufficiente per 20.000-30.000 foto (alla risoluzione nativa del Pix-Star) - anche se questo numero diventa significativamente per cornici di foto ad alta risoluzione. Pensate a quanto velocemente una scheda di memoria da 8GB si esaurirà nella vostra DSLR per riferimento.
I video e i file audio occupano un bel po' di spazio di archiviazione, soprattutto se paragonati a quello che richiedono le foto. Le cornici digitali che supportano la riproduzione di video e audio conterranno meno immagini man mano che si memorizzano più video. Dovresti anche cercare di evitare formati di immagine come PNG perché sono meno compatibili e occupano molto più spazio. Attieniti a formati comuni come JPEG.
Le foto ad alta risoluzione possono spesso occupare diversi MB di spazio di archiviazione. Con una dimensione media del file di 2.4MB (scattata con una fotocamera da 8MP), sarete in grado di memorizzare circa ~400 immagini per 1GB di spazio di archiviazione. È una delle ragioni per cui suggeriamo di attenersi alla gamma di risoluzione da 800×600 a 1024×768. Tutto ciò che è superiore a queste scende di valore, diventa molto più costoso e non migliora proporzionalmente l'esperienza visiva.