Quali sono le migliori cornici digitali Wi-Fi per il 2022?
Le migliori cornici digitali Wi-Fi per il 2022 sono quelle di Pix-Star. Anche se non c'è una cornice digitale perfetta, Pix-Star soddisfa un sacco di esigenze, soprattutto per le famiglie, le case moderne e gli utenti anziani. Puoi facilmente connetterti con tutti i membri della famiglia senza dover essere molto esperto di tecnologia. Questo si ottiene attraverso interfacce intuitive, facilità d'uso e caratteristiche incentrate sulla famiglia, come la possibilità di configurare a distanza qualsiasi cornice da qualsiasi parte del mondo.
Cornici digitali di Pix-Star sono alcune delle cornici più versatili sul mercato con un set di funzioni robusto e completo. Il cloud storage gratuito a vita con backup automatici mantiene le tue foto e altri media al sicuro e facili da gestire in remoto.
Il supporto per gli album web ti permette di importare foto direttamente da fonti esterne alla memoria interna della tua cornice. Queste fonti esterne includono Facebook, Instagram, Flickr, Google Drive, Google Photos, Dropbox e altro. Puoi anche creare playlist uniche e importare le foto in modalità wireless dal tuo computer nell'album appena creato.
L'applicazione mobile di Pix-Star (Pix-Star Snap) è probabilmente la più intuitiva e versatile sul mercato. Puoi inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. Tutto ciò di cui hai bisogno è l'indirizzo email unico della cornice ricevente. Non c'è bisogno di pagare extra per avere accesso all'app o all'interfaccia web, e non c'è bisogno di creare un account per usare l'app - il che significa che chiunque in famiglia può iniziare a usarla subito.
I telai di Pix-Star sono uno degli unici cornici digitali premium che permettono di regolare l'ordine di riproduzione e la frequenza delle foto visualizzate negli slideshow. Questo è perfetto per le famiglie perché può essere fatto a distanza. Puoi facilmente assicurarti che lo slideshow perfetto venga riprodotto su ogni fotogramma al momento giusto - e gran parte del processo di condivisione può essere automatizzato attraverso la funzione album web di Pix-Star.
Come funzionano le cornici digitali Wi-Fi?
Le cornici digitali Wi-Fi combinano un display digitale con una cornice estetica per sostituire le cornici tradizionali. È possibile caricare le foto nella memoria interna delle cornici, inviare le foto in modalità wireless via e-mail, app mobile, dashboard web, e importandole da fonti esterne come i profili dei social media o il computer.
Una volta che le foto sono salvate nella memoria interna della cornice, possono essere riprodotte in slideshow. Spesso hai il controllo sugli elementi stilistici di questi slideshow - e in alcuni casi, puoi anche controllare l'ordine e la frequenza di visualizzazione delle foto.
Molti premi cornici digitali come la Pix-Star offrono funzioni aggiuntive come l'archiviazione su cloud e la possibilità di controllare a distanza qualsiasi cornice Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Queste caratteristiche avanzate si trovano di solito solo tra le cornici digitali migliori - e raramente si trovano nella fascia media o economica del mercato - ed è per questo che di solito raccomandiamo di risparmiare un po' di più e prendere una cornice digitale di fascia alta. Non sono molto più costose delle cornici di fascia media, eppure offrono un'enorme spinta in termini di caratteristiche, prestazioni reali, versatilità e affidabilità.
Le cornici digitali Wi-Fi possono funzionare senza internet?
La maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi premium può funzionare senza Wi-Fi o una connessione costante al cloud. Per esempio, le cornici Pix-Star hanno 8GB di memoria interna e supportano le schede USB/SD senza limiti di capacità. Questo significa che anche senza Wi-Fi, puoi salvare tonnellate di foto nella memoria interna della cornice o riprodurre slideshow direttamente da una scheda USB/SD inserita.
Alcuni telai di punta come il Telaio Aura richiedono una connessione costante ai server dell'azienda per ottenere foto ogni giorno. Questo significa che se non hai accesso a una rete Wi-Fi costante e decente, non sarai in grado di visualizzare facilmente tutte le tue foto.
Il più economico e cornici digitali di fascia media non possono connettersi al Wi-Fi o al cloud in primo luogo - quindi non c'è bisogno di preoccuparsi della loro funzionalità offline. Detto questo, ti consigliamo comunque di prendere una cornice premium come la Pix-Star che offre anche un'ampia funzionalità offline per avere il meglio di entrambi i mondi.
Hai ancora bisogno di riconnetterti al Wi-Fi per sincronizzare i nuovi album web, aggiornare gli album collegati, scaricare le foto-mail in attesa, e ricevere nuove foto tramite l'applicazione mobile o l'interfaccia web. Questo sarà sempre il caso, dato che pochissime cornici digitali supportano il Bluetooth o qualsiasi metodo di invio e ricezione a distanza diverso dal Wi-Fi e dal cloud.
Le cornici digitali Wi-Fi utilizzano touchscreen?
La stragrande maggioranza delle cornici digitali Wi-Fi non usano touchscreen. Sono molto più costosi per qualsiasi pannello touch display più grande di 7 o 8 pollici. Inoltre, i touchscreen sono inclini a graffiarsi e i display con finitura opaca possono essere quasi impossibili da tenere puliti. L'olio delle nostre dita si accumula nel tempo e rende molto difficile mantenere lo schermo nuovo più a lungo.
Cornici digitali touchscreen sono spesso recensiti negativamente per la loro scarsa longevità e robustezza - senza che molte cornici popolari siano afflitte da recensioni a 1 stella. Molte di queste recensioni affermano che il display smette di funzionare o ha linee che lo attraversano dopo pochi mesi.
Il costo aggiuntivo dell'uso di un display touch spesso deve essere recuperato da altre aree del set di caratteristiche o funzionalità della cornice. Questo porta a limitare le esperienze degli utenti senza caratteristiche come il cloud storage, la riproduzione di video, o a richiedere il pagamento di un abbonamento aggiuntivo per sbloccare tali caratteristiche.
Le cornici digitali Wi-Fi sono adatte ai bambini?
Molte delle migliori cornici digitali Wi-Fi sono molto adatte ai bambini e alla famiglia. Per esempio, le cornici Pix-Star includono divertenti e coinvolgenti giochi cerebrali per aiutare a passare il tempo - e farli sentire coinvolti. I bambini possono anche godersi gli slideshow e i brevi video clip (clip di 2 minuti con le cornici Pix-Star). Questi brevi clip possono essere di intrattenimento o dello zio che vive dall'altra parte del mondo.
Il telecomando portatile di Pix-Star è molto resistente e si attacca magneticamente al retro della cornice, quindi non è probabile che si perda. Le cornici digitali Pix-Star non usano touchscreen, quindi non c'è da preoccuparsi che possano essere rovesciate o graffiate quando i bambini le usano.
Le cornici digitali Wi-Fi sono anche amichevoli per gli utenti anziani, e quelle di Pix-Star sono probabilmente le più adatte agli anziani di tutte. È possibile controllare a distanza qualsiasi cornice Pix-Star da qualsiasi parte del mondo, cambiare le impostazioni, avviare slideshow e molto altro. I nonni possono sempre vedere le loro ultime foto senza dover alzare un dito o capire come funziona la cornice.