Come funzionano le cornici digitali con sensori di movimento?
Le cornici digitali con sensori di movimento usano un sensore montato sulla parte anteriore della cornice per svegliarla quando viene rilevato un movimento entro il suo raggio d'azione. Questo raggio d'azione può variare a seconda della qualità della cornice, delle dimensioni della stanza e del fatto che la cornice sia montata sul muro o appoggiata su una superficie piana (poiché questo influenza la direzione verso cui è rivolta).
Assicurati di tenere le cornici digitali con sensori di movimento fuori dalla luce diretta del sole per garantire che il sensore funzioni correttamente. Inoltre, tieni queste cornici lontane da luoghi troppo caldi o umidi, perché l'umidità sul sensore potrebbe ridurre la sua efficacia. Finché tieni la tua cornice digitale fuori dal bagno e possibilmente da una piccola cucina, non dovrai preoccuparti di nessuno di questi problemi.
Alcune cornici digitali come la Pix-Star ti permettono di controllare a distanza il sensore di movimento e il sensore di accensione/spegnimento automatico. Questa non è una caratteristica universalmente offerta - anche se è estremamente utile. Puoi impostare le cornici dei tuoi nonni in modo che si sveglino quando entrano nella stanza - e vadano a dormire durante le ore notturne.
Raccomandiamo quasi sempre di ottenere un cornice foto digitale con un sensore di movimento. Sono molto più facili da usare e ti risparmiano un sacco di frustrazione dovendo insegnare agli utenti anziani come svegliare e usare la cornice. Se combinati con una robusta funzione di controllo remoto, supporto per album web (importazione di foto da social media e siti di condivisione di foto), un'app mobile e un'interfaccia web, e un grande display 4:3 (e la possibilità di montaggio a parete), le cornici digitali con sensori di movimento hanno tutto ciò che serve per soddisfare le esigenze della casa e della famiglia moderna!
Le cornici digitali Pix-Star hanno sensori di movimento?
Cornici digitali di Pix-Star hanno un sensore di movimento che sveglia automaticamente la cornice quando viene rilevato un movimento all'interno del suo raggio d'azione. Inoltre, le cornici Pix-Star hanno un programma di auto-accensione/spegnimento che accende o spegne la cornice in momenti specifici della giornata.
Pix-Star è unico in quanto è possibile controllare a distanza sia la funzionalità del sensore di movimento che il programma di accensione e spegnimento automatico. Questo viene fatto attraverso la sezione "La mia configurazione della cornice" una volta effettuato l'accesso al cruscotto web della cornice. Qui è possibile regolare la maggior parte delle impostazioni della cornice, avviare le presentazioni, cambiare le fonti delle presentazioni e molto altro.
I gruppi di controllo multi-frame ti permettono di regolare facilmente le impostazioni per tutti i tuoi fotogrammi Pix-Star da un unico account utente. Qui puoi impostare un sensore di movimento per tutte le tue cornici con le impostazioni desiderate. È ottimo per le famiglie e gli utenti anziani, perché puoi assicurarti che non perdano foto, video o messaggi audio importanti.
Le cornici digitali con sensori di movimento possono funzionare senza Wi-Fi?
Non tutte le cornici digitali con sensori di movimento possono funzionare senza Wi-Fi. Per esempio, Cornici Aura devono essere sempre connessi al Wi-Fi per sincronizzare e visualizzare le foto ogni giorno. D'altra parte, le cornici Pix-Star offrono ampie funzionalità offline. È possibile avviare presentazioni, sfogliare la memoria locale, regolare la maggior parte delle impostazioni della cornice, cambiare le fonti delle presentazioni e molto altro.
Le cornici Pix-Star salvano automaticamente tutti i media in arrivo (inclusi gli album web collegati dal tuo computer o dai social media; escluse le schede USB/SD) nella memoria interna della cornice. Ciò significa che una volta inviati o sincronizzati alle tue cornici Pix-Star, tutte le tue foto e i tuoi video sono disponibili per la visualizzazione offline.
È ancora necessario riconnettersi al Wi-Fi per sincronizzare i nuovi album web, scaricare le foto in sospeso, e ricevere qualsiasi media attraverso qualsiasi metodo diverso da una scheda USB/SD - come è il caso di tutte le cornici digitali. Per l'uso offline, il supporto della scheda USB/SD e 8GB di memoria interna sono caratteristiche indispensabili. Assicurati che le schede USB/SD non siano al massimo della loro capacità di memorizzazione e che sia supportata una funzione plug-and-play (per cui puoi riprodurre slideshow direttamente dalle schede USB/SD inserite).
Le cornici digitali con sensori di movimento possono essere controllate a distanza?
La cornice digitale di Pix-Star con sensori di movimento possono essere controllati e gestiti a distanza da qualsiasi parte del mondo. Questa caratteristica non è comunemente offerta - e raramente è fatta in modo così efficace come offre Pix-Star. Puoi usare il cruscotto web di Pix-Star per prendere il controllo di un massimo di 25 cornici Pix-Star collegate per cambiare le loro impostazioni, avviare presentazioni, gestire l'archiviazione locale e su cloud, aggiornare il firmware, cambiare le fonti delle presentazioni e altro ancora.
La funzionalità di controllo remoto è una caratteristica che è per lo più esclusiva della fascia premium del mercato. È una caratteristica essenziale e massicciamente sottovalutata per le famiglie e gli utenti anziani. Si può fare in modo che tutte le cornici della famiglia mostrino tutte le foto e i video giusti al momento perfetto - il tutto senza che il destinatario debba alzare un dito per farlo.
Le cornici Pix-Star possono essere impostate per svegliarsi quando qualcuno entra nel raggio del sensore di movimento. C'è anche un'impostazione che ti permette di regolare a distanza il programma di auto-accensione/spegnimento della cornice - assicurandoti che la cornice sia sveglia quando tutti sono in casa. Vale anche la pena notare che pochissime altre cornici premium ti permettono di controllare a distanza il sensore di movimento o il programma di accensione e spegnimento.
Le cornici digitali con sensori di movimento usano i touchscreen?
La maggior parte delle cornici digitali con sensori di movimento non usano touchscreen. I touchscreen non sono molto comuni nel mondo delle cornici digitali e ci sono un paio di ragioni chiave per questa tendenza. Prima di tutto, i pannelli touchscreen più grandi di 8 pollici sono significativamente più costosi dei pannelli più piccoli. Questo significa che le cornici digitali più grandi come la Pix-Star da 10 pollici sarebbero molto più costose se usassero un touchscreen.
In secondo luogo, le cornici digitali touchscreen hanno spesso meno caratteristiche e meno versatilità. Questo è dovuto al costo più elevato del display touch che utilizza più "budget" della cornice di quanto sia necessario. Il risultato è che alcune caratteristiche come il Wi-Fi, il cloud storage, la riproduzione video e altro, sono sacrificate per fare spazio al display touch.
Infine, i touchscreen sono meno durevoli. Sono inclini a graffiarsi e a subire danni da piccoli urti e cadute. Se la cornice usa un display con finitura opaca, l'olio della tua pelle può essere quasi impossibile da pulire efficacemente. Se hai passato un po' di tempo a leggere le recensioni di molte cornici digitali touchscreen, vedrai un modello chiaro - il display è di solito la prima parte della cornice a smettere di funzionare nel lungo periodo.