CasaGuide all'acquistoCornici digitali da 7 pollici spiegate in 5 minuti!

Cornici digitali da 7 pollici spiegate in 5 minuti!

spot_img

Le cornici digitali da 7 pollici sono le dimensioni migliori da acquistare?

Le cornici digitali da 7 pollici sono le dimensioni più comuni per i fascia economica o budget del mercato - ma questo non significa che siano i più popolari. Queste piccole cornici hanno diverse limitazioni come il limitato spazio di archiviazione interna, gli angoli di visualizzazione ristretti, le brevi distanze di visualizzazione effettiva, la mancanza di Wi-Fi o di capacità di cloud, ecc.

Le cornici digitali da 10 pollici sono di gran lunga la dimensione più popolare sul mercato di oggi. Puoi scegliere tra diverse cornici premium come la cornice digitale da 10 pollici di Pix-Star. Detto questo, più grande Cornici digitali da 15 pollici stanno anche crescendo in popolarità - specialmente per la fotografia, l'arte e le famiglie. Per il momento, le cornici da 10 pollici tendono a offrire il miglior rapporto qualità-prezzo e a fornire cornici che possono soddisfare le esigenze della casa e della famiglia moderna!

Pix-Star vende cornici digitali da 7 pollici?

Pix-Star non vende cornici digitali da 7 pollici per diversi motivi. Il primo è che quasi tutte le cornici digitali da 7 pollici sono cornici economiche o budget-friendly con poche o nessuna capacità Wi-Fi o cloud. Non hanno molto spazio di archiviazione interna e non possono ricevere foto in modalità wireless. Le cornici da 7 pollici non sono ideali per la casa moderna perché sono un po' troppo piccole (non molto più grandi del tuo smartphone) - quindi faticano a trovare un posto fisso sul mercato di oggi.

Cornici digitali di Pix-Star sono disponibili nella versione da 10 o 15 pollici. Sono alcune delle cornici più versatili e ricche di funzioni sul mercato odierno, offrendo storage cloud gratuito a vita, slideshow altamente personalizzabili, supporto per la configurazione remota, la possibilità di importare le foto direttamente dai social media, dalle piattaforme di photo-sharing e di storage online.

Le cornici Pix-Star hanno un'applicazione mobile supportata chiamata Pix-Star Snap che ti permette di inviare foto, video e messaggi audio a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. Puoi anche inviare fino a 250 foto a più cornici contemporaneamente. L'interfaccia web di Pix-Star è altrettanto versatile e ti permette di controllare e gestire a distanza fino a 25 cornici Pix-Star collegate. Qui puoi anche gestire il cloud storage, collegare e aggiornare gli album web, avviare slideshow da remoto e molto altro ancora.

Pochissime di queste caratteristiche sono possibili su cornici digitali da 7 pollici - in parte a causa delle loro piccole dimensioni e della mancanza di spazio interno per queste caratteristiche - ma anche a causa del loro rapporto prezzo-prestazioni. Se si desse a una cornice da 7 pollici tutte queste caratteristiche, costerebbe quasi lo stesso di una cornice digitale da 10 pollici o grande. Nessuno probabilmente comprerà una cornice da 7 pollici quando potrebbe avere una cornice da 10 pollici con le stesse funzionalità per solo un paio di dollari in più.

Come impostare le cornici digitali da 7 pollici?

La maggior parte dei 7 pollici cornici digitali saranno troppo piccoli per essere efficacemente montati sul muro. Inoltre, raramente vengono forniti con supporti da parete costruiti nella parte posteriore del telaio - il che significa che dovrete costruire da soli un supporto da parete (ci vuole un sacco di tempo e fatica). Sono anche un po' piccoli e farete fatica a vederli dall'altra parte della stanza.

Mentre le cornici digitali da 7 pollici sono di base, questo non significa che siano facili da usare. Le loro interfacce sono spesso obsolete e non sono le cornici più reattive. Le cornici da 7 pollici funzionano quasi sempre attraverso una combinazione di archiviazione locale e supporto USB/SD card per ricevere le foto. Assicurati di ottenere una scheda USB/SD supportata per la cornice e assicurati che sia sotto gli 8 GB (per evitare problemi di compatibilità).

Carica sulla scheda USB/SD solo le foto che corrispondono alla risoluzione e al rapporto d'aspetto della cornice. Per esempio, se la cornice ha un display a risoluzione 640×480 con un rapporto d'aspetto 16:9, l'invio di foto a 1080p dal tuo smartphone (che di solito sono scattate con un rapporto d'aspetto 4:3) presenterà diversi problemi. Le foto potrebbero non essere visualizzate, potrebbero essere zoomate, ritagliate o ridimensionate - e quasi tutte le foto saranno inscatolate nel centro del display da barre nere (facendo apparire il già piccolo display ancora più piccolo).

Le cornici digitali da 7 pollici usano il touchscreen?

È più comune trovare cornici digitali da 7 pollici con touchscreen che cornici digitali più grandi con touchscreen. Una delle ragioni principali di questa tendenza è il significativo salto di prezzo nel costo dei pannelli touch-capable tra i piccoli pannelli da 7 pollici e quelli più grandi da 10 a 15 pollici. Di solito è più fattibile avere una cornice digitale da 7 pollici con un display touch - e avere ancora un prezzo nella fascia media del mercato.

Detto questo, dato che la maggior parte delle cornici digitali da 7 pollici sono cornici economiche o budget-friendly, l'uso di un touchscreen le rende quasi sempre molto più costose di altre cornici di dimensioni simili. Un altro problema è che le cornici digitali economiche non sono note per la loro attenzione ai dettagli e alla qualità costruttiva - una tendenza che non si accoppia bene con i display touchscreen.

Se passate un po' di tempo a leggere le recensioni dei 7 pollici economici cornici digitali con display touch, si vedranno dei modelli chiari. Il display è spesso citato come la prima parte del telaio a smettere di funzionare o ad avere problemi. I touchscreen sono intrinsecamente più inclini a graffiarsi e a subire danni da piccoli urti e cadute. L'olio della tua pelle si accumula nel tempo e può essere un incubo da pulire, in particolare per i display con finitura opaca.

Suggeriamo di evitare il display touchscreen poiché i sacrifici fatti per mantenere bassi i costi raramente ne valgono la pena. Una cornice digitale non touch allo stesso prezzo sarà costruita significativamente meglio e/o avrà più versatilità, praticità, prestazioni reali, ecc. Questo diventa più vero quando si ha a che fare con display più grandi da 10 a 15 pollici e cornici digitali di qualità superiore.

Le cornici digitali da 7 pollici possono connettersi al Wi-Fi?

La maggior parte delle cornici digitali da 7 pollici non può connettersi al Wi-Fi perché di solito sono cornici offline. Le cornici da 7 pollici rientrano quasi sempre nella fascia economica del mercato perché i loro pannelli di visualizzazione sono significativamente più economici di quelli da 10 a 15 pollici. Tendono anche a usare schermi a risoluzione piuttosto bassa con set di funzioni molto limitate.

Le cornici digitali Wi-Fi sono più comuni nella fascia medio-alta del mercato. Cornici come la Pix-Star offrono sia Wi-Fi che capacità di cloud, permettendoti di inviare e ricevere foto, video e messaggi audio da qualsiasi parte del mondo tramite app mobile, interfaccia web ed e-mail.

Al contrario, queste cornici digitali economiche da 7 pollici di solito possono ricevere foto solo tramite USB/scheda SD - raramente avendo più di 1GB di spazio di archiviazione interno. Se hai intenzione di ottenere una cornice digitale da 7 pollici, tieni presente che sono un po' sul lato piccolo per l'uso in stanze come salotti, camere da letto principali, sale da pranzo e una casa moderna media. Mentre potrebbero essere decenti per comodini e piccoli tavolini da caffè, lottano per offrire qualcosa che le cornici di fascia media e alta offrono (a parte i prezzi stracciati, ovviamente).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img