CasaFotografiaLa verità sui fotogrammi video digitali nel 2022 e oltre

La verità sui fotogrammi video digitali nel 2022 e oltre

spot_img

Come funzionano le cornici video digitali nel 2022?

Le cornici video digitali nel 2022 sono fondamentalmente cornici digitali che aggiungono la riproduzione di video come caratteristica supportata. Queste cornici non sono progettate per sostituire il tuo televisore, computer portatile o tablet. Hanno una funzionalità unica e sono eccellenti per visualizzare le tue foto preferite. Detto questo, molte delle migliori cornici digitali offrono la riproduzione di video e audio come caratteristica bonus.

Quasi ogni singola cornice video digitale del 2022 limita la lunghezza massima del video o la dimensione dei file video supportati. Per esempio, Cornici digitali Dragon Touch ti permettono di riprodurre solo file video di 30 secondi o file con una dimensione massima di non più di 100MB. Per fare un confronto, le cornici digitali Pix-Star ti permettono di riprodurre video di 2 minuti e non pongono un limite alle dimensioni dei file.

Altre cornici digitali top come la Telaio del lucernario e la cornice Nixplay richiedono un abbonamento aggiuntivo da pagare annualmente per sbloccare o estendere i limiti di riproduzione video. Raramente ne vale la pena - soprattutto se si considera che le cornici concorrenti come la Pix-Star offrono le stesse caratteristiche (ma con limiti meno rigidi) senza far pagare alcun costo aggiuntivo.

Quali cornici video digitali sono migliori per il 2022?

Tenete a mente che le cornici digitali non sono progettate per riprodurre video. La riproduzione video è più una caratteristica bonus e non un obiettivo primario. Questo è uno dei motivi principali per cui la riproduzione video si trova più comunemente nella gamma di cornici digitali premium.

Cornici video digitali di Pix-Star sono probabilmente le più versatili e capaci. È possibile riprodurre file video in diversi formati comuni con una lunghezza massima di 2 minuti (che è più di quasi tutte le altre cornici digitali). I video possono essere caricati sulla cornice tramite l'app mobile Pix-Star Snap (selezionandoli dalla galleria del tuo telefono), o tramite una scheda USB/SD.

Forse la caratteristica più unica dei video che Pix-Star offre è la possibilità di includerli negli slideshow. Questo non è comunemente offerto e aggiunge un tocco unico di personalità ai tuoi slideshow personalizzati. I video possono essere impostati per essere riprodotti in modalità silenziosa, con il loro suono, o per essere esclusi del tutto dagli slideshow. In alternativa, è possibile visualizzare i video individualmente tramite la galleria multimediale della cornice, o direttamente da una scheda USB/SD collegata.

Le cornici Pix-Star utilizzano un formato 4:3 per la visualizzazione e offrono impostazioni di colore e luminosità regolabili manualmente. Possono essere montate a parete grazie al supporto di Pix-Star per il supporto VESA standard (acquistabile separatamente) e ai fori di sospensione dedicati sul retro della cornice. Inoltre, ogni cornice Pix-Star è dotata di un supporto applicabile. Tutte le cornici Pix-Star possono essere montate o appoggiate in orientamento verticale o orizzontale e le foto possono essere ruotate senza dover abbandonare la presentazione.

Come caricare video e audio in cornici video digitali nel 2022?

Con la cornice digitale premium di Pix-Star, i video possono essere caricati sulla cornice utilizzando due metodi. Il primo e più versatile metodo è tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Qui puoi sfogliare la galleria del tuo telefono e selezionare i video che vuoi sincronizzare con la cornice. Nota che puoi inviare video a più cornici Pix-Star allo stesso tempo tramite l'app mobile.

Come quasi tutte le altre cornici digitali sul mercato, Pix-Star ti permette solo di inviare file video con una lunghezza massima di 2 minuti. Questo è più di quasi tutte le altre cornici digitali premium ed è offerto senza bisogno di addebitare alcun costo ricorrente o nascosto (sì, stiamo guardando voi Skylight & Nixplay).

Il secondo modo per inviare video alle vostre cornici digitali Pix-Star nel 2022 è Scheda USB/SD. Si tratta di caricare i video in un formato di file compatibile su una scheda USB/SD di supporto e inserirla nel telaio Pix-Star. Dato che Pix-Star supporta la funzione plug-and-play, non è necessario copiare i file nella memoria interna del telaio, anche se sarà necessario lasciare sempre collegata la scheda USB/SD per visualizzarne il contenuto.

Il metodo della scheda USB/SD è ottimo per gli utenti anziani che non sanno come usare l'app mobile o non hanno un accesso costante al Wi-Fi. È anche una grande soluzione per i fotogrammi Pix-Star che sono a corto di spazio di archiviazione interno libero, anche se è improbabile che si esauriscano mai gli 8 GB di memoria interna, l'archiviazione cloud gratuita a vita e il supporto per schede USB/SD (senza limiti alla capacità massima di archiviazione).

Le cornici video digitali del 2022 possono essere collegate a display esterni?

Quasi tutte le cornici video digitali non possono essere collegate a schermi esterni. Questo è dovuto al fatto che la maggior parte di loro non supporta le porte HDMI o ha la compatibilità software necessaria per sincronizzarsi con gli schermi esterni.

Le cornici video digitali non sono progettate per sostituire la tua TV o il tuo computer portatile - ma sono piuttosto un hub per tutte le tue foto e ricordi preferiti, riprodotti all'interno di slideshow versatili con un sacco di personalizzazioni. Sono anche progettati per rendere la condivisione delle foto il più intuitiva e senza sforzo possibile, il tutto aggiungendo un tocco estetico alla tua casa!

Detto questo, alcune delle migliori cornici video digitali come la Pix-Star possono collegarsi ad altoparlanti esterni per migliorare la qualità della riproduzione audio. È possibile collegarsi ad altoparlanti esterni, cuffie o auricolari tramite la porta USB della cornice o il jack audio da 3,5 mm.

Quanti video possono contenere le cornici video digitali nel 2022?

Ci sono molte considerazioni da fare qui. Devi considerare la risoluzione nativa della cornice, il formato e la dimensione di ogni file video, il loro bitrate, la lunghezza del video (la maggior parte delle cornici digitali limita i file video per lunghezza o dimensione), la risoluzione video supportata, il ridimensionamento e altro. Non c'è un numero magico e non è facile come calcolare quante foto può contenere la cornice.

È comune per la maggior parte delle cornici digitali supportare solo file video a 720p. Alcune cornici ad alta risoluzione permettono di riprodurre file video a 1080p, anche se la differenza non è molto evidente sul display di una cornice digitale standard. Se invii file video a 1080p a una cornice che può riprodurre solo video a 720p, il file non verrà riprodotto o verrà ridimensionato per corrispondere alla risoluzione nativa della cornice. Il file video occuperà quindi lo spazio di archiviazione di un video a 1080p, ma si potrà godere solo di un'esperienza di riproduzione a 720p.

Se la tua cornice è a corto di spazio di archiviazione, puoi sempre caricare i video su una scheda USB/SD e riprodurli direttamente in una presentazione. Anche se non si potrebbe avere il controllo sull'ordine di riproduzione dei video, è un ottimo modo per espandere virtualmente lo spazio di archiviazione limitato.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img