La cornice Pix-Star è a mani basse una delle migliori cornici digitali con video. Sono facili da usare, ottime per i nonni e una delle migliori cornici premium per le famiglie. Caratteristiche come il cloud storage gratuito per tutta la vita, 8GB di memoria interna, ampie funzionalità offline, l'importazione di foto dai social media e l'accesso sia all'app mobile Pix-Star Snap che al dashboard web ti danno un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Foto, video e messaggi audio possono essere inviati da qualsiasi parte del mondo in pochi istanti. Puoi inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star allo stesso tempo con l'applicazione mobile. Puoi scegliere file video dalla galleria del tuo telefono e registrare e inviare messaggi audio in qualsiasi momento.
Cornici digitali di Pix-Star forniscono slideshow estremamente versatili e offrono molti controlli di personalizzazione. Sei in grado di controllare l'ordine e la frequenza di riproduzione delle foto, quali file/cartelle/fonti includere negli slideshow, la possibilità di includere video negli slideshow (silenziati o meno), e molto altro.
Per aggiungere a tutto questo, qualsiasi cornice Pix-Star può essere controllata a distanza da qualsiasi parte del mondo. Lo si fa attraverso l'interfaccia web e si possono regolare le impostazioni della cornice, gestire l'archiviazione locale e su cloud, avviare e gestire le presentazioni, cambiare le fonti delle presentazioni, aggiornare gli album web, aggiornare il firmware e molto altro. Hai quasi lo stesso livello di controllo di quando usi la cornice di persona.
Il rapporto d'aspetto 4:3 di Pix-Star corrisponde perfettamente alla maggior parte delle foto che scattiamo con i nostri smartphone. Questo porta a un'esperienza visiva più coinvolgente e accattivante. Possono essere montati a parete, avere foto caricate via USB/scheda SD e e-mail, e offrono anche impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente. Considerando il prezzo, l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita e l'assenza di costi di abbonamento aggiuntivi o costi nascosti, le cornici Pix-Star sono una delle migliori - se non la migliore - cornici digitali con video sul mercato attuale.
Caricare video su una cornice digitale è di solito relativamente facile. Nota che solo una manciata delle migliori cornici sul mercato ti permette di caricare i video sulla cornice attraverso qualsiasi metodo diverso da una scheda USB/SD. Anche quando vengono caricati da una scheda USB/SD, i video spesso devono essere copiati in cartelle specifiche all'interno della memoria locale della cornice prima di poter essere visualizzati sulla cornice (a differenza delle foto che possono essere visualizzate direttamente dalla scheda USB/SD inserita tramite una funzione plug & play.
Pix-Star's cornici digitali possono ricevere video attraverso l'app mobile Pix-Star Snap. È gratuita, non richiede la creazione di un account ed è supportata sia da iOS che da Android. Per inviare i video, devi semplicemente selezionarli dalla galleria del tuo telefono, scegliere a quale cornice Pix-Star inviarli e premere invio. Questo può richiedere un paio di minuti a seconda delle dimensioni e della lunghezza del video.
Le cornici digitali Pix-Star supportano video clip nei formati più diffusi, anche se sono limitate a una lunghezza massima di 2 minuti. Tutte le cornici digitali pongono dei limiti massimi alle dimensioni o alla lunghezza dei file video supportati, e 2 minuti sono più lunghi di quasi tutte le altre cornici sul mercato.
Per il confronto, Cornici Dragon Touch ti permettono di riprodurre solo video clip di 30 secondi, Nixplay offre 15 secondi (o fino a 1 minuto se paghi il piano di abbonamento annuale premium Nixplay Plus). Altre cornici popolari come l'Aura non ti permettono di riprodurre video o file audio. Le cornici Skylight ti permettono di inviare video clip - anche se dovrai pagare per il piano di abbonamento annuale.
Non tutte le cornici digitali con riproduzione video possono riprodurre anche l'audio. Se la cornice non ha altoparlanti incorporati o la possibilità di collegarsi ad altoparlanti esterni o dispositivi di uscita audio (molto raro), è improbabile che supporti la riproduzione audio.
Alcune cornici digitali come la Pix-Star possono riprodurre i file audio che accompagnano i video. Possono anche essere impostati per essere riprodotti in modalità silenziosa quando sono inclusi negli slideshow. Vale la pena notare che le cornici digitali in genere non si concentrano sulla riproduzione e il supporto audio. La qualità del suono di solito non è molto alta o forte. Questo è il motivo per cui le migliori cornici digitali come la Pix-Star ti permettono di collegare la cornice ad altoparlanti esterni o cuffie per un'esperienza di ascolto più coinvolgente e di qualità superiore.
Le cornici digitali Pix-Star con supporto video possono includere video negli slideshow. Questa non è una caratteristica che si trova comunemente - anche tra le migliori cornici digitali. Molte altre cornici top ti permettono di caricare i video nella memoria interna della cornice, anche se devono essere visualizzati individualmente (o in una presentazione composta esclusivamente da file video salvati nella memoria locale della cornice).
Le cornici digitali Pix-Star ti permettono di includere file video negli slideshow insieme alle foto. Puoi anche selezionare cartelle e file specifici da cui riprodurre gli slideshow. I video all'interno degli slideshow possono essere impostati per essere riprodotti in modalità silenziosa o con il file audio che li accompagna. Inoltre, le cornici Pix-Star possono essere collegate a un altoparlante esterno, cuffie o auricolari tramite la porta USB della cornice o la porta audio da 3,5 mm. In alternativa, l'audio può essere riprodotto attraverso gli altoparlanti integrati nella cornice.
Il numero di video che una cornice digitale può contenere dipende da molti fattori tra cui la dimensione del file video, il formato, la risoluzione e la capacità di archiviazione interna della cornice. Le cornici premium come la Pix-Star offrono 8GB di spazio interno, che di solito è sufficiente per circa 30.000 foto (anche se meno quando si aggiungono i video al mix).
I video con alte risoluzioni occupano molto più spazio di archiviazione. Molto di questo spazio utilizzato finisce per essere sprecato se la risoluzione del video è superiore alla risoluzione nativa del fotogramma (poiché il video viene semplicemente ridimensionato).
Un file video 1080p girato a 24 fotogrammi al secondo (fps rate) su una videocamera adeguata (come la GoPro) ti permetterà di tenere circa 4 minuti di video per 1GB di spazio di archiviazione. Mentre c'è ancora la compressione e il down-scaling da prendere in considerazione (e il fatto che la maggior parte delle cornici digitali permette di riprodurre solo video a 720p in MPEG-4 o MP4), è chiaro che i video occupano molto spazio di archiviazione. Questa è una delle ragioni per cui la maggior parte delle cornici digitali limita i file video per dimensione o durata.