CasaFotografiaCapire le cornici digitali con immagini pixelate!

Capire le cornici digitali con immagini pixelate!

spot_img

Perché alcune cornici digitali hanno immagini pixelate?

Le cornici digitali con immagini e display pixelati si trovano più comunemente nella fascia economica del mercato. È uno dei motivi principali per cui raccomandiamo raramente di prendere una cornice digitale economica. Il più delle volte risparmiano sui costi utilizzando un display di qualità inferiore o limitando la connettività Wi-Fi.

Assicuratevi di avere una cornice digitale con una risoluzione del display di almeno 800×600. Anche se questa risoluzione potrebbe non sembrare molto (dato che siamo così abituati a 2K e Display 4K nei nostri telefoni e computer portatili), è sufficiente per una foto nitida e dai colori precisi. Assicurati di far corrispondere la risoluzione e il rapporto d'aspetto del tuo fotogramma (e il formato di file supportato) quando invii le foto per evitare i comuni problemi di compatibilità e le foto pixelate.

Suggeriamo di attenersi a cornici digitali di qualità superiore come la Pix-Star perché sono molto più versatili, affidabili e offrono un'esperienza visiva più coinvolgente. Cornici come la Pix-Star hanno una qualità di costruzione eccellente e sono facili da usare. Possono anche essere collegate e sincronizzate in gruppi di controllo multi-frame per la famiglia - e ricevere immagini di alta qualità da qualsiasi parte del mondo.

Quali sono le migliori cornici digitali senza immagini pixelate?

Le cornici digitali di Pix-Star senza immagini pixelate offrono una delle esperienze di visualizzazione più versatili e coinvolgenti del mercato. Le loro cornici sono disponibili come 10 pollici o grandi Cornici digitali da 15 pollici. Entrambi hanno un rapporto d'aspetto 4:3, display nitidi e precisi nei colori, impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente e 8GB di spazio interno per conservare tutte le foto ricevute.

Cornici digitali di Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, una grande facilità d'uso e uno dei set di funzioni più robusti sul mercato. Puoi inviare foto, video e messaggi audio alla tua cornice a distanza da qualsiasi parte del mondo.

L'applicazione mobile Pix-Star Snap è una delle migliori della sua categoria, e ti permette di inviare fino a 250 foto in una volta sola - e a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. È un modo eccellente per rendere la condivisione delle foto per tutta la famiglia semplice ed efficiente. L'applicazione mobile di Pix-Star ti permette anche di selezionare video clip dalla galleria del tuo telefono e di inviare messaggi vocali in qualsiasi parte del mondo ti trovi.

L'interfaccia web di Pix-Star è probabilmente il suo strumento più versatile. Puoi gestire e controllare a distanza fino a 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo. Puoi avviare slideshow, regolare le impostazioni della cornice, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora.

Le cornici Pix-Star sono scelte eccellenti per le famiglie e sono ottime idee regalo per gli utenti anziani o per chiunque non sia esperto di tecnologia. Il rapporto qualità-prezzo è fantastico e, a differenza di molte altre cornici premium sul mercato attuale, non ci sono spese ricorrenti o nascoste. Puoi trovare le cornici digitali Pix-Star su Amazon o sul negozio Pix-Star.

Come evitare le immagini pixelate su una cornice digitale?

Il primo passo per evitare di ottenere cornici digitali con immagini pixelate è quello di stare lontano dalle cornici economiche e di fascia media. Mentre la gamma media è un po' meno rischiosa dell'acquisto di una cornice digitale economica, non è ancora l'ideale - soprattutto se si considera che le cornici digitali premium come la Pix-Star sono solo leggermente più costose della maggior parte delle cornici di fascia media.

Detto questo, non tutte le cornici premium sono uguali. Suggeriamo di prendere una cornice digitale con un rapporto di aspetto 4:3, almeno 800×600 di risoluzione, e almeno 8GB di spazio di archiviazione interno. 4:3 è essenziale perché corrisponde al rapporto d'aspetto con cui la maggior parte dei nostri smartphone cattura le foto. Anche se non è il miglior rapporto d'aspetto per la riproduzione di video, l'obiettivo primario delle cornici digitali è quello di visualizzare le foto. Anche su cornici digitali 4:3 come la Pix-Star, la riproduzione video è coinvolgente e senza soluzione di continuità.

Non trasferire foto su schede SD, unità USB, tramite l'app mobile o l'interfaccia web, da foto che sono state ricevute tramite app come WhatsApp, Messenger e Telegram. Queste piattaforme hanno una forte compressione delle immagini e in alcuni casi possono lasciarvi con foto pixelate.

Posso inviare immagini di alta qualità alle cornici digitali?

Dovreste cercare di inviare immagini di alta qualità alle vostre cornici digitali per evitare immagini pixellate. Detto questo, c'è un equilibrio da trovare in quanto è necessario cercare di corrispondere alla risoluzione nativa della tua cornice digitale. Per esempio, se invii foto 4K a una cornice digitale 720p, non farai altro che sprecare prezioso spazio di archiviazione e rallentare il processo di invio. Questo è dovuto al fatto che la cornice non è in grado di visualizzare risoluzioni più alte di quelle di cui è capace il suo display.

L'invio di foto di buona qualità che sono state scattate con sufficiente illuminazione, in un formato supportato, da una fotocamera decente (o smartphone) avrà quasi sempre buoni risultati. Un'altra considerazione chiave è quella di cercare di abbinare il rapporto d'aspetto della cornice per foto digitali.

4:3 è probabilmente il migliore per una cornice digitale, dato che la maggior parte dei nostri smartphone cattura le foto in 4:3, e la maggior parte delle fotocamere cattura in 3:2. Altri rapporti d'aspetto come 16:9 e 16:10 finiscono per inscatolare la maggior parte delle foto con barre nere intorno alla parte superiore, inferiore o laterale della foto - rovinando l'esperienza visiva e l'immersione della cornice.

L'invio di foto via e-mail a cornici digitali produrrà immagini pixelate?

Allegare foto alle e-mail generalmente non comporta una degradazione o addirittura una compressione della qualità dell'immagine. Mentre questo è un evento comune con le applicazioni mobili come WhatsApp e Messenger, non è il caso della maggior parte dei client di posta elettronica.

Detto questo, devi assicurarti di aggiungere le foto come allegati all'e-mail. Non trascinarle nel corpo dell'e-mail perché questo le converte in immagini in linea (che le converte anche in HTML), il che significa che non saranno ricevute sulla tua cornice digitale.

Se hai intenzione di inviare le foto tra i dispositivi usando app come WhatsApp, Telegram o Messenger prima di inviarle via e-mail al tuo computer, è più probabile che ti ritrovi con immagini pixelate sulle tue cornici digitali. Cerca di evitare queste app e affidati all'invio delle foto originali direttamente via e-mail, o trasferendole alla cornice tramite USB/scheda SD.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img