Quali sono le migliori cornici digitali per il 2022?
Le cornici digitali per slideshow Pix-Star sono probabilmente la scelta migliore per il 2022 grazie al loro set di funzioni robusto e versatile. Pix-Star è nota per essere una delle cornici più versatili e facili da usare sul mercato attuale.
Caratteristiche come il cloud storage gratuito per tutta la vita, i backup automatici sul cloud, l'accesso sia a un'app mobile che a una dashboard web per l'invio di foto, 8GB di memoria interna, un rapporto di aspetto 4:3, e slideshow altamente personalizzabili offrono un valore enorme.
In termini di prezzo, le cornici per presentazioni digitali di Pix-Star sono leggermente più economiche della maggior parte delle altre cornici premium. A differenza delle cornici concorrenti come Nixplay o Cornici per lucernariPix-Star non addebita alcun costo di abbonamento richiesto o opzionale per sbloccare caratteristiche come l'archiviazione su cloud, il supporto video e audio, e le cartelle personalizzate.
Le cornici di Pix-Star ti permettono di riprodurre video clip, di includerli in slideshow, di inviarli tramite l'app mobile o la scheda USB/SD, e persino di impostarli per la riproduzione silenziosa. Queste cornici possono anche riprodurre file audio e collegarsi ad altoparlanti/cuffie esterne per migliorare l'immersione. Le cornici Pix-Star possono riprodurre file audio, musica web e persino la radio negli slideshow.
Una delle caratteristiche più uniche di Pix-Star è la capacità di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo. Qui è possibile gestire la loro memoria interna e cloud, avviare in remoto le presentazioni e cambiare le loro fonti, aggiornare il firmware e regolare la maggior parte delle impostazioni della cornice (ad esempio, le impostazioni del sensore di movimento, la luminosità dello schermo, i controlli delle presentazioni e molto altro).
Cornici digitali di Pix-Star sono scelte versatili e alcune delle uniche cornici premium che si rivolgono specificamente sia agli utenti anziani che alle famiglie. Anche l'utente individuale troverà grande utilità con le cornici Pix-Star per importare foto dai social media e dai siti di condivisione foto.
Come funzionano le cornici digitali per slideshow?
Le cornici digitali utilizzano una combinazione di memoria interna, supporto per schede USB/SD, un display digitale, presentazioni personalizzabili e la possibilità di ricevere foto in modalità wireless per mostrare foto, ricordi e altro. Vale la pena notare che non tutte queste caratteristiche sono universalmente offerte e che la maggior parte delle cornici digitali economiche e di fascia media non possono connettersi al Wi-Fi o al cloud.
Detto questo, la maggior parte dei premium cornici digitali può connettersi al Wi-Fi, ricevere foto tramite app per cellulari e interfacce web, e-mail, schede USB/SD e altro ancora. In alcuni casi più rari, puoi anche importare le foto direttamente dai tuoi profili e piattaforme di social media, condivisione di foto e archiviazione online alle tue cornici.
Alcune cornici digitali della gamma premium come la Pix-Star possono essere controllate a distanza da qualsiasi parte del mondo per avviare slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro. Questi tipi di cornici sono ottimi per le famiglie - specialmente per gli utenti anziani - perché rendono la condivisione e la visualizzazione delle foto altamente accessibile a tutti i membri.
Quanto durano le cornici digitali per diapositive?
Le moderne cornici digitali per slideshow della gamma premium sono ben costruite e durevoli. Il loro display è progettato per gestire la visualizzazione della stessa immagine statica per 1.000 ore senza pausa senza essere danneggiato. In pratica, questo è più di quanto avresti mai bisogno, dato che si tratta di cornici "slideshow". Per la prospettiva, 1.000 ore sono più di 41 giorni.
Se si desidera visualizzare la stessa immagine statica per quel periodo di tempo, sarebbe meglio stampare e incorniciare quella singola immagine. Sarebbe sprecare gran parte della versatilità della cornice digitale non facendo pieno uso dei loro capaci slideshow, del controllo remoto e della funzionalità offline, e del supporto video.
In termini di qualità costruttiva, top cornici digitali come il Pix-Star possono durare per diversi anni prima di dover essere sostituiti. Assicurati di tenerle lontane dalla luce diretta del sole e da qualsiasi punto eccessivamente caldo o umido. Evita le cornici digitali touchscreen; sono meno durevoli e più inclini a graffi e all'accumulo di olio e sporco nel tempo.
Le cornici digitali per diapositive hanno bisogno del Wi-Fi?
Le cornici digitali per slideshow hanno bisogno del Wi-Fi per sincronizzare i nuovi album da fonti esterne, scaricare le foto in sospeso, ricevere le immagini via e-mail o l'applicazione mobile e controllare a distanza la cornice. Detto questo, alcune cornici premium come la Pix-Star offrono ampie funzionalità offline. I loro 8GB di memoria interna ti danno un sacco di spazio per tutte le tue foto, video e messaggi audio.
Ogni foto o video inviato al Pix-Star con qualsiasi metodo (eccetto gli slideshow plug-and-play da una scheda USB/SD collegata) viene salvato nella memoria interna e il backup nel cloud. Questo include i web album (album fotografici importati da fonti esterne) dai social media, dalla condivisione di foto e dalle piattaforme di archiviazione online.
Una volta che i media sono salvati nell'archivio locale di Pix-Star, puoi usarli come meglio credi. Puoi avviare presentazioni, cancellare foto, creare e riempire nuove cartelle, creare presentazioni personalizzate con file e cartelle specifiche e molto altro.
Vale la pena notare che la funzionalità offline non è una caratteristica universalmente offerta. Alcune cornici top come la cornice Aura richiedono una connessione Wi-Fi costante e non supportano una funzione plug-and-play da una scheda USB/SD collegata. Per riferimento, le cornici Pix-Star ti permettono di inserire una scheda USB/SD collegata con foto, video e file audio caricati. Puoi avviare le presentazioni direttamente dalla scheda USB/SD o copiare l'intero contenuto (tranne i file audio) direttamente nella memoria interna della cornice.
Le cornici digitali possono riprodurre video?
Molte cornici digitali di qualità superiore offrono il supporto per la riproduzione di video e audio. È una caratteristica che si trova raramente nella gamma di cornici digitali economiche o di fascia media. Detto questo, anche nelle cornici premium che offrono il supporto video, ci sono quasi sempre limiti alla lunghezza o alle dimensioni dei video clip supportati.
Per esempio, le cornici per presentazioni digitali Pix-Star possono riprodurre video di 2 minuti o meno. Questo potrebbe non sembrare molto - ma è più di quanto offrono quasi tutte le altre cornici sul mercato (30 secondi con le cornici Dragon Touch, 15 secondi con Nixplay, e le cornici Aura non supportano né video né audio).
Tieni presente che le cornici per presentazioni digitali sono progettate per mostrare le tue foto e i tuoi ricordi preferiti, non per sostituire i centri multimediali esistenti. Digitalizzano le cornici fotografiche tradizionali per darti molta più versatilità, ti permettono di condividere le foto in tutto il mondo e di connetterti direttamente con i tuoi cari.
Caratteristiche come la riproduzione di video e audio sono funzioni "bonus" che non sono universalmente offerte. È un'altra ragione per cui suggeriamo di optare per una cornice digitale premium come la Pix-Star.